Novità

finalmente ce l'ho!!!!!!ed ho subito 1 quesito..... (1 utente sta leggendo)

S
Autore
Punteggio reazioni
0
dopo 15 mesi di attesa finalmente ho messo in regola una bella doppietta a cani esterni cal 20 artigianale francese risalente al 1949.sulle canne,riguardo alla strozzatura,ci sono le seguenti cifre: 17.5 14.3 su una e 17.5 14.5 sull'altra.immagino che per le strozzature si debba guardare i 14.3 e 14.5.....mi dite quanto sono strozzate queste canne?grazie a tutti.

Re: finalmente ce l'ho!!!!!!ed ho subito 1 quesito.....

ma ne sei sicuro? mi sembrano strani quei valori... ricontrolla bene i valori di foratura...

con quei numeri non si ottiene nulla non corrispondono alle forature del cal.20,se vuoi sapere le strozzature devi andare da un armaiolo che ha uno strumento per verificare i decimi dello strozzatura

dopo 15 mesi di attesa finalmente ho messo in regola una bella doppietta a cani esterni cal 20 artigianale francese risalente al 1949.sulle canne,riguardo alla strozzatura,ci sono le seguenti cifre: 17.5 14.3 su una e 17.5 14.5 sull'altra.immagino che per le strozzature si debba guardare i 14.3 e 14.5.....mi dite quanto sono strozzate queste canne?grazie a tutti.
Ciao, queste misure sono un pò strane ma 17,5 è senzaltro il diametro di camera
e credo rientri nella norma.......se il diametro minimo delle canne nel 20 è 15,6
avresti 11 decimi in una canna e ....13 nell'altra, quando il massimo è 7-8 decimi
per una canna full....falla vedere e misurare da un armaiolo bravo....ma bravo!!!!!
saluti Paolo.

significa che la prima canna è * e la seconda è 1 e mezzo.....l'armiere non ha specificato ind ecimi ...ha solod etto che è una strozzatura simile a quella che hannoa lcuni strozzatori della briley che li fanno anche di"1 e mezzo"....ecc ecc...praticamente è a metà tra una canna * e una **.....mi ha detto anche che è una misura particolare ma che in francia ce ne sono ancora.....(l'arma è di origine francese)

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔰CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Indietro
Alto