S
Autore
Salve! quale dei due calibri è migliore? la canna da 65 basta o meglio quella da 71?
Grazie!
Grazie!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Salve! quale dei due calibri è migliore? la canna da 65 basta o meglio quella da 71?
Grazie!
Visto che ci puoi tirare solo i barattoli, scegli quello che ti piace di più
Che canna ha?Non sono d'accordo sui barattoli.....
A 14 metri con il mio monocanna cal.8 i tordi, al pulito e "di petto", restano li fermi immobili!
Quindi tutta la vita cal.8!!!!
Non sono d'accordo sui barattoli.....
A 14 metri con il mio monocanna cal.8 i tordi, al pulito e "di petto", restano li fermi immobili!
Quindi tutta la vita cal.8!!!!
probabilmente dimentichiamo che i flobert sono vietati per uso venatorio...
Che canna ha?
ma con la nuova legge di pochi mesi fa, scritta peraltro molto poco comprensibile, i calibri 8 flobert centrale e il 9 sia centrale che anulare si possono ancora usae a caccia o no???
Parli di sparare al volo o a fermo su qualche ramo secco? Non andrei oltre i 12-13 metri poi se sei in un capanno e vuoi ridurre al minimo il rumore meglio la canna da 81 cm.grazie dei consigli, quindi i centrali sono tutti legali, mentre gli anulari hanno vietato solo il 6mm? oppure anche il 9 anulare?
ho trovato il paragrafo di legge leggendo qua e là, e piu lo leggo meno lo comprendo, è scritto veramente contorto...
pensate che un 8 con canna di almeno 71 riesca in queste distanze (15m) a tirar giu anche colombacc e tortore?
Se le piante sono pulite e tiri a fermo mira alla testa,fino a 15 metri vai tranquillo anche per colombacci,ricorda piombo 11 se tiri un tordo e lo centri in volo fa il fumetto..ma devi centrare cosa non facile con 7,5 gr di piombograzie dei consigli, quindi i centrali sono tutti legali, mentre gli anulari hanno vietato solo il 6mm? oppure anche il 9 anulare?
ho trovato il paragrafo di legge leggendo qua e là, e piu lo leggo meno lo comprendo, è scritto veramente contorto...
pensate che un 8 con canna di almeno 71 riesca in queste distanze (15m) a tirar giu anche colombacc e tortore?
Sicuramente i 15 metri sono indicativi nel senso che se miri in testa fino a quelle distanze può' cadere tranquillamente..Usandolo ai turdidi da appostamento fisso posso dire che oltre i 12 m diventa un terno al lotto..
Usandolo ai turdidi da appostamento fisso posso dire che oltre i 12 m diventa un terno al lotto..