F.A.I.R. LEISURE XLight (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
lap7010
Autore

lap7010

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
2
Ciao a tutti, come da titolo, cona ne pensate di questo sovrapposto ?
C'è qualcuno che lo utilizza ?

Certo, non sarà un Beretta o un Franchi però sempre di fucile Italiano si parla e come alternativa potrebbe essere interessante. (ovviamnete guardando anche il prezzo).

fatemi sapere

lap7010

Re: F.A.I.R. LEISURE XLight

Grazie delle risposte, per Storm l'hai già provato ? come ti è sembrato ?
Per i Franchi stò cercando un Falconet, ma nelle mie zone è introvabile e stò pensando di fare un pensierino su questo della FAIR.

C'è qualcuno che conosce a fondo questa marca ?

ciao

lap7010

Io ho avuto un master trap, l'ho utilizzato pochissimo, era un buon fucile con delle ottime canne, la linea Leisure ha finiture piu economiche (e costa meno, ovviamente) delle versioni normali, sono stati fatti per la Primarmi.
Conosco persone che utilizzano i modelli da caccia e ne sono felici, un mio amico ebbe un problema al selettore di canna, e nonostante l'arma avesse + di 3 anni, gli hanno spedito il pezzo come se fosse in garanzia, quindi anche l'assistenza "sembra" buona.
ciao

lap7010 ha scritto:
Grazie delle risposte, per Storm l'hai già provato ? come ti è sembrato ?
Per i Franchi stò cercando un Falconet, ma nelle mie zone è introvabile e stò pensando di fare un pensierino su questo della FAIR.

C'è qualcuno che conosce a fondo questa marca ?

ciao

lap7010

per ora neanche un colpo, sto rinnovando il porto d'armi
poi il mio è uno slug, sono canne di 55 cm. pensate solo per sparare a palla

ciao

ho comprato il leisure beccaccia circa tre mesi fa.bello, leggero e ben rifinito.brandeggio eccezionale e viene che è una meraviglia(imbraccio e sparo).ci sto sparando sia in allenamento che in gara dai 32 gr fino ai 36gr,anzi stamattina ho provato con una semi da 42 gr,nessun rinculo anche con una carica così grande,cosa che nn ti aspetti da un super leggero.è fantastico compralo ad occhi chiusi.dimenticavo la cosa + importante:padelle? quasi zero siamo nell'ordine dell'1%.ho gareggiato sempre con un beretta adesso l'ho messo in rastrelliera.è dotato di tre strozzatori il raggiato il **** e il ***,ti consiglio di prendere a parte lo skeet che corrisponde ad un **** beretta è FANTASTICO sia a quaglie sia a starne che a fagiani.

Re: F.A.I.R. LEISURE XLight cal 12

Re: F.A.I.R. LEISURE XLight cal 12

ciao il mio è arrivato l'altro giorno fair leisure xlight e sono andato subito a provarlo al percorso caccia , il fucile va su che è una meraviglia e le canne portano benissimo piattelli polverizzati, l'unica pecca e che ho provato una rc da 35 e secondo me da un rinculo veramente pesante
difficile da piazzare la seconda poi. mentre con 28 grammi classiche cartucce da percorso ottimo, la prossima volta lo voglio provare con 33 gr visto che generalmente per la caccia che faccio io con il cane difficilmente vado oltre queste grammature. Comunque ritengo che è veramente un bel fucile in rapporto qualità prezzo. Forse il rinculo per me eccessivo è dato dal fatto che ho sempre cacciato con semiatomatici che digerivano tutto senza particolari problemi , quindi basterà solo farci il callo alla spalla

Io ho appena preso il cal. 20. ho anche aperto un post qui, non l'ho ancora provato ma è veramente bello esteticamente, leggerissimo e sopratutto economico.

dopo un po di caccia ti dico prendillo tranquillamente un po di rinculo c'è ma il bello è anche quello sentire quello che si spara le canne portano a meraviglia e poi esteticamente è anche bello , ma sopratutto con i suo 2,7 kg dopo una giornata dietro il cane sicuramente è meglio un po di rinculo che portarsi dietro un fucile pesante

Sono un grande setimatore della FAIR ho due sovrapposti il primo preso usato cosi per provare dopo mi sono inamoreto di queste belle armi o in progetto di farmi fera un bel 28,per il rinculo in tutti i sovrapposti superati i 35 gr sono calci ma basta pensare al tipo di caccia che uno andrà a fare ad abbinarci cartuccie da 32-33gr e ci ammazzi tutto io sparo tanto MB light 32gr di prima per la seconda la jk6 della cheddite con 34gr sicuramente ti troverai bene e per qualsiasi problema chiama l'azienda ti risponderanno sempre e pronti a risolvere qualunque problema e non è una cosa di poco conto visto i problemi che si hanno per poter solo parlare con aziende molto più in tipo beretta-benelli visto che secondo loro le loro armi non hanno problemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto