Distanza dal mare da rispettare nella caccia vagante o da appostamento fisso (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
A
Autore
Punteggio reazioni
0
Desidero conoscere i riferimenti legislativi che dispongono la distanza dalla battigia o dall'arenile da rispettare nella caccia.
Infatti dalle leggi statali e della Regione Puglia che ho consultato non ho trovato alcun riferimento alla distanza dal mare da rispettare durante la pratica della caccia vagante e/o da appostamento fisso.
Si consideri che la partica della caccia si effettua in periodo (settembre/gennaio) in cui di norma non c'è balnazione, anche se dalle nostre parti a settembre e parte di ottobre, le spiagge sono ancora molto frequentate.
Dalle norme che ho consultato si parla di distanze dalle abitazioni, case coloniche, centri abitati, strade, ferrovie, oasi di protezione,ecc. ma mai dal mare!!
Vi sarei grato di una risposta con la citazione della relativa norma legislativa.
Angelo

Re: Distanza dal mare da rispettare nella caccia vagante o da appostamento fisso

Nelle fiumare mi sembra che la distanza non sia come la classica150 metri ma di meno....non sono sicuro comq

Re: Distanza dal mare da rispettare nella caccia vagante o da appostamento fisso

Nelle Marche gli appassionati della caccia alle anatre cacciano anche su la spiaggia posizionando gli stampi in mare naturalmente su punti di spiaggia lontano da strade e stabilimenti balneari i posti più frequentati sono sempre dove sfociano i fiumi......Poi magari da regione a regione può cambiare sai come funzione in Italia tutto diverso da provincia a provincia

Qui nel Salento tutta la costa è diventata parco quindi non si può andare.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto