FABARM EUROLION MKII(pareri su usato) (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
M
Autore

Montano

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
0
Ciao,
ho appena acquistato un fucile fabarm eurolion mkII,con canna tribore da 70cm e strozzatori.....pagato 370euro....
volevo sapere cosa ne pensate di questo fucile (affidabilita',pulizia,ecc....)e se ho fatto un buon acquisto?
io caccio prevalentemente migratoria....
ciao e grazie :)

Re: FABARM EUROLION MKII(pareri su usato)

Non voglio demoralizzarti, ma è un fucile con una meccanica pietosa...se puoi giralo a qualcun'altro...con quei soldi prendi un beretta della serie 300 o qualche benelli...

Se tieni conto di quanto hai speso hai fatto un'ottimo acquisto. Il fucile non ha la maccanica semplice è funzionale dei Benelli o Beretta e anche per l'acciaio non aspettarti acciaio Breda o Franchi; comunque spara ogni tipo di cartuccia senza problemi senza incepparsi e la canna Tribore inoltre ti permetterà di fare degli ottimi tiri anche con piombo fino. Ti consiglio però di pulirlo spesso se non vuoi avere problemi e attenzione all'astina che data la leggerezza del legno tende ad allentarsi e muoversi.

Ma quanto costa un Beretta A300 o 301?

Saluti [marameo.gif]

Ciao Pippo
ottimi prezzi per dei validi fucili, peccato che non posso comprarne un quarto, perchè altrimenti mia moglie mi mette alla placca a 30 metri e ci prova la mie cartucce. [Trilly-77-24.gif]

soldi buttati.
mai piu mai poi comprero' un fabarm!!!!!! [censored.gif] [protesta.gif] [sportschiri.gif]

fcaccia0066 ha scritto:
Ciao Pippo
ottimi prezzi per dei validi fucili, peccato che non posso comprarne un quarto, perchè altrimenti mia moglie mi mette alla placca a 30 metri e ci prova la mie cartucce. [Trilly-77-24.gif]

Allora compralo subito,
perche se ti spara con le tue cartucce, stai tranquillo .......so' come i coriandoli! [Trilly-77-24.gif] [marameo.gif] [Trilly-77-24.gif]

Ciao Montano...
Ho l'Euro Laion Tribore e posso dirti che la meccanica di problemi me ne ha dati diversi....la canna invece è esente da ogni critica, sempre all'altezza, in tutte le situazioni.

Provalo ai piatteli e vedi se riarma e funziona correttamente.....senno', senza pensarci 2 volte, mandalo subito alla Fabarm e fagli fare l'aggiornamento e revisione totale del fucile....a volte lo fanno gratis, altre volte (al massimo) spendi un 50 euro e ti ritrovi con tutte le parti soggette a usura o difettose, nuove.
Il mio, me l'hanno rimandato circa un mese fa, e con mio sommo stupore hanno cambiato quasi tutti i pezzi meccanici del fucile mettendoceli piu' robusti.....(ho ancora da provarlo).
Spero d'esserti stato d'aiuto.....per altre info, chiedi pure, ciao.

Ciao Montano,voglio raccontarti questa storia:mio cugino aveva il Fabarm come il tuo,un giorno,parlando di caccia,mi disse:"Ho comprato un altra canna per il Fabarm" e io dissi:"Perche'?".Lui rispose"Dopo aver cercato una beccaccia tutta la mattina,una volta sulla ferma dei cani l'ho padellata con la prima e la seconda cartuccia il carrello non mel'ha messa in canna,a forza di sbatterlo contro un albero ho piegato la canna [rire.gif] " .Tra l'altro le canne sono l'unica cosa che si salva del Fabarm,anch'io l'ho avuto per un anno,il modello Pernice,pagato usato 150 euro,ma dopo un anno l'ho dato via,a volte non riarmava neanche con 36 grammi!!!Meglio un Beretta o un Benelli col calcio scheggiato e le bruniture andate,ma almeno riarmano e non ti fanno perdere i tiri....

Ciao Montano, ho un B 80 da oltre 18 anni, ha sempre sparato bene mai inceppato e mai sostituito un pezzo, (ed io sparo molto) almeno per me è una vera bomba. Ha il sistema Beretta 302 che è una garanzia, prendilo subito non lasciartelo scappare. Ciao

Come dice Clandestino se lo porti alla Fabarm te lo fanno nuovo e non dovresti spendere una lira,da tempo uso Fabarm e sicuramente non sono all'altezza di Benelli o Beretta,ma come assistenza sono veramente ottimi.La canna tribore e' micidiale e questo e' condiviso da tutti.....ciao Davide...

io ne ho uno di fabarm e il super eligge non mi ha ma datto problemi.........ma lo devi pullire pui spesso dei altri fucili.perche si sporca molto e se e sporca inceppa molto e ti fa inca\\are ...........molto mi e successo ha me e non sapevo cosa era il problema poi me lo detto l'armiere ,non ha niente da fare con i beretta e i benelli .....perche ho anche 2 di questi.ma non costa molto ed e bouno per avere un fucili di scorto .io ultimamente uso il fabarm..........e son andato anche alestreo con bouni risultati.........devi pulirlo pui spesso

Quoto il Ferretti...

non l'ho mai nascosto che come meccanica lasciasse a desiderare...

(avrei potuto comprarne uno nuovo) ma il rinculo molto ridotto e la bonta' della canna hanno fatto si che lo mandassi alla Fabarm per rimetterlo a nuovo....
Io ho speso 50 euro, credo che se le sia tenute l'armiere, e mi sembra anche giusto...!!!

Domenica ero andato al tav per provarlo, ma aime', c'era una gara.... [Trilly-11-11.gif]

Io ho avuto l' Euro Lux poi ho cambiato la canna che gia' andava benone con una Tribore, di meccanica ha iniziato a darmi dei grattacapi dopo alcuni anni pero' le canne mi hanno dato grosse soddisfazioni permettendomi di dare paga a tutti i miei conoscenti che mi si mettevano vicino. Poi una volta ristrutturato l' ho dato via ad un mio cliente che ancora oggi ci spara egregiamente. Quei modelli come l' MK2 avevano una meccanica che lasciava a desiderare, è pero' da riconoscere che gli ultimi modelli modificati usano pezzi molto irrobustiti e di materiale piu' tosto e che le rotture si sono drasticamente ridotte.
( vedere modelli H35, H368 e ultimo il XLR5 )

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto