DOSSIER CAL.28 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Grazie delle risposte, le cartucce caricate con la vecchia JK3 sono state testate al banco di prova, come quelle con l'MB, e' la stessa ricarica che usa un armiere di RSM, sicuramente saranno un po'"forti" ,ma sicure.

Sono d'accordo che sparare con i piccoli calibri ed esagerare la carica ,può essere un contro senso, ma come dicevo ,io caccio in alta collina in zone impervie con il cane da ferma.. L'incontro ,quando avviene e sempre un rebus sapere cosa si tratti, dalla lepre alla pernice, e le distanze non sempre ravvicinate.
la scelta sul cal28 e' dovuta ,innanzi tutto dalla leggerezza ,portare tutto il giorno il fucile, vista anche l'età ,alla fine pesa, la resa balistica del calibro ,che trovo micidiale, il compromesso sul peso delle cariche e' dovuto a queste scelte.
Naturalmente ,lo porterò alle allodole con il gioco e i richiami ,con le sue cariche adeguate, 19-21gr.

:thumbup:

C'era il timbro sbagliato sui bossoli , diceva Mb 28, me ne sono accorto scaricandone una ,perché anche un altro amico mi aveva detto se ero pazzo a sparare 28 con quella polvere!!
comunque ieri la cartuccia incriminata, ha steso una bella lepre sui 20 metri, la distanza ,penso normale, ma mi ha colpito l'effetto sull'animale,chiuso sul colpo!!!

C'era il timbro sbagliato sui bossoli , diceva Mb 28, me ne sono accorto scaricandone una ,perché anche un altro amico mi aveva detto se ero pazzo a sparare 28 con quella polvere!!
comunque ieri la cartuccia incriminata, ha steso una bella lepre sui 20 metri, la distanza ,penso normale, ma mi ha colpito l'effetto sull'animale,chiuso sul colpo!!!

Grande polvere la MB,ma le dosi,innesco,chiusura e sopratutto se e' con contenitore o con borra si puo' sapere?

Balistite, ti ho inviato le dosi in MP, oggi non riuscivo a postare.
Quello che mi meraviglia.e' che prima si chiedono chiarimenti a destra e a manca e poi,quando si arriva al nocciolo,si passa ai messaggi privati!!!!Ma che cose' un segreto di stato????[eusa_naughty.gif] ma forse sono io che sono strano!!!!
MARCO

Quello che mi meraviglia.e' che prima si chiedono chiarimenti a destra e a manca e poi,quando si arriva al nocciolo,si passa ai messaggi privati!!!!Ma che cose' un segreto di stato????[eusa_naughty.gif] ma forse sono io che sono strano!!!!
MARCO

Hai ragione Marco..........!!!! sulla stranezza siamo in due....
Saluti

MARCO

Marco

Te sei stranissimo !!!!

Ma sicuramente mai quanto me !!

Ssssstttt...la gente mormora !!!

Un abbraccio

Gianni

Scusate, niente segreto di stato, mentre inserivo i dati l'Ipad mi trasmetteva la scritta :messaggi troppo corto, aggiungere altri 8 caratteri e chiaramente poi non mi faceva entrare , con MP c'ero riuscito.
Ecco le dosi: Mbx36 1,10x24(nik), innesco Martignoni 686, borra Gualandi h32,orlo tondo 3,5 mm.
Scusate il ritardo a rispondere ,ma ho mio padre che sta molto male in ospedale e tutta la giornata sono stato la.

Ciao, lo so che sono cariche spinte, ma sono state testate l banco di prova, la cartuccia in questione la ricaricava anche un 'armeria di RSM.
io non sono un tecnico della ricarica avevo,parlato della cartuccia per avere un parere da chi sicuramente a più esperienza di me.

Ho caricato dei campioni in sp3 bossolo 70 chedite 1.30x26 stellare sembra essere una buona carica xchè l'ho provata 2-3 colpi su vari uccelli a circa 30 metri . Sembra anche non tantissimo rumorosa . QUALCUNO HA MAI FATTO QUALCHE PROVA CON SP3 SU MANOMETRICA??? ESSENDO UNA CARICA SPERIMENTALE VORREI ESSERE SICURO DELLA NON PERICOLOSITA' ANCHE SE SO CHE QUELLA POLVERE E' ADATTA PER IL 410

Sta a vedere che sto Toscanaccio mi ti va a comperare un cal 28.......

Speriamo di no, sennò mi tocca passargli tutta l' enciclopedia del calibro del PADELLARO !!!!

Saluti

Gianni
caro Gianni,come ben sai e' un po' che mi rulla x la testa ed e' un po' che mi tocca caricare x quel testone....del mio amico!!!!
Rimane un grande desiderio..................
MARCO

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto