dimora estiva per sasselli e cesene (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
G
Autore

gianni grassi

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
0
buona serata a tutti. vorrei un consiglio su dove porre sasselli e cesene durante il periodo estivo,siccome sono convinto che durante il mese di gennaio siano più efficaci i normali richiami non da canto vorrei mettere in luogo sicuro 4 sasselli e 3 cesene,va bene una stanza in penombra di 2 metri x 1 con una sola finestrina di cm 40x40 dove la temperatura non supera mai i 25 gradi? vi ringrazio anticipatamente gianni.

Stabulare gli uccelli nella stanza è più che sufficiente. l'importante è tenere la finestra aperta, protetta da una zanzaria, per il circolo dell'aria. Se la finestra è esposta al sole nelle ore più calde, proteggila con il telo ombreggiante.

Non capisco la penombra, visto che non vuoi usare richiami di canto, secondo me andrebbe bene un locale illuminato normalmente dalla luce diurna. Per evitare decessi concordo con l'uso di zanzariere ed evitare sbalzi termici elevati tra giorno e notte e condizioni di "soffoco" soprattutto dopo i temporali estivi.

Maurizio

dimora estiva per sasselli e cesene

l'umidità a vireggio non è poca dipende dalle annate, la penombra è una caratteristica della stanza che ho già trovato così non è stata creata da me la zanzariera provvederò a metterla la ventilazione è buona dato che il finestrino è rivolto verso il mare. Secondo voi con queste caratteristiche posso rischiare qualche buon soggetto di cesena?Grazie a tutti e buon anno

personalmente io ti dico per quel che mi riguarda non ti consiglierei di farlo almenoper la mia esperienza con il clima della pianura padana.Le cesene e i sasselli che non possono essere chiusati o tenuti in una stanza a regima di clima e umidita' controllata vanno in contro a una **** sicura verso agosto a inizio muta.Ripeto io parlo per quel che riguarda le mie latitudini puo' essere che a viareggio la situazione sia diverse bisognerebbe come ho detto in precedenza avere tuoi corregionali che avessero gia' provato.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto