Re: Dissuasore per topi: funzionano davvero?

Se uno dei gechi presenti fuori entra in casa mia, finisce la mia di serenità :D La mia compagna fin quando sono fuori li tollera, se uno entra dentro è "caccia alla bestiolina". Se ce ne è uno in casa bisogna per forza buttarlo fuori. L'unico modo per far tornare la serenità è farlo andare via o perlomeno far credere alla mia compagna che da bravo padrone di casa ho vinto io sulla bestia immonda (quando in realtà non ho più la pallida idea di dove sia finito) :D

Huntino......c'è un'altra soluzione ;) ;)
 
Re: Dissuasore per topi: funzionano davvero?

Capisco che era troppo sottile perchè tu la capissi....
Orsù te la spiego:
La tua kurzhaar è l'eccezione che conferma la regola ( dove la regola è ogni cane assomiglia al padrone o ne è la fotocopia, come ti pare) poichè, se lei merita il Nobel il tuo QI (evidentemente non il linea con quello del tuo cane) non ti consente di sapere e ricordare di che premio si tratta.
Mo ci sei???[Trilly-77-24.gif]
Veramente era troppo sottile perche' tu la ordissi. Chi ti ha suggerito? Er Mago Merlino?
 
Re: Dissuasore per topi: funzionano davvero?

Ottima tecnica di sopravvivenza la tua !

Anni di esperienza e lotta :D

Huntino......c'è un'altra soluzione

E' la soluzione che penso io? Buttare fuori la mia compagna e far entrare i gechi?
C'ho pensato, non mi conviene perché poi le dovrei concedere il divorzio e dovrei mantenerla :D :D io parlo di compagna, ma in realtà siamo legati dal matrimonio ma il termine compagna mi piace di più, mi dà più senso di libertà :D
 
Re: Dissuasore per topi: funzionano davvero?

Io spesso ho delle "discussioni" (qualcuno direbbe "litigi") con mia moglie quando lei vede un ragno dentro casa. A meno che non sia una vedova nera o un "ragno-violino" (qui purtroppo sono ambedue comuni) io rifiuto di ammazzare i ragni, anche quelli veramente grossi. Gia' mi scoccia doverli sfrattare (e spesso col tergiversare riesco a dare al ragno l'opportunita' di nascondersi in qualche angolino remoto della casa), ma ammazzare un animaletto innocuo ed utile proprio no! Mia moglie entra in crisi anche per i serpenti vicino casa. Ma anche questi, a meno che non siano velenosi, li lascio in pace. I crotali no, vicino casa non li sopporto perche' sono un pericolo per noi e per il nostro cavallo. Infatti ne ho ucciso uno a badilate un paio di settimane fa fra casa e pollaio. Pero' lontano da casa lascio in pace anche loro e anche i testadirame e i mocassini. Invece per le vespe non ho alcuna pieta'. le uccido appena posso e se ne trovo il nido lo distruggo.
 
Re: Dissuasore per topi: funzionano davvero?

Io spesso ho delle "discussioni" (qualcuno direbbe "litigi") con mia moglie quando lei vede un ragno dentro casa. A meno che non sia una vedova nera o un "ragno-violino" (qui purtroppo sono ambedue comuni) io rifiuto di ammazzare i ragni, anche quelli veramente grossi. Gia' mi scoccia doverli sfrattare (e spesso col tergiversare riesco a dare al ragno l'opportunita' di nascondersi in qualche angolino remoto della casa), ma ammazzare un animaletto innocuo ed utile proprio no! Mia moglie entra in crisi anche per i serpenti vicino casa. Ma anche questi, a meno che non siano velenosi, li lascio in pace. I crotali no, vicino casa non li sopporto perche' sono un pericolo per noi e per il nostro cavallo. Infatti ne ho ucciso uno a badilate un paio di settimane fa fra casa e pollaio. Pero' lontano da casa lascio in pace anche loro e anche i testadirame e i mocassini. Invece per le vespe non ho alcuna pieta'. le uccido appena posso e se ne trovo il nido lo distruggo.
ottimo atteggiamento, complimenti
non sopporto quelli che "tutto quello che striscia l'ammazzo"
 
Re: Dissuasore per topi: funzionano davvero?

E proprio a proposito, ieri ho avuto una "discussione" telefonica con mia moglie (che al momento e' in Arizona) a proposito di uno splendido "dissuasore" di topi che ho trovato ieri mattina nel garage: un colubro del tipo qui chiamato "grey rat snake," serpente grigio dei ratti di circa un metro e venti. Mia moglie mi ha detto perentoriamente, "Ammazzalo!" E io le ho risposto che mi rifiuto di ucciderlo e di lasciarlo uccidere da lei quando ritorna. Nel garage io tengo i mangimi per i polli e per il cavallo, e con i topi non c'e' veleno o trappola che tenga. Ma con un serpente mangiatopi in giro quelli che non vengono mangiati sbaraccheranno subito. E le nuove leve eviteranno il garage quando sentiranno odore di serpente.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto