Re: Fonofili a quaglie
Francèèèèèèèè...azzo ma n'animalaro meglio di Costanzo no eh??
Francèèèèèèèè...azzo ma n'animalaro meglio di Costanzo no eh??

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Francèèèèèèèè...azzo ma n'animalaro meglio di Costanzo no eh??![]()
grande totonno ti quoto al 1000 x 1000credo che si stia esagerando nel condannare chi usa il richiamo per addestramento,per il solo fine di far vedere un pò di quaglie al proprio cane!!i bracconieri sono ben altri,capisco che si condanna chi lo usa durante la caccia aperta,ma farlo ora nn ci vedo niente di male,anche perchè se oggi fermi 20 quaglie e domani nn suoni,le nostre care amichette hanno già fatto tanta strada!!nn vedo come si possa alterare la loro migrazione o cabiarne la loro natura......!!!siamo seri per favore
Grande Cecchino.. io non mi riferivo a costanzo come animalaro ma alla sua famosa frase... Boni...state.. boni...;-)
Tranquillo per quanto mi riguarda nn ci sono problemi.........
XFranuliv
Francè lo avevo capito , ma come ha già postato Antonio (Totonno) nessun problema, ne abbiamo discusso in pvt senza il bisogno di chiarimenti.
Idem con Ezietto, cioè praticamente non è successo nulla!![]()
che nella tua zona ci siano persone come te che condannano questa pratica è già un passo avanti quindi onore a te e a tutti coloro che la pensano come te da veri Cacciatori.
..............................
vorrei cortesemente capire il significato di questa risposta visto che sono ignorante
Nella nostra zona ci sono le stesse persone che ci sono nella tua zona.
Per fortuna questa pratica non esiste al nord (abbiamo altri problemi, reti, trappole etc etc), ma da quello che ho potuto personalmente sperimentare in Calabria è cosa diffusissima sia a caccia aperta che nel ripasso primaverile. Concordo pienamente su quanti in precedenza hanno censurato questa abitudine, anche per il solo addestramento cani. E' bene ribadire che tutto ciò è vietato sia amministrativamente che penalmente. Attenzione anche senza il fucile. Appena la trovo rigiro una recente sentenza di cassazione che sancisce quanto ho detto. Inoltre è bene anche sottolineare che non tutte le quaglie sono di passo e qualcuna potrebbe anche decidere di fermarsi e nidificare come sta accadendo proprio in questi giorni nella fascia preappenninica piemontese dove ho udito molti esemplari in canto. Se uscissi con i miei cani adesso arrecherei sicuramente molto danno. Non si capisce pertanto tutta questa tolleranza verso una pratica oltreché illegale anche dannosissima.
***** qui mi arrabbio, la legge 157/92 vieta in assoluto l utilizzo di richiami eletromegnetici e poi la provinci insieme al calendario venatorio fa i piani per l addestramento dei cani con i luoghi e i periodi in cui andarci CI SARÀ UN MOTIVO PER CUI FANNO QUESTO?????
Voi che nn condannate queste persone mi lasciate pensare che siete anche voi a fare questa cosa, e perche essere tanto ipocriti dicendo BASTA CHE NON LI USANO A CACCIA APERTA PER ME E LA STESSA COSA PERCHE QUALCHE INFAME LE PUÓ FERMARE BENISSIMOIN IN SUO APPEZZAMENTO DI TERRENO E PUÓ PRENDERLE CON RETI O ADDIRITTURA SPARARLE CON UN FUCILE TIPO 36 NN FA RUMORE E VI DICO CHE SBIRCIANDO QUI E LI SU INTERNET NOTIZIE DEL GENERE SI TROVANO.
Vi prego basta con questa ipocrisia
ehehehe.....il cacciatore....gran paraculo....
macchè fonofil, vuoi mettere un bel plurifon!!!! ahahahah avete tutti l'aureola vero?hahahaha saluti
Parlo di quello che conosco, mia moglie è calabrese e sono spesso in Calabria. Non ce l'ho con la Calabria ma con i bracconieri di tutta Italia.
***** qui mi arrabbio, la legge 157/92 vieta in assoluto l utilizzo di richiami eletromegnetici e poi la provinci insieme al calendario venatorio fa i piani per l addestramento dei cani con i luoghi e i periodi in cui andarci CI SARÀ UN MOTIVO PER CUI FANNO QUESTO?????
Voi che nn condannate queste persone mi lasciate pensare che siete anche voi a fare questa cosa, e perche essere tanto ipocriti dicendo BASTA CHE NON LI USANO A CACCIA APERTA PER ME E LA STESSA COSA PERCHE QUALCHE INFAME LE PUÓ FERMARE BENISSIMOIN IN SUO APPEZZAMENTO DI TERRENO E PUÓ PRENDERLE CON RETI O ADDIRITTURA SPARARLE CON UN FUCILE TIPO 36 NN FA RUMORE E VI DICO CHE SBIRCIANDO QUI E LI SU INTERNET NOTIZIE DEL GENERE SI TROVANO.
Vi prego basta con questa ipocrisia