dopo una "discussinone" con diversi amici in chat, sono ancora convinto di poter usare il mio fucile a pompa senza fermo per le cartucce...o meglio con piu' 3 colpi!!! cosa mi dite voi esperti? [meaculpa.gif]
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: SEI UN TONNO MAURO..!!! [lol.gif]mimetico ha scritto:Mattia dammi retta LA POMPA fattela fare da una brava [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
mattia ha scritto:dopo una "discussinone" con diversi amici in chat, sono ancora convinto di poter usare il mio fucile a pompa senza fermo per le cartucce.
sutica ha scritto:mattia ha scritto:dopo una "discussinone" con diversi amici in chat, sono ancora convinto di poter usare il mio fucile a pompa senza fermo per le cartucce.
C'è poco da diuscutere, la prima differenza che fa la legge circa le armi da caccia è il fatto che queste siano a canna liscia o a canna rigata. Senza ombra di dubbio il tuo pompa rientra nelle armi a canna liscia e di conseguenza per questa tipologia di arma la legge italiana prevede soli 3 colpi come massimale
Ti riporto il testo della 157 che penso ti tolga ogni dubbio (in neretto il punto che interessa il tuo pompa):
"L'attività venatoria è consentita con l'uso del fucile con canna ad anima liscia fino a due colpi, a ripetizione e semiautomatico, con caricatore contenente non più di due cartucce, di calibro non superiore al 12....cut poi si parla di rigato"
mattia ha scritto:un fucile a ripetizione, credo che il funzionamento dello sparo sia che quando tieni premuto il grilletto l'arma continui a sparare..[lol.gif]
.......mmmm sei propio sicuro????il pompa nn e' ne ripetizione ne semiautomatico..
mattia ha scritto:un fucile a ripetizione, credo che il funzionamento dello sparo sia che quando tieni premuto il grilletto l'arma continui a sparare..invece semiautomatico credo funzioni come "tutti i nostri fucili da caccia".....invece il pompa a tutto un altro sistema di armamento...e' manuae!!!
e poi nn a il caricatore!! e' qui' dove credo di avere ragione :wink:
il pompa nn e' ne ripetizione ne semiautomatico.. [lol.gif]
busmat0 ha scritto:Se ti vuoi proprio far del male ----PROVA ----- !!!!!!!
Lupen ha scritto:mattia ha scritto:un fucile a ripetizione, credo che il funzionamento dello sparo sia che quando tieni premuto il grilletto l'arma continui a sparare..invece semiautomatico credo funzioni come "tutti i nostri fucili da caccia".....invece il pompa a tutto un altro sistema di armamento...e' manuae!!!
e poi nn a il caricatore!! e' qui' dove credo di avere ragione :wink:
il pompa nn e' ne ripetizione ne semiautomatico..
Mattia non dar retta a nessuno,ai ragione, [1] vai a caccia con il pompa e fatti prendere cosi poi ci riferisci chi ha ragione [rire.gif] ,
[1] puo essere anche un buonsistema DIMAGRANTE, sia per te, che per il portafoglio
scherzo stai fermo se non vuoi guai
ciao Mattia
FRANCO[/quote
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] MI AVETE CONVINTO RAGAZZI...PERO' MI ERO GASATO [up.gif]
waxe ha scritto:Tutti i fucili a canna liscia devono avere massimo 3 colpi (2 nel caricatore e uno in canna). I cacciatori-maghi, poi, possono avere i 3 colpi anche nelle doppiette e nei sovrapposti. Evidentemente devono esistere di questi cacciatori-maghi, poiché durante un controllo della venatoria mi è stato chiesto di fare "la prova delle cartucce" (per vedere se avevo il fermo nel serbatoio). Il problema è che stavo impugnando il mio bellisiimo sovrapposto!! [rire.gif] . Non si smette mai di imparare...
waxe ha scritto:Tutti i fucili a canna liscia devono avere massimo 3 colpi (2 nel caricatore e uno in canna). I cacciatori-maghi, poi, possono avere i 3 colpi anche nelle doppiette e nei sovrapposti. Evidentemente devono esistere di questi cacciatori-maghi, poiché durante un controllo della venatoria mi è stato chiesto di fare "la prova delle cartucce" (per vedere se avevo il fermo nel serbatoio). Il problema è che stavo impugnando il mio bellisiimo sovrapposto!! [rire.gif] . Non si smette mai di imparare...
arsvenandi ha scritto:[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] MI AVETE CONVINTO RAGAZZI...PERO' MI ERO GASATO [up.gif]