Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
ciao ragassi, lo visto a Vicenza assieme a un amico del forum è lo abbiamo preso in mano entrambi. sinceramente mi ha dato una bella impressione...ben bilanciato snellito a rispetto del...xlr con un peso contenuto, mi pare attorno ai 2,9/3kg, anche come linea molto piacevole. per sapere come va bisognera aspettare qualcuno che lo provi. nel complesso un bel fucile.[thumbsup.gif]

ricalca in tutto e per tutto le caratteristiche dell'xlr5..
mio padre possiede l'xlr,un ottimo fucile,per ora (4 anni di utilizzo)non ha mai dato nessun problema,canne con ottima letalità sia con caricamenti leggeri,sia con caricamenti pesanti...stabile e tranquillo allo sparo.
Io abito e caccio in una zona lagunare,che soprattutto nella prima metà della stagione venatoria presenta un altissimo tasso di umidità,il quale,tra alte temperature e salsedine nell'aria,rappresenta un mix letale,micidiale, per la formazione della ruggine sulla canna(solo e soltanto nella canna....tutto il resto è perfetto e robustissimo ad ogni usura...spaventosa la velocità con cui si formavano piccoli aloni di ruggine in poche ore durante la caccia mattutina...
tenete presente che se c'è qualcuno che tiene il fucile in modo maniacale,sempre oliato,pulito e perfettamente controllato,quello è mio padre.
La fabarm,gentilissima e disponibile,ha accettato,dopo la nostra lamentela, senza storie di rifar brunire la canna, senza alcuna spesa in aggiunta....riprovato nella successiva stagione di caccia con una brunitura che avevano praticamente rifatto a nuovo,il problema puntualmente si ripresentava.
stanchi della cosa,abbiamo fatto rivestire la canna con la pellicola che ricopre i fucili camouflage (charamente noi l'abbiamo scelta nera satinata)...e mai più problemi,per buona pace di mio papà.

la fabarm ci ha spiegato anche che,casi simili al nostro,li ha avuti solo in alcune zone d'italia,che per particolarità di clima,facevano arrugginire(comunque si trattava di aloni di ruggine molto molto leggeri),come la laguna veneta e friulana,la zona della palude del fucecchio e in alcune isole minori...

molti altri fucili di varie marche hanno questo tipo di problemi qui da noi....

nota di merito assoluto alla competenza dell'azienda che dimostra una grande serietà nel servizio post vendita.

un'altra grande qualità di questo fucile sono gli strozzatori....eccezionali,sono costruiti con una precisione incredibile,lisci alla prefezione,e di un acciaio che si pulisce con estrema facilità...bellisssimi,sottili e filettati con perfetta sincronia con la canna...non grattano mai...

Ho letto su armi e tiro di maggio un articolo molto positivo su questo fucile ha una linea molta bella funzionamento impeccabile, l'unica cosa che mi ha un po perplesso è la prova alla placca; la distribuzione dei pallini è ottima ma il centro di rosata è a 25 mt spostato in basso di 10 cm e a 35 mt di 20 cm, la prova è stata eseguita con cartucce del piombo 7 e strozzatura ***

Niente sembra un buon fucile, ma di certo la rete di vendita della fabarm non raggiunge tutti ne può contrastare il dominio Beretta- Benelli

Ragazzi io c'eló e vi posso garantire che è un arma eccellente io sono molto soddisfatto 71 con foratura 18.7 allucinante faccio tutta caccia

Grandissimo fucile sotto tutti i punti di vista io faccio solo migratoria e ho l 4s scolopax un amico ha l4s hunter canna 66 ci fa di tutto prezzi super convenienti meccanica collaudata e canna tribore hp che non ha rivali neanche la canna greystone che posseggo è superiore

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto