ecco il mio nuovo Fabarm (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€200.00
20%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: ecco il mio nuovo Fabarm

Ora mi fò un monte di nemici... [meaculpa.gif]
ma io il Fabarm un lo toccherei neanche co una canna.. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [marameo.gif]

Bigio Follonica ha scritto:
ma sa na sega te allodola come tiro io.....

bigio
te spari bene lo sò, ma io ho il fucile migliore [lol.gif]

a parte gli scherzi l'ho provato al raduno e anche se sparato a due ho visto due belle spennate, di cui una pernice a 25 mt spostata con la fucilata, mi trovo molto meglio con il sintetico che con quello che avevo in legno, e la canna di 76 anche a breve distanza non la risento, sono contento anche perchè esteticamente è molto più bello del precedente [spocht_2.gif]

allodola maschio ha scritto:
[quote="Bigio Follonica":dt3kmkvi]ma sa na sega te allodola come tiro io.....

bigio

a parte gli scherzi l'ho provato al raduno e anche se sparato a due ho visto due belle spennate, di cui una pernice a 25 mt spostata con la fucilata, mi trovo molto meglio con il sintetico che con quello che avevo in legno, e la canna di 76 anche a breve distanza non la risento, sono contento anche perchè esteticamente è molto più bello del precedente [spocht_2.gif][/quote:dt3kmkvi]

France'!, domani vai all'armeria?......... [spocht_2.gif] [marameo.gif]

Lupen ha scritto:
[quote="Bigio Follonica":21a6nnu5]ma sa na sega te allodola come tiro io.....

bigio

a parte gli scherzi l'ho provato al raduno e anche se sparato a due ho visto due belle spennate, di cui una pernice a 25 mt spostata con la fucilata, mi trovo molto meglio con il sintetico che con quello che avevo in legno, e la canna di 76 anche a breve distanza non la risento, sono contento anche perchè esteticamente è molto più bello del precedente [spocht_2.gif]

France'!, domani vai all'armeria?......... [spocht_2.gif] [marameo.gif][/quote:21a6nnu5]

pesa 5 kg [42]

io non sparo bene.....me la cavo allodola.....sono tuttavia convinto che il mio fucile e' parecchio meglio del tuo....a parte la differenza di euro,anche in prestazioni ,e con una canna piu' corta di 6 cm....sulla meccanica credo non ci sia da aggiungere qualcosa....benelli....e' benelli.

bigio

sulla meccanica del Fabarm non sò che dire in quanto l'altro avrà sparato 200/300 cartucce senza incepparsi mai e quindi per me va bene, per quanto riguarda la balistica della canna a detta di tutti gli armieri che conosco la Tribore è superiore a tutti i fucili in commercio (Cosmi escluso), il Super Sport mi piace molto ma costa un 'occhio e non ho tutti quei dindini da spendere

CONFERMO le doti balistiche della tribore.....poi stop....meccanica fabarm,orribile.....troppo complicata e esile......questo pistone in elastomero ,non mi convince x niente......untato una volta a fatica,e verga la seconda cartuccia x traverso,fatto piu' volte.....senza capire cosa era !!!!.Con i benelli mai avuto una noia.....MAI !!!!.Poi queste sovralesate con piombo grosso sono superlative,con piombo piccolo,lasciamo perdere.....almeno il mio H368 ,che non ricomprerei.....lo porto solo a colombacci.....dove effettivamente ,c ho fatto dei gran tiri.....

il super sport e' stata la manna dal cielo x me....

bigio

e si dopo tanti ripensamenti ho voluto cambiare il mio xrl5 in legno(quasi nuovo) con questo in polimero, mi piace di più l'impugnatura e l'ho preso con canna 76, praticamente lo stesso fucile solo che come impugnatura mi trovo decisamente meglio, e con la canna da 76 così ho preso un fucile specifico per colombi e basta.....volevo prendere il Super Sport della benelli ma poi ho riflettutto e tutti mi hanno consigliato di non cambiare il Fabarm...così ho comprato questo [5a]

Sul Polimero ottima scelta, Anche io qualche mese fa sono passato al polimero con un M2 Cla. Comfortech e anche se ho avuto qualche problemuccio con lo spellamento dell'astina e del calciolo ( già mandato in benelli e aspetto che mi arrivino tutti e due nuovi ) tornando in dietro lo riprenderei ad occhi chiusi ! Per me il polimero mi da un altra sensezione. Naturalmente paragonandolo ad un altro in legno standard e senza nessun tipo di incisione e lavorazione particolare, altrimenti non c'è storia !!!
zipzipzip............

CONFERMO le doti balistiche della tribore.....poi stop....meccanica fabarm,orribile.....troppo complicata e esile......questo pistone in elastomero ,non mi convince x niente......untato una volta a fatica,e verga la seconda cartuccia x traverso,fatto piu' volte.....senza capire cosa era !!!!.Con i benelli mai avuto una noia.....MAI !!!!.Poi queste sovralesate con piombo grosso sono superlative,con piombo piccolo,lasciamo perdere.....almeno il mio H368 ,che non ricomprerei.....lo porto solo a colombacci.....dove effettivamente ,c ho fatto dei gran tiri.....

il super sport e' stata la manna dal cielo x me....

bigio
anche io lo userò solo ai colombi e solo di passata...per il resto ho il Greystone che non lascio manco per mia moglie [spocht_2.gif]

[anche io lo userò solo ai colombi e solo di passata...per il resto ho il Greystone che non lascio manco per mia moglie [spocht_2.gif][/quote]

E si vede che hai la moglie racchia!!!

...la moglie di allodola !!!!., addirittura riconosceva le fucile del suo maritino con il greystone....!!!

Che donna....!!!.

:-)

bigio
e pensa mio figlio a due anni e venuto da solo al capanno in mezzo alla piaggia a 600 metri da casa, presi uno spavento e mia moglie che da casa lo chiamava lui è venuto da me attraversando una uliveta

anche io lo userò solo ai colombi e solo di passata...per il resto ho il Greystone che non lascio manco per mia moglie [spocht_2.gif][/quote]

Ma che dici "Lodola femmina", io uso il Fabarm in polimero anche in laguna di Orbetello ed anche come remo :mrgreen: .

Meno male il capanno ce l' hai vicino casa....!!!.

Oh come e' tremendo il tu figliolo ???

bigio
ahaha davvero unico, allora ti racconto, entrò nel capanno con me e lo misi sul seggiolino che uso alle allodole, vedo che arriva un branchetto rimetto la cartuccia che avevo tolto e sparo....lui mi fà...oh babbo mi fai diventar sordo...vado a prendere l'allodola viene con me e la riporta lui nel capanno, ne avevo una decina, mentre entriamo arriva in macchina con due amici di pistoia, quindi esco dal capanno e vado da loro sulla stradello, lui mentre scendono si affaccia dalla buchetta del capanno e gli grida....padelloniiiii..risata generale ....dopo 10 minuti di chiacchere torno al capanno e pensa che mi aveva quasi pelato due allodole.....ahahha

Codesti archibugi lunghi e sgraziati dalle mi' parti li chiamano "bacchianoci".
Quanto all'elastomero... se ti calano le mutande...

Allodola il tu figliolo ha detto " padelloni" ma voleva dire " padellone "....!!!

Mi piacerebbe vederti allo sblocco la mattina con il greystone quanti ne chiappi....!!!.

Ma non dove le vedi arrivare da 1 km,negli strappetti di macchia ....

Che metti 5 stelle e cartucce dispersanti con piombo schiacciato ???

Ahahahahahahah

bigio

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto