S
Autore
Chiedevo se sapete niente, di questa proposta di legge. E se le associazioni Venatorie, fanno qualcosa per cercare di bloccarla. Grazie

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Per carità ognuno la vede come vuole, ma questi parassiti i miei soldi nn n li vedranno piu...Si separerà il ferro... Ma il fucile al chiodo mai!!!
Hai detto bene!.Per carità ognuno la vede come vuole, ma questi parassiti i miei soldi nn n li vedranno piu...
E non lo puoi capire sei giovane e con ancora tanta foga che ti fa superare ogni cosa e fai bene..........se avessi sulle spalle una quarantina e più di licenze cominceresti a pensarla diversamente.......forse!!!non apprezzo neanche io l'idea di non poter usare cartucce con pallini in piombo, però rinunciare ad andare a caccia per questo non lo capisco
però non si può rinunciare per questo, in alcuni paesi europei (Danimarca, Olanda, Svezia, Belgio) hanno il divieto di utilizzo del piombo ovunque da parecchi anni, però continuano a cacciare, poi, ripeto, ci sono cartucce adatte per essere sparate anche in fucili più vecchi senza problemi (tipo le Bioammo Blue spagnole, in bossolo da 67mm, 70mm e 76mm, con costi intorno agli 0,7 euro per cartuccia https://bioammo.es/caza/#perdign-de-zinc, distribuite in Italia da Paganini)E non lo puoi capire sei giovane e con ancora tanta foga che ti fa superare ogni cosa e fai bene..........se avessi sulle spalle una quarantina e più di licenze cominceresti a pensarla diversamente.......forse!!!
Anch'io ho 29 stagioni all'attivo, ma non mollerò sicuramente a causa dell'eventuale assenza di munizioni in piombo... Le mie armi sono tutte gligliate tranne il 12....E non lo puoi capire sei giovane e con ancora tanta foga che ti fa superare ogni cosa e fai bene..........se avessi sulle spalle una quarantina e più di licenze cominceresti a pensarla diversamente.......forse!!!
Non credo che i prezzi rimarranno questi, ma saliranno. Basta fermarsi, e vedere che ci stiamo preparando a un conflittofacciamo un riassunto delle cartucce senza piombo utilizzabili per le varie tipologie di fucili:
- tungsteno (obbligo canna gigliata e strozzatore steel proof) (costo elevato)
- rame (obbligo canna gigliata e strozzatore steel proof) (costo alto)
- acciaio HP (obbligo canna gigliata e strozzatore steel proof) (costo in linea con il piombo)
- acciaio con grammature leggere (generalmente, con caricamenti sotto i 30gr non ci sono restrizioni) (costo in linea con il piombo)
- bismuto (utilizzabile in tutti i fucili) (costo alto)
- stagno/zinco (utilizzabile in tutti i fucili) (costo medio-alto)
- stagno/zinco/bismuto/alluminio (utilizzabile in tutti i fucili) (costo medio-alto)
Piano piano ci stiamo tornando!Utilizzeremo la mazzafionda
Vedrai che metteranno dei limiti pure lì :Utilizzeremo la mazzafionda
Beh....diciamo che coloro che disporranno d'un piccolo/medio appezzamento di terra, recintato, in un luogo piu' o meno recondito, potranno...volendo.... rispolverare l'aucupio con i mezzi d'un tempo se non piu' moderniUtilizzeremo la mazzafionda