sono venuto in possesso di una doppietta calibro 16 con cani esterni vecchissima...
non c'è scritto nessun marchio,sulla denuncia dei carabinieri si parla "di arma di marca sconosciuta con matricola .........", so che è funzionante,spara bene ma necessita di qualche lavoretto,più che altro estetico, il calcio è sano,le canne sono leggermente ossidate ma è un fucile che è sempre stato in casa,non come certi di quell'epoca rinvenuti nei pozzi o nei solai...
l'aveva presa un mio vecchissimo zio,più vecchio di mio nonno che era del1907,ed era già usata,quindi credo risalga ai primi del '900;
ha un valore commerciale, conviene farla restaurare o mandarla allo sfascio?
mio padre me l'ha data e non la vuole più,io vorrei sapere che farmene...
appena arrivo a casa gli faccio delle foto e ve le pubblico!
non c'è scritto nessun marchio,sulla denuncia dei carabinieri si parla "di arma di marca sconosciuta con matricola .........", so che è funzionante,spara bene ma necessita di qualche lavoretto,più che altro estetico, il calcio è sano,le canne sono leggermente ossidate ma è un fucile che è sempre stato in casa,non come certi di quell'epoca rinvenuti nei pozzi o nei solai...
l'aveva presa un mio vecchissimo zio,più vecchio di mio nonno che era del1907,ed era già usata,quindi credo risalga ai primi del '900;
ha un valore commerciale, conviene farla restaurare o mandarla allo sfascio?
mio padre me l'ha data e non la vuole più,io vorrei sapere che farmene...
appena arrivo a casa gli faccio delle foto e ve le pubblico!