Foratura 18.3 / 18.4 canna crio Benelli (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Maxhunter
Autore
Punteggio reazioni
62
Salve amici,
vorrei chiedere la differenza sostanziale (semmai ve ne fosse) tra le foratura 18.3 e 18.4 delle canne Benelli crio. Vi sono delle reali differenze? E perchè mai Benelli sceglie di fare due forature che si differenziano solo di un decimo di mm? Grazie a chi vorrà rispondere.

Ultima modifica:
Ciao, secondo me non c'è differenza rilevante sui risultati (che poi capace a misurarle precise sono uguali) ma l'unico scopo è marketing, generare dubbi e fantasie sugli utenti. Ma una volta chi cavolo andava a vedere le forature della canna ? 😉
Si lo penso anche io, ma mi sono posto la domanda perchè non riesco a comprendere perchè Benelli abbia scelto di fare due canne con un diametro nominale interno che differenzia di un decimo di mm. Anche perchè già gli inerziali picchiano molto di più rispetto ai recupero di gas ad esempio: poi una 18.3 picchia ancora di più per le pressioni elevate. Grazie e saluti.

Secondo me non cambia nulla...tanto che il mio Cordoba porta il punzone 18,4..misurata in armeria col tampone è in realtà una 18,3...dunque capirai che la differenza è talmente minima che risulta praticamente trascurabile...marketing..è come il fatto della b&p che fa o faceva le mg2 flash da 36 /37/ 38 grammi..quando sarebbe bastato fare la 36 e la 38 a rigor di logica..ma quando chiesi informazioni mi fu risposto proprio che veniva fatto per accontentare gli afecionados di qualsiasi grammatura. Il mio armiere mi dice sempre delle reazioni dei clienti quando qualche caticatore cambia il colore dei bossoli delle cartucce, pur avendo gli stessi identici componenti la gente non le compra più.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto