fresa per svasare i bossoli (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
dotto
Autore

dotto

Cacciatore bronzo (100/500)
Punteggio reazioni
156
Ciao a Tutti,
per svasare i bossoli ( soprattutto in cal 20) fino ad oggi ho usato una fresa in pietra ed il risultato seppur accettabile mi sembra che potrebbe essere migliorato.
Qualcuno sa consigliarmi per acquistare una fresa in metallo sempre per svasare i bossoli
prima della chiusura stellare.
Ringrazio e Cordialità

Re: fresa per svasare i bossoli

dotto ha scritto:
Ciao a Tutti,
per svasare i bossoli ( soprattutto in cal 20) fino ad oggi ho usato una fresa in pietra ed il risultato seppur accettabile mi sembra che potrebbe essere migliorato.
Qualcuno sa consigliarmi per acquistare una fresa in metallo sempre per svasare i bossoli
prima della chiusura stellare.
Ringrazio e Cordialità

Ciao "dotto", l'anno scorso ho comprato una fresetta in acciaio conica in ferramenta al prezzo di 12.00€ sinceramente và benissimo solo c'è il problema dei truciolini che vanno a finire nel bossolo quando taglia, bisogna soffiare i bossoli alla fine del lavoro. Poi ho scoperto che "COLVINI" ha messo in commercio uno svasatore ad "hoc" prova a vedere il sito.
Saluti [5a]

grazie dei consigli,
soprattutto dell'angolo da chiedere per la fresa in acciaio.
Anche se abito in maremma so bene che esistono i bossoli svasati ma non sempre si trovano del tipo che serve ed allora bisogna prepararseli da soli.
Cordialità

Ho comprato a settembre lo svasatore della Colvini,funziona perfettamente ,ho risolto definitivamente il problema della svasatura dei bossoli.Un saluto

M.B.209 ha scritto:
Io uso una fresettina presa in ferramenta,ma sto' cullando l'idea dello svasatore di Colvini!!!
MARCO
io invece uso il coltello (quello a goccia per rompere il grana padanon che non taglia )[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ma i trucioli vanno dentro e poi bisogna soffiarli,quoto M.B

Anche io ho preso una piccola fresa da ferramenta di 5 euro e svaso dal 36 al 20 senza nessun problema; appena possibile faccio una foto e ve la faccio vedere.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Franchi AL 48 12
    Vendo Franchi AL48 cal. 12 camera 70mm. canna cm. 60 stelle ***. Perfettamente funzionante in...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Vendo Attrezzatura caccia colombaccio
    Vendo 2 aste a innesti di 12 metri,piú un rullo con telecomando elettrico,piú uno stantuffo...
    • ExtraFull (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • In vendita Vendo bossoli misti cal 12
    vendo bossoli misti cal 12 confezione da 100 pezzi
    • theking (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Vendo Benelli 121 cal.12
    canna 70** cam.70 for. 18.3 CANNONERIE MANUFRANCE SAINT ETIENNE, ottimo stato
    • red78 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita box per cani
    Cedo box per cani come da foto in metallo zincato ottime condizioni
    • DELLO (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto