M
Autore
Consiglio: che tipo di fagiano mi consigliate da liberare in questo periodo in zona con erba medica e mais?quali sono i più resistenti?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Come non si può, mi han detto che si può fino al 15 agosto
Si si. Faccio o meglio facciamo tutto con atc, di mio non faccio nulla. Chiedevo solo che tipo di fagiani mi consigliate , i più resistenti
Si si. Faccio o meglio facciamo tutto con atc, di mio non faccio nulla. Chiedevo solo che tipo di fagiani mi consigliate , i più resistenti
I ripopolamenti sono consentiti fino al 31 di agosto, salvo leggi regionali. Scegli un bravo allevatore e non badare ai 50 centesimi in più, le perdite saranno molto più contenute, quelli che si adattano prima all'ambiente hanno più probabilità di sopravvivere. Da queste parti molti ripopolano con fagiani di 120 giorni, si lanciano ad agosto e si incominciano a caccia la seconda settimana di ottobre, qualche riserva anche la terza. Quelli rimasti hanno avuto tutto il tempo di ambientarsi e imparare a difendersi, non sono facili come i pronta caccia. Sulla razza nessuno ha mai avuto niente da dire, lanciano anche fagiani meticciati. Secondo me non esiste un fagiano più resistente. Prova ad informarti e ti diranno quasi tutti che i fagiani che lanciano ora sono meglio di quelli che lanciavano prima, quelli che lanciavano prima li lancia qualche altro e ti dirà la stessa cosa.Come non si può, mi han detto che si può fino al 15 agosto
In che rapporto li lanciate ? un maschio a tre femmine o uno a uno ?
La percentuale lascia il tempo che trova ....
I fagiani appena lanciati non si riproducono l anno stesso e quindi devono superare la prima stagione di caccia oltre i nocivi i veleni etc etc.
Fondamentale, secondo me, non abbattere le femmine almeno tutto dicembre e gennaio e poi con i pronta caccia sperare che sopravviva qualche maschio. Se invece ripopolate in zrc credo sia buono 2 femmine un maschio
Mah....che dire???
Non è che ci siano tante specie di fagiani cacciabili in Italia.....che io sappia l'unico è il "colchicus"....o non sarai mica anche tu un estimatore del venerato???
qualche risultato si ha con i fagiani liberati in febbraio-marzo che anche se sono di allevamento riescono ad arrivare a settembre..
magari nn tutti e magari 2-3 pucini all'apertura c arrivano