Dilemma cal. 20........ BERETTA URIKA o BROWNING FUSION ! (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
vinfox
Autore

vinfox

Cacciatore argento (500/1000)
Punteggio reazioni
4
ciao amici del forum, avrei deciso di comprarmi un semiauto calibro 20 mag. con canna da 65/66cm. e strozzatori, ed avrei optato per un recupero di gas, quindi niente benelli (che tra l´altro lo posseggo, si puo dira ancora nuovo, in cal.12 ), niente franchi della serie vs data la mia cocente esperieza, passata con uno sfortunato semiauto vs 620 comprato nuovo, che (in tre mesi e poche decine di cartucce sparate mi ha dato tanti problemi: bloccaggio dell'otturatore e corsa lentissima per strofinio, bindella non allineata alla linea di carcassa, il meccanismo di recupero mi aveva rigato il lato esterno della canna, a volte l'otturatore non si apriva per poter camerare una cartuccia, il sebatoio non era in asse con il castello, rottura tronca del serbatoio dopo aver tirato una normale cartuccia Fiocchi pl e quasi tre mesi per un banalissimo ricambio. L'ho subito permutato.

Ora la scelta cade o su un Beretta al 391 Urika, o su un semiauto Browning Fusion calibro 20.
Ho seguito i vari post sul forum e non vorrei trovarmi con un fucile fabbricato per metà in Turchia, io sono orientato sul Browning e ho sentito dire che il prezzo del Browning è basso perchè devono cambiare modelli.
Chiedo anche l'intervento del KILLER che forse conosce qualche armeria in Campania dove vi può essere uno sconto buono.
Vi chiedo aiuto, già una volta ho sbagliato rimettendoci €350,00 , quasi la metà del valore, in tre soli mesi. Aspetto vostri consigli.
Grazie. :?:

Benelli propio no?
Personalmente preferisco il Beretta Urika, per l'affidabilità(ora consolidata) il brandeggio e la ricambistica.
Del Fusion ho provato il 12 e non ne sono rimasto entusiasta, ma la cosa è ovviamente soggettiva.
Non so se il Fusion 20 ha la canna "overbore" con tutti i presunti vantaggi del caso, ma nonostante siano armi di nicchia hanno fama di assoluta affidabilità.
Consiglio un prodotto nazionale con una scelta articolata tra Benelli e Beretta.

Re: risposta

Re: risposta

Degli ultimi urika non so dirti niente...
Il browning e un eccelente fucile: ce l' ha un mo amico fa dei bei tiri.
L' unico neo è (non so come si chiama) che per bloccare le cartucce nel sebatoio se a vuoi cambiare solo la cartuccia in in canna devi spostare una levetta, come negli auto5 per intenderci..

Anche io ho un Benelli CENTRO con canna magnum da 70 cm. e choke che ci avrò sparato si e no un 500 -600 cartucce e di cui sono contentissimo per questo lo tengo più riservato, mentre i miei cavalli di battaglia sono un Luigi Franchi 48 AL del 1974, (un'arma che mi emoziona sempre e che tiri con la canna 70cm **)e un sovrapposto della Fausti con canne da 68 **** e ** e un terribile cal.28 monocanna TFC 70 *.
La scelta del semiauto Browning è un pò per rompere gli schemi degli amici con cui vado a caccia che si regge sull'asse Benelli-Beretta.
Sapreste indicarmi il prezzo scontato del FUSION calibro 20?

Un buon calibro 20 usato tipo Breda - Franchi 48 al - benelli - Marocchi - beretta tutta la serie più o meno quando si va a spendere.
Grazie

Hai mai pensato al Marocchi? Se ne parla gran bene e costa poco.
Il browning Fusion è una grande arma in cal. 12 e credo che lo sia anche in cal. 20, dopotutto parliamo di una azienda fra le più grandi al mondo.
Se proprio vuoi differenziarti dai tuoi amici vai su Fusion Evolve, prezzo di vendita intorno a € 900.

Ciao balestite ma il browning Fusion Evolve, lo fanno anche in calibro 20?
Ho chiesto ad un paio di armerie e non hanno saputo rispondermi hanno detto che di sicuro c'era in cal.12 e l'avevo trovato a €750, mentre il calibro 20 era solo il vecchio FUSION.
Se fanno anche l'EVOLVE in calibro 20 non considero più nessuna arma perchè mi pace troppo la sua linea, e poi a un prezzo di vendita intorno a € 900 credo che ne valga la pena.
grazie.

In effetti a quel prezzo hanno acquistato il Fusion Evolve cal. 12, se lo fanno in cal. 20 non ne sono certo, comunque fosse anche il Fusion normale cal. 20 è sempre una eccellente arma, cambierebbe solo un po' la linea.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto