FRANCHI RENAISSANCE Cal. 20+28 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
RELOADER
Autore

RELOADER

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
1
Qualcuno possiede questo sovrapposto della Franchi? Sono interessato dal fatto che con un prezzo molto competitivo (1.736 € scontabili) vengono fornite anche le canne del 28. E' valido come fucile? vorrei qualche commento in proposito.

Grazie in anticipo.

Bernardo [5a]

Re: FRANCHI RENAISSANCE Cal. 20+28

Stasera vado a provarlo al Tav! l'ha ritirato ieri mio cugino.... l'ho visto al Game Fair, all'imbracciata va bene! è molto istintivo.... stasera provo la balistica! 28 naturalmente!!!

Brakoniere78 ha scritto:
Stasera vado a provarlo al Tav! l'ha ritirato ieri mio cugino.... l'ho visto al Game Fair, all'imbracciata va bene! è molto istintivo.... stasera provo la balistica! 28 naturalmente!!!

Attendo con curiosità le impressioni, e ne approfitto per chiederti se il prezzo pagato è simile a quelo da me indicato.

Ciao, [5a]

RELOADER ha scritto:
Brakoniere78 ha scritto:

Attendo con curiosità le impressioni, e ne approfitto per chiederti se il prezzo pagato è simile a quelo da me indicato.

Ciao, [5a]

AL Game mi dissero 2200..... Domani ti faccio sapere! sarà una lunga serata!!! [lol.gif]

Io possiedo il Franchi Renaissance Veloce cal.28 e ti posso dire che oltre ad essere bello esteticamente è molto bilanciato ed ha delle gran belle canne...il l'ho pagato 1000 Euro tondi giusto un anno fà...pensa che ero andato in armeria per prendere il Semiautomatico 28 della Benelli ma non ho resistito quando l'ho visto!

Aniello Di Bello ha scritto:
Io possiedo il Franchi Renaissance Veloce cal.28 e ti posso dire che oltre ad essere bello esteticamente è molto bilanciato ed ha delle gran belle canne...il l'ho pagato 1000 Euro tondi giusto un anno fà...pensa che ero andato in armeria per prendere il Semiautomatico 28 della Benelli ma non ho resistito quando l'ho visto!

Si sono d'accordo con te piace anche a me molto, e secondo me hai fatto bene, ma il modello Classic di cui chiedo informazioni, che ovviamente costa di più, prevede due paia di canne, sia Cal 20 che 28 sulla medesima bascula (del cal 20) ad un prezzo credo molto concorrenziale.
Vorrei però qualcuno che lo ha provato con cui dicuterne.

Grazie, [5a]

Come promesso ti faccio sapere come è andata! Benissimo!!! Oltre che bello è ben bilanciato! s'imbraccia benissimo ed è leggero al punto giusto! queste sono le mie opinioni personali...
Con il 28 sono riuscito a fare 19, 22 e 24 piattelli al percorso [sconvolto.gif] !!! però penso che il fattore C (c*lo) ci sia stato e come! ...con le canne 20 18, 19, 17...
L'armiere voleva 1.600,00 trattabili e tra un tira e molla e con permuta di un Montefeltro 20 è costato 800,00

Brakoniere78 ha scritto:
Come promesso ti faccio sapere come è andata! Benissimo!!! Oltre che bello è ben bilanciato! s'imbraccia benissimo ed è leggero al punto giusto! queste sono le mie opinioni personali...
Con il 28 sono riuscito a fare 19, 22 e 24 piattelli al percorso [sconvolto.gif] !!! però penso che il fattore C (c*lo) ci sia stato e come! ...con le canne 20 18, 19, 17...
L'armiere voleva 1.600,00 trattabili e tra un tira e molla e con permuta di un Montefeltro 20 è costato 800,00

Benissimo !! Il prezzo di 1.600 € (Listino 2.170 €) è veramente eccezionale, proverò a vedere fin dove riesco a tirare con la mia armeria.
Un'ultima domanda: quando cambi le canne, l'impostazione ne risente parecchio? Oppure i punteggi più bassi da te registrati con il cal 20 sono imputabili ad altre cause ?

Ciao, [rk01_050.gif]

RELOADER ha scritto:
Brakoniere78 ha scritto:

Benissimo !! Il prezzo di 1.600 € (Listino 2.170 €) è veramente eccezionale, proverò a vedere fin dove riesco a tirare con la mia armeria.
Un'ultima domanda: quando cambi le canne, l'impostazione ne risente parecchio? Oppure i punteggi più bassi da te registrati con il cal 20 sono imputabili ad altre cause ?

Ciao, [rk01_050.gif]

col 20 non mi trovo di mio....

Lo ha preso un mio caro amico , siamo andati a provarlo al tav ho notato che alla chiusura delle canna si inseriva la sicura in automatico (scusate se approfitto del post) e' normale o è un difetto.
Il mio amico ringrazia...

blaster ha scritto:
Lo ha preso un mio caro amico , siamo andati a provarlo al tav ho notato che alla chiusura delle canna si inseriva la sicura in automatico (scusate se approfitto del post) e' normale o è un difetto.
Il mio amico ringrazia...

Ho letto qualcosa in merito su più riviste e credo che sia una moda che verrà messa in produzione su tutte le nuove armi......
Mi auguro che ci sia il modo di neutralizzarlo, altrimenti a caccia per me diventerebbe una vera seccatura.

Ciao, [5a]

Ragazzi sentendo voi ho provato a chiedere al mio armiere se aveva qualcosa in 20 o 28, per me sono una novità, io sono sempre stato fedele al 12...
...e l'armiere mi ha fatto vedere proprio il renaissance con le doppie canne!!!
Vi dirò: ero puntato su una doppietta, ma il franchi mi è piaciuto veramente tanto. Ora proviamo a trattare, vi tengo informati!!!

ciao Blaster, credo sia normale che ad ogni apertura il fucile vada in sicura. Io ho un beretta cal 20 in cui succede la stessa cosa, all'ora chiesi all'armiere chiarimenti e mi disse che viene fatto per motivi di sicurezza. E' un problema abituarsi, sai quanta selvaggina andata via....? ( per i tordi non ci facevo caso ma per i conigli e le beccacce...).

Ho letto qualcosa in merito su più riviste e credo che sia una moda che verrà messa in produzione su tutte le nuove armi......
Mi auguro che ci sia il modo di neutralizzarlo, altrimenti a caccia per me diventerebbe una vera seccatura.

Ciao, [5a]

Ciao Bernardo,
si che è possibile neutralizzare l'inserimento automatico della sicura, ma deve faro un armiere competente.

scusate offtopic ma xk spendere tutti questi soldi?? ovviamente nessuno vuole fare i conti nei vostri portafogli ma in giro ci sono offerte di fucili piu blasonati della franchi odierna tipo rizzini che in alcune armerie che sono rivenditori di essi, fanno prezzi eccezzionali...senza nulla togliere alla franchi ma ora come ora non credo che la qualita' sia paragonabile hai fucile di suo vecchio stampo..nella mia armeria di fiducia un rizzini modello base(omnium light ) costa circa 800 euri.. ovviamente si parla di bascula dedicata se parliamo di 28 e completo di strozzatori , estrattori automatici, monogrillo e selettore..il tutto condito da una bascula in ergal che lo rende una piuma..
se poi si vorrebbe optare sul un fucile diciamo su un livello superiore si potrebbe orientarsi sempre su un rizzini ma nel modello aurum, con caratteristiche identiche al precedente ma ad un prezzo fenomenale 1200 euro, e su prenotazione e possibile farselo fare su misura...detto cio a voi le conclusioni!! un grosso i.b.a.l a tutti e vw la caccia

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto