ferma o non ferma sta beccaccia (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
S
Autore
Punteggio reazioni
0
Ciao a tutti sono un beccacciaio neofita che da poco si e' avvicinato a questa caccia bellissima ho acquistato a giugno un setter da un allenvatore amatoriale del centro Sardegna, il cane si e' dimostrato da subito portatissimo inoltre ho avuto la fortuna alla seconda uscita di buttar giu' la beccaccia ferita che dick ha recuperato e riportato ora ha otto mesi cerca la beccaccia come un setter di 5 anni davvero fantastico alla prima uscita da solo ne ha scovato due dopo aver colto l'emanazione da lontano .................ma sich sich non le ha fermate una si e' involata a 30 cm dal suo naso ma non l'ha fermata .................mi devo preoccupare,
ieri idem.......le trova ma non le ferma aiutooooooooooooooo

se ha 8 mesi non è molto preoccupante visto che ha ancora tutto da imparare
però come fare lo loscio di dire ai nostri dressaur che ne sanno più di me io inizierei col frenarlo quando inizia a far buono chiamandolo(dando il comando che gli è stato insegnato per rallentare o il terra)

è giovane e irruento.......è normale.......lascialo maturare.......per adesso hai avuto la fortuna di trovarti al momento giusto al posto giusto.....ma nn è sempre festa... perchè? io mi rifaccio ad un detto di un vecchipo beccacciaro( di quelli veri!) mio amico.......lui mi dice sempre.....DAVIDE U TURDU SE CCITE CU LA RRICCHIA E LA BECCACCIA SE CCITE CU LU CANE.........credo che sia facile capire queste poche righe ricche di un grandissimo e inequivocabile significato.......se a 8 mesi......già ha capito cosa cercare deve solo misurare il suo naso.....capire che arriveranno le beccacce cattive e comincerà a avvicinarsi sempre di meno e a guidare......ma questi caro amico beccacciaro sono discorsi che nn valgono niente..........portalo a caccia a beccacce e lascialo fare alemno fino a 1 anno e mezzo.......DIVENTERà UN GRAN CANE........AUGURI!!

ti ringrazio dell'incoraggiamento grazie a dio nella mia zona beccacciai ce ne sono davvero pochi e le regine si fermano speriamo nel bel tempo...........................

A me è successa la stessa cosa col mio kurzhaar di 7 mesi...ho avuto la fortuna di trovarne 2...e si è comportato pari pari...è arrivato a 30 cm in tutti e 2 i casi senza fermare...sono ancora giovani e non sanno ancora cosa devono fare...per loro è un gioco... ma col tempo vedrai che imparerà..bisogna continuare a portarli e sperare di fare piùincontri possibili.. 8)

Re: ferma o non ferma sta beccaccia

sardo ha scritto:
Ciao a tutti sono un beccacciaio neofita che da poco si e' avvicinato a questa caccia bellissima ho acquistato a giugno un setter da un allenvatore amatoriale del centro Sardegna, il cane si e' dimostrato da subito portatissimo inoltre ho avuto la fortuna alla seconda uscita di buttar giu' la beccaccia ferita che dick ha recuperato e riportato ora ha otto mesi cerca la beccaccia come un setter di 5 anni davvero fantastico alla prima uscita da solo ne ha scovato due dopo aver colto l'emanazione da lontano .................ma sich sich non le ha fermate una si e' involata a 30 cm dal suo naso ma non l'ha fermata .................mi devo preoccupare,
ieri idem.......le trova ma non le ferma aiutooooooooooooooo

Non ti devi preoccupare, ti devi ritener fortunato!
Il cane è giovanissimo!
Più incontrerà questo tipo di selvatico più migliorerà.
....visto che l'input glielo hai dato su questo selvatico, continuà così potrà diventare un grande cane.

Ciao

Ciao,

magari dico una stupidaggine però avendo la fortuna di incontrare le regine, le prime volte lascia che il cane le rincorra non le sparare, si appassionerà alla follia, questo specialmente se non le ferma, vedrai che dopo diversi incontri e la beccaccia se ne va vedrai che incomincerà a farmarle, il cane le sente, ci sono cani che manco le sentono... :wink:

questo me lo hanno detto beccacciai secolri
aiuta anch il cane a capire di tenere la ferma gli da un messaggio del tipo
se lo fermi il selvatico lo abbattiamo di sicuro se lo sbroffi no

Borro101 ha scritto:
il top per appassionare il cane alla beccaccia e sparargli in terra sulla ferma del cane e li si che si appassiona

Non sono molto esperto, ma questa mi sembra una cosa alquanto strana.
Esperti cinofili, mi hanno detto, che il cane si appassiona portandolo a caccia e facendogli trovare animali veri, anche se all'inizio le sfrulla non fa niente , anzi e normale !!

A presto

anche io ho letto questa cosa del sparare la selvaggina in terra quando e' in ferma sul manuale dell'addestramento del cane da ferma di delfino pero' bo' capitandomi probabilmente non lo farei.......... se lo facessi con Senna il mio setter di 12 anni si girerebbe ecome x dirmi...................**** fai?!

per il momento non preoccuparti è un cucciolo, prova a portarlo con un altro cane più vecchio, io avevo un problema simile, l'ho risolto portandolo con un'altro cane esperto.
E altre volte lo addestravo tenendolo legato con un laccio di circa 15 metri tenedolo in punta su una beccaccia congelata o una qualia viva.
P.s comunque i risultati maggiori se è un maschio li avrai dopo il compimento dell'anno e mezzo quando si calmerà un pò.
Buon lavoro e un po di pazienza non demorlizzarti

un consiglio le prime volte non gli sparare e falla rincorrere , e poi il fatto di sparargli a terra non la vedo una cosa buona, poi ognuno è legittimo fare cio che pensa.

denny80 ha scritto:
per il momento non preoccuparti è un cucciolo, prova a portarlo con un altro cane più vecchio, io avevo un problema simile, l'ho risolto portandolo con un'altro cane esperto.
E altre volte lo addestravo tenendolo legato con un laccio di circa 15 metri tenedolo in punta su una beccaccia congelata o una qualia viva.
P.s comunque i risultati maggiori se è un maschio li avrai dopo il compimento dell'anno e mezzo quando si calmerà un pò.
Buon lavoro e un po di pazienza non demorlizzarti

Ciao,

il mio Setter ha incominciato a cacciare seriamente quest'anno al compimento del 5 anno! Fino l'anno scorso non gliene fregava una mazza... La prima regina che ha fermato è stato a 11 mesi nella sua prima stagione di caccia, poi nei successivi 4 anni non ne ha più fermata (trovata?) manco una, questa'anno solo lui ne ha trovate 13, noi siamo 3 in squadra e in tutto ne abbiamo viste 21... se poi ripenso a quel maschio di fagiano che mi ha alzato domenica dopo averlo lavorato per 500 metri e io che gliel'ho pure sbagliato mi metto a piangere!! :?

Ciao!!

dux ha scritto:
è giovane e irruento.......è normale.......lascialo maturare.......per adesso hai avuto la fortuna di trovarti al momento giusto al posto giusto.....ma nn è sempre festa... perchè? io mi rifaccio ad un detto di un vecchipo beccacciaro( di quelli veri!) mio amico.......lui mi dice sempre.....DAVIDE U TURDU SE CCITE CU LA RRICCHIA E LA BECCACCIA SE CCITE CU LU CANE.........credo che sia facile capire queste poche righe ricche di un grandissimo e inequivocabile significato.......se a 8 mesi......già ha capito cosa cercare deve solo misurare il suo naso.....capire che arriveranno le beccacce cattive e comincerà a avvicinarsi sempre di meno e a guidare......ma questi caro amico beccacciaro sono discorsi che nn valgono niente..........portalo a caccia a beccacce e lascialo fare alemno fino a 1 anno e mezzo.......DIVENTERà UN GRAN CANE........AUGURI!!

Condivido in pieno quello che dice Dux eppoi il grande Massimo Scheggi diceva: "SE E' FERMATORE FERMERA' " i cani sono molto più intelligenti di quello che pensiamo, ancora è giovane non ti preoccupare fermerà.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto