dubbio su caricamento (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
C
Autore

claudio984

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
0
secondo voi esperti, con una grammatura di 36gr,quale caricamento e migliore ?..una con la tecna e stellare o una con f2 e tonda? da usare da novembre in poi a cesene e beccaccini..

Re: dubbio su caricamento

PEr quanto riguarda la tecna, i 36 grammi di piombo sono il range minimo di caricamento. Dovrai quindi approntare una dose con alcuni espedienti, come un innesco di potenza alta, chiudere stellare qualche decimo più basso o usare una borra come le Gualandi, che innalzano leggermente le pressioni. Questo per favorire una migliore combustione della polvere. L'F2x36 è anch'essa un ottima polvere, ma io ti consiglierei la tecna.

io andrei indubbiamente con la tecna caricando con 616 e circa 1,70-75 per 36 gr con borra gualandi da 21 mi pare chiusura a 57,6 perchè utilizzo i bossoli ricclati...sono quelle che sparo a beccaccini e cesene anche io col freddo ma anche a colombi come prima botta e mio padre a beccacce nel bosco...saluti luca.

boban ha scritto:
PEr quanto riguarda la tecna, i 36 grammi di piombo sono il range minimo di caricamento. Dovrai quindi approntare una dose con alcuni espedienti, come un innesco di potenza alta, chiudere stellare qualche decimo più basso o usare una borra come le Gualandi, che innalzano leggermente le pressioni. Questo per favorire una migliore combustione della polvere. L'F2x36 è anch'essa un ottima polvere, ma io ti consiglierei la tecna.

Bravo Boban, anche secondo me la Tecna è più stabile se cariata in questo modo, ma non credo sia necessario chiudere più basso.

Per il clima del periodo e per tiri impegantivi alla lunga distanza io caricherei con piombo n°9, meglio se nichelato la seguente cartuccia:

12/70 plastica, polvere F2x32
dfs 616 1,75 x 34 superG da 22 e stellare a 58,00 mm esatti.

Oppure

12/70 plastica, polvere Tecna/n
nsU 688 1,75 x 36 superG da 22 e stellare a 57,80 mm esatti.

Ciao

grazie scotti,la carica con l f2 la sparo tutta la stagione alla migratoria...ho provato anche la dose con 615 f2x32 1,80 gr x 35 gr p 9 a cesene in gennaio con ottimi risultati. [spocht_2.gif] ..volevo provare una dose con la tecna...visto che le dosi di f2 non mi bastano piu...ormai sono un tossico dipendente di ricarica [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI SPECIALI

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto