Non posso parlare del cocker perché non ne ho, per quanto riguarda gli springer ti posso dire che mia figlia ai cani gli fa di tutto, compreso togliere e rimettere i cuccioli sotto la mamma quando ci sono cucciolate ( considera che soprattutto nei primi giorni di vita dei cuccioli se si avvicina un altro dei miei cani ai cuccioli di un altro succede probabilmente il finimondo se non sono là io ) ...e i cani quando vedono mia figlia si avvicinano a lei in maniera del tutto particolare che non si può descrivere se uno non lo vede...
In questo la razza c'entra fino a un certo punto, molto conta il livello di socializzazione che hanno avuto i cani...
non potrei mettere la mano sul fuoco , ma ho buone ragioni di pensare che qua a casa mia anche un pittbull o un rotwailler si comporterebbero come uno springer nei confronti delle persone e dei bambini ....
In questo la razza c'entra fino a un certo punto, molto conta il livello di socializzazione che hanno avuto i cani...
non potrei mettere la mano sul fuoco , ma ho buone ragioni di pensare che qua a casa mia anche un pittbull o un rotwailler si comporterebbero come uno springer nei confronti delle persone e dei bambini ....