EPAGNEUL BRETON (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
fra84
Autore

fra84

Cacciatore argento (500/1000)
Punteggio reazioni
7
.....sto valutando ..più che altro per questioni di spazio se prendere un canino..anche se questo è un problema risolvibile [1] ci dovrò studiare un po ma lo risolverò perché l'interesse è tanto, visto l'enorme soddisfazione che queste splendide bestiole sanno dare...passiamo al capitolo economico..la razza che per caratteristiche mi si addice di più è il breton...sapreste indicarmi più o meno quanto può costare un cucciolo maschio ?? (nn ho pretese particolari mi serve un «cane da carniere»...no gare ecc..)e se possibilmente dove acquistarlo io sto a firenze ma posso spostarmi nel raggio di 100 km + o -...grazie.. :wink:

ps io ho una terrazza eventualmete dove mettere il cane ...sempre all'ombra da su un giardino tranquillo ed è fresca(forse mi preoccuoa un po per l'inverno), dimensioni lunga 7 m e larga 1.20 ci potrebbe stare ?poi per maggio giugno luglio agosto sett ed eventualmente ottobre su in capagna e li ho tanto posto, mega giardino ecc...
a voi le risposte!!!!

Re: EPAGNEUL BRETON

ciao fra sono nati il 7/04/08
chiedo 200€
effettuata la 2° sverminazione
sono stati vaccinati (prima vacc)
vedi tu la strada nn è poca ...
se vuoi qualche altra foto basta chiedere
ciao

grazie pablo..ma era giusto per informazione... effettivammente siamo un po lontanini...grazie mille lo stesso..cmq se lo acquistassi da privato il prezzo si aggira grossomodo a quella cifra.???..sai dirmi niente per quanto riguarda la mia idea di dove metterlo????

fra84 ha scritto:
grazie pablo..ma era giusto per informazione... effettivammente siamo un po lontanini...grazie mille lo stesso..cmq se lo acquistassi da privato il prezzo si aggira grossomodo a quella cifra.???..sai dirmi niente per quanto riguarda la mia idea di dove metterlo????

Dipende, c'è privato e privato.

Ovvero: ci sono persone che vogliono recuperare solo le spese del cucciolo (vaccino, sverminamento, svezzamento etc. e difficilmente rilasciano pedegree) e privati che - giustamente - voglio ammortizzare anche le spese che si hanno per crescere il cane (sopratutto se si fa selezione da tanti anni) e per la sua gravidanza.

Io per un cucciolo di 2 mesi, ho speso anche 1.200 euro (pedegree, vaccinazioni e sverminamento), ma in media difficilmente trovo qualcosa a meno di 500 euro.

fra84 ha scritto:
Io per un cucciolo di 2 mesi, ho speso anche 1.200 euro (pedegree, vaccinazioni e sverminamento), ma in media difficilmente trovo qualcosa a meno di 500 euro.
[42] [42] [42]
Ma a me di pedegree o di baobab genealogici nn mi importa io cerco un cane da caccia e nn un'animale da esporre in vetrina [spocht_2.gif]...tipo pablo lo vende a 200 €mi sembra piu ke giusto poi nn so !!!! [20]

ah io nn lo so appunto ti parlo da profano.......è per quello ke chiedevo dei consigli e dei chiarimenti!!! cmq effettivamente 1200€ a parer mio mi sembrano buttati via...poi se mi dici che ci vogliono per forza ci posso anche pensare!!!!! [eusa_hand.gif]

per forza nn esiste niente....... e nn è detto che acquistando un cane per quella cifra diventerà un campione.....tu giustamente dirai e perchè allora costa tanto? perchè il cucciolo proviene da un allevamento dove le cucciolate provengono da ottime geneaologie....ci sono poi i cosidetti allevamenti amatoriali che fanno quelle 2 3 cucciolate all'anno da dove molto spesso escono dei grandi cani.....e nn ti chiedono 1200 eurazzi!

quindi conviene sempre da un amatoriale!!!rapporto qualità prezzo ...il "peggiore della cucciolata" quali problemi dovrebbe dare????

CMQ NESSUNO MI SA DIRE DOVE RIVOLGERMI QUI IN TOSCANA!???

fra84 ha scritto:
quindi conviene sempre da un amatoriale!!!rapporto qualità prezzo ...il "peggiore della cucciolata" quali problemi dovrebbe dare????

Ma scusa se sei di firenze come me arriva a il quagliodromo di sesto o quello di prato che li con un po di fortuna potresti trovare qualcosa di buono ci sono privati e qualche allevatore certo non al buon prezzo che ti fa pablo. :wink:

fra84 ha scritto:

C'è ne sono quanti ne vuoi basta che digiti su google allevamento epagneul breton e hai pazienza a guardarteli tutti.
Inoltre puoi contattare il Club italiano della razza e chiedero lì:
http://www.epagneulbreton.net/home.asp

.. io ho fatto fare i cuccioli alla mia stella perche ne volevo una per me !!
nn commercio i cani mi basta sapere che verranno tenuti bene .e nn vivranno per 9 mesi l'anno chiusi in gabbia.. [sportschiri.gif]
i miei cuccioli sono sprovvisti di pedigree. il proprietario del maschio per una monta regolare chiede circa 600 €.. visto che io nn vado a caccia con i certificati di provenienza... ne faccio gare .o mostre varie [eusa_clap.gif] . si è fatta una trombatina e via [lol.gif] mi piaceva la morfologia del maschio.. per di piu è campione di nn so cosa e il risultato è stato piu che positivo ..

Ma scusa se sei di firenze come me arriva a il quagliodromo di sesto ...:wink:[/quote]

dov'è di preciso?????? [eusa_clap.gif]

In toscana a mio parere ci sono allevamenti breton tra i migliori al mondo......... invidiati anche dai tanto blasonati francesi!!!

gli allevamenti in questione sono san jacopo e san tommaso se non sbaglio non hanno sito ma prova a fare un giro su google vedi che trovi se no come dicevano prima puoi contattare il c.i.e.b. e li ti daranno tutte le info che desideri.......... :wink:

Roberto P ha scritto:
gli allevamenti in questione sono san jacopo e san tommaso se non sbaglio non hanno sito ma prova a fare un giro su google vedi che trovi se no come dicevano prima puoi contattare il c.i.e.b. e li ti daranno tutte le info che desideri.......... :wink:

Se no manda una mail all' E.N.C.I., sicuramente per allevamenti iscritti ti possono dare tutte le informazioni necessarie...

Ciao
Stefano

A Certaldo, meno di un'ora da Firenze, allevamento amatoriale Del Brachelente. Sia io che i mie amici ci siamo trovati molto bene, sinceramente mi sembra una persona molto seria e ne ho sempre sentito parlare bene. Io abito a Castelfiorentino , vicino Certaldo. I paesi sono piccoli, se rifilasse delle fregature si saprebbe subito. Se sei interessato al numero di telefono fammi sapere ... non so se in questo momento ha qualcosa di disponibile...

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto