Eccomi arrivato! (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€250.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Bruno1986
Autore

Bruno1986

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
0
Salve a tutti, mi chiamo Bruno ho 26 anni, sono originario di Acri, un paese della presila in provincia di Cosenza, ma da circa 6 anni vivo fuori per lavoro, ciò non toglie che io sia tesserato ed iscritto all'ATC della mia zona da 4 anni. Sono un patito della caccia, da bambino non facevo altro che ammirare, trattenendo il respiro per quei pochi istanti che durava, i fucili di mio padre nel lasso di tempo che intercorreva tra l'apertura della cassaforte, la presa dell'arma e la richiusura, sotto l'acqua con lui, appostato al freddo, con la speranza che un giorno lui mi dicesse "tieni, spara tu il prossimo tordo", ma niente, non è mai avvenuto, l'estrema messa in sicurezza di mio padre mi guida oggi nelle mie giornate di caccia, principalmente alla quaglia, al colombaccio, alla beccaccia. Per lavoro maneggio ogni giorno le armi, sono molto devoto alla specie, ma ciò non toglie che il piccolo sapere di ognuno di voi possa un giorno ritornarmi utile e perchennò, salvarci la vita. Quindi non resta che augurare a tutti b****a c****a e felice di essermi iscritto.

Ultima modifica di un moderatore:
Re: Eccomi arrivato!

Salve a tutti, mi chiamo Bruno ho 26 anni, sono originario di Acri, un paese della presila in provincia di Cosenza, ma da circa 6 anni vivo fuori per lavoro, ciò non toglie che io sia tesserato ed iscritto all'ATC della mia zona da 4 anni. Sono un patito della caccia, da bambino non facevo altro che ammirare, trattenendo il respiro per quei pochi istanti che durava, i fucili di mio padre nel lasso di tempo che intercorreva tra l'apertura della cassaforte, la presa dell'arma e la richiusura, sotto l'acqua con lui, appostato al freddo, con la speranza che un giorno lui mi dicesse "tieni, spara tu il prossimo tordo", ma niente, non è mai avvenuto, l'estrema messa in sicurezza di mio padre mi guida oggi nelle mie giornate di caccia, principalmente alla quaglia, al colombaccio, alla beccaccia. Per lavoro maneggio ogni giorno le armi, sono molto devoto alla specie, ma ciò non toglie che il piccolo sapere di ognuno di voi possa un giorno ritornarmi utile e perchennò, salvarci la vita. Quindi non resta che augurare a tutti IBAL e felice di essermi iscritto.

Ciao Bruno benvenuto!
Incomincia ad imparare che a dei cacciatori non si dice mai b...a c....a perché porta sfortuna ma bensì IBAL (in bocca al lupo).
Con amicizia Alberto ;)

Re: Eccomi arrivato!

@sentieri di caccia;@cri86;@lucav;@walker960walker;@m.b.209
grazie del benvenuto.

@alberto69
ecco, iniziamo con il primo consiglio, molto utile direi... IBAL!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto