Doppietta pieghevole (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
B
Autore

beccaccione

Cacciatore bronzo (100/500)
Punteggio reazioni
263
Ben trovati a tutti come sempre.
Mi domandavo: per chi sia obbligato, dalla natura del territorio dove pratica l'arte venatoria, a dover percorrere lunghi tratti a piedi in salita, tornerebbe assai utile una doppietta pieghevole in calibro 20 o 12; per capirci sul genere del tronchino Beretta il famoso 412. Un fucile, che veramente si chiuda, si può mettere nello zaino durante il faticoso cammino, per poterlo esibire durante la sessione di caccia.
Mi dicevano che Bernardelli un tempo ne facesse, oggi a quale ditta ci si potrebbe rivolgere?
Mi si potrebbe obiettare che in fondo basta dividere il nostro amato archibugio in tre parti, ma non è la stessa cosa perchè lo rende operativo con troppo tempo, e poi per non far sbattere i vari pezzi: canne, calcio e astina, vanno debitamente avvoltolati in qualcosa di protettivo, rendendo ancor più macchinoso l'assemblaggio qualora un'ambita preda ci si presenti.
Grazie
Beccaccione

Salve beccaccione,se la tua scelta non è limitata alla sola doppietta ti potrei consigliare l'investarm che fa sovrapposti pieghevoli,se no per le doppiette c'è la falco,per me troppo economici,oppure la effebi che secondo me sono fatte meglio.spero di esserti stato utile

Ben trovati a tutti come sempre.
Mi domandavo: per chi sia obbligato, dalla natura del territorio dove pratica l'arte venatoria, a dover percorrere lunghi tratti a piedi in salita, tornerebbe assai utile una doppietta pieghevole in calibro 20 o 12; per capirci sul genere del tronchino Beretta il famoso 412. Un fucile, che veramente si chiuda, si può mettere nello zaino durante il faticoso cammino, per poterlo esibire durante la sessione di caccia.
Mi dicevano che Bernardelli un tempo ne facesse, oggi a quale ditta ci si potrebbe rivolgere?
Mi si potrebbe obiettare che in fondo basta dividere il nostro amato archibugio in tre parti, ma non è la stessa cosa perchè lo rende operativo con troppo tempo, e poi per non far sbattere i vari pezzi: canne, calcio e astina, vanno debitamente avvoltolati in qualcosa di protettivo, rendendo ancor più macchinoso l'assemblaggio qualora un'ambita preda ci si presenti.
Grazie
Beccaccione

Se ti può interessare c'è una in vendita su armiusate a 400€. Ciao

Armeria Gonella a Montecchio Maggiore prov Vicenza produce armi che premendo un pulsante si piegano a modi tronchino...prova a sentirli! Non sono sicuro facciano doppiette ma una telefonata costa poco e magari trovi quello che cerchi!

doppietta pieghevole

doppietta pieghevole

Ho visto quella su armi usate dall'annuncio non si capisce in che condizioni sono le canne, considerando che un è un arma del 1951, bisognerà vederla per decidere.
Se sta bene preferisco una V. Bernardelli d'annata ad un fucile di oggi, dall'annuncio non si capisce neanche quanto è strozzata.
Vi terrò informati ancora grazie per le preziose informazioni.
Beccaccione

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto