FIOCCHI Effe32 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€245.00
24%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: FIOCCHI Effe32

ggramoli ha scritto:
Secondo il mio parere la Fiocchi Effe non è stata mai una grande cartuccia. Viceversa a me sono andate sempre benissimo sia la Elle che la nova Bior 31 gr. In particolare quest'anno tra ottobre e i primi di novembre mi hanno consentito di fare tiri strabilianti, oltre ad essere state sempre costanti.
Credo che non possa che dipendere dal fucile. Perchè gli stessi risultati ha avuto mio fratello che spara con un fucile identico al mio.

giusto... anche per me [eusa_clap.gif]

Io non ci capisco niente. A me da novembre in poi vanno proprio bene. Ho un benelli super90 ultraleggero, con canna del benelli centro, bindella in carbonio. Di solito strozzatore ***

Se devo sparare S4 preferisco la S4Titan della nobel sport, ottimo rendimento.
Di Fiocchi sparo solo la F34gr pb9, molto costante con freddo-umido.

Jk6 della cheddite se e' da 34gr fa cag... Con un pacco non e caduto nulla sparata con tutte le condizioni climatiche nulla l'altra e la cheddite tordo ma che..dite?

--- AGGIUNTA AL POST ---

Ottima cartuccia quando fa freddo al rientro tordi in versione cal.20 non perdona (
OVVIO CHE PARLO DELLA EFFE 32) MENTRE CON FORTE TASSO DI UMIDO SIA IN CAL.20 CHE 12 IL PRIMO SPOLLO LO FACCIO CON LA GI32 LI FERMA TUTTI ALLE DISTANZE MEDIO-CORTE UNICO PROBLEMA CHE PRESENTANO EMORRAGIE DAGLI OCCHI E BECCO MENTREW PER IL RESTO RISULTANO INTATTI QUESTO SOPRATTUTTO CON IL CAL.20 CORDIALITA'

io ne ancora qualche paio nell'armadio e in tutta sincerita' non mi hanno fatto una buona impressione... invece la nova bior con clima molto

va davvero bene... ho fatto piu' di qualche coppiola alle allodole........... la migliore rimane la traditional... io la sparo sempre piombo 5 e 7 ai

colombacci all'apertura e va davvero molto bene.....

io le ho tirate....e sinceramente....non hanno fatto pio..........ultimamente ho solo tirato jk6.e rc.....e devo dire che vanno benissimo.....

ciao a tutti,
come tanti colleghi cacciatori ho notato il cambiamento di alcune cartucce della Fiocchi, chiaramente vista la scelta delle munizioni che abbiamo in Italia non credo che sia opportuno denigrare questa ditta che ci ha dato grandi soddisfazioni.Per quanto mi riguarda mi trovo molto bene con le RC sia in cal 20 che col 12, e poi non dimentichiamo che abbiamo (la fortuna pagando chiaramente) di poter cambiare come e quando vogliamo visto il potenziale di tutte le marche che abbiamo a disposizione .
cordialmente
France49

Confermo che queste cartucce fanno veramente schifo avendone preso un cartone per il prezzo conveniente e visto l'elevato consumo che ne facevo in quel periodo ! Mi sono trovato molto male le sparavo con un benelli montefeltro e parecchie volte mi rimaneva il bossolo sparato in canna a causa della rottura del fondello nel bordino dove viene agganciato dall'estrattore questo mi porta a dire che sono costruite con materiale veramente scadente !
Invece non posso dire lo stesso per le elle32 che non mi hanno mai dato problemi anche se comunque la fiocchi non mi piace !!

Se devo essere sincero le ho usate ques'inverno con risultati discreti e qualche volta deludenti, per funzionare bene hanno bisogno di freddo umido. Allo stesso prezzo che le ho pagate (6,5 euro), nell'armeria dove mi rifornisco, prendo le RC2 34 gr che secondo me sono di gran lunga più performanti.

guarda nella stagione appena passata io e il mio compagno di caccia ne abbiamo sparato in quantita enormi sia la sopra citata nonche nova31bior nova 33bior pl 34 e via scorrendo inostri amici e non...............................................ancora rodono sia alla cerca che al passo la sera a tordi sottinteso forse magari il tuo uncaso sfortunato?

L e grandi cartucce della Fiocchi erano quelle di cartone rosse e nere a spirale con la borra in feltro, sia da 32 che da 34 gr., come erano ottime le magnum e semi magnum arancioni col piombo nichelato della serie "Fiocchi of America". Di quelle che fa adesso, che io conosco, non me ne piace nessuna.

cc a tutti non so che dire giu da noi in calabria fiocchi in generale ne si spara in quantita industriali e va bene booooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo:(

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto