deroghe regione lazio 2010/2011 (1 utente sta leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione One
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: deroghe regione lazio 2010/2011

borcani ha scritto:
Però la delibera non specifica se si tratta di caccia da appostamento fisso o vagante? qualcuno bene informato puo darci delucidazioni in merito .......sono particolari molto importanti.

Come in preapertura da appostamento fisso o temporaneo e con fucile smontato nel fodero per arrivarci

borcani ha scritto:
Però la delibera non specifica se si tratta di caccia da appostamento fisso o vagante? qualcuno bene informato puo darci delucidazioni in merito .......sono particolari molto importanti.

Le provincie possono fare la differenza, VT si è espressa con l'appostamento fisso, già dal 1°gennaio, aspettiamo le altre.

venatorquidam2010 ha scritto:
...Ciao Cicalone...guarda che sono anch'io originario di VT. Credo che dopo il 31/01/2011, non andro' piu' a caccia... Sta deroga non ha significato. Se volevano fare contenti i cacciatori tutto doveva rimanere com'era prima...

Ciao sono d'accordo, gia' e vergognoso che Viterbo a fine stagione fa' un decreto e impedisce di camminare a tordi, ma semprepiu' e' vergognoso impedire di cacciare gli stessi fino al 20 gennaio.........ormai si puo' dire che siamo rimasti quasi gli unici le altre regioni stanno facendo deroghe a tutto spiano

Io mi sono gia' organizzato: ho comprato gli stampi per le cornacchie e via..........mi piazzo bello nascosco e ogni botta una tacchia a questi uccellacci nocivi. Se gli diamo una bella smezzata a queste cornacchie forse i nidificanti staranno piu' tranquilli e sarano piu' numerosi la prossima stagione; quindi tutti a tirare alle cornacchie!!!

cacciatore 7 5 ha scritto:
Io mi sono gia' organizzato: ho comprato gli stampi per le cornacchie e via..........mi piazzo bello nascosco e ogni botta una tacchia a questi uccellacci nocivi. Se gli diamo una bella smezzata a queste cornacchie forse i nidificanti staranno piu' tranquilli e sarano piu' numerosi la prossima stagione; quindi tutti a tirare alle cornacchie!!!

Ma quale smezzata guarda che al massimo ne puoi butta' giu' 5 tra' tutte le specie [Trilly-11-11.gif]

venatorquidam2010 ha scritto:
...Ciao Cicalone...guarda che sono anch'io originario di VT. Credo che dopo il 31/01/2011, non andro' piu' a caccia... Sta deroga non ha significato. Se volevano fare contenti i cacciatori tutto doveva rimanere com'era prima...

Se volevano fare contenti i cacciatori lasciavano la 968/77.
Nessuno si dispererà se il 31 gennaio appendi il fucile, ma sta deroga ha molto significato invece, "rompe uno schema" amorfo da 19 anni ed apre nuovi orizzonti, se non ci arrivi mi dispiace per te.

cicalone ha scritto:

Ma quale smezzata guarda che al massimo ne puoi butta' giu' 5 tra' tutte le specie [Trilly-11-11.gif]

1. Nel territorio della Regione Lazio la chiusura della caccia è posticipata al 10 febbraio 2011
compreso per le seguenti specie:
- colombaccio (Columba palumbus);
- cornacchia grigia (Corvus corone cornix);
- gazza (Pica pica);
- ghiandaia (Garrulus glandarius).
2. L’esercizio venatorio è consentito da appostamento fisso e/o da appostamento temporaneo,
gli appostamenti utilizzati devono essere collocati a non meno di 500 metri dalle zone umide
frequentate dagli uccelli acquatici.
3. L’esercizio venatorio è consentito senza l’ausilio del cane.
4. L’esercizio venatorio è consentito dalle ore 6.15 alle ore 17.30.
5. Nelle Zone di Protezione Speciale (ZPS) la caccia è consentita nei soli giorni di giovedì e
domenica.
6. Il carniere di ciascun cacciatore non può superare il limite giornaliero di cinque capi per
ciascuna delle sopraindicate specie…..

Quindi se sei bravo ne puoi fà 20 a giorno [spocht_2.gif]

Gianni ha scritto:
cicalone ha scritto:

1. Nel territorio della Regione Lazio la chiusura della caccia è posticipata al 10 febbraio 2011
compreso per le seguenti specie:
- colombaccio (Columba palumbus);
- cornacchia grigia (Corvus corone cornix);
- gazza (Pica pica);
- ghiandaia (Garrulus glandarius).
2. L’esercizio venatorio è consentito da appostamento fisso e/o da appostamento temporaneo,
gli appostamenti utilizzati devono essere collocati a non meno di 500 metri dalle zone umide
frequentate dagli uccelli acquatici.
3. L’esercizio venatorio è consentito senza l’ausilio del cane.
4. L’esercizio venatorio è consentito dalle ore 6.15 alle ore 17.30.
5. Nelle Zone di Protezione Speciale (ZPS) la caccia è consentita nei soli giorni di giovedì e
domenica.
6. Il carniere di ciascun cacciatore non può superare il limite giornaliero di cinque capi per
ciascuna delle sopraindicate specie…..

Quindi se sei bravo ne puoi fà 20 a giorno [spocht_2.gif]

minchia me ce vo' er trattore per portarli viaaaaaaaaaaa [Trilly-77-24.gif]

Notizia Ufficiale:

BIRINDELLI: PROROGA CHIUSURA CACCIA AL 31 GENNAIO PER IL TORDO SASSELLO E ALTRE UNDICI SPECIE
19/01/11 - La Presidente Polverini ha sottoscritto oggi l'atto proposto dall'assessore alle Politiche agricole e valorizzazione dei prodotti locali della Regione Lazio, Angela Birindelli che autorizzata la proroga al 31 gennaio 2011 della chiusura dell'esercizio venatorio nel Lazio. La decisione comprende le seguenti specie: Germano reale, Canapiglia, Fischione, Codone, Mestolone, Alzavola, Marzaiola, Moriglione, Moretta. A queste si aggiungono tre specie di tordi: Cesena, tordo Bottaccio e tordo Sassello.
"Con questa decisione abbiamo voluto uniformare il calendario venatorio della nostra regione con quello delle regioni limitrofe (Toscana, Umbria e Marche)", dichiara l'assessore Birindelli che aggiunge "grazie a questa misura verranno meno, dunque, le sproporzioni tra le programmazioni in atto nelle regioni limitrofe alla nostra, con le quali sono attivati protocolli per l'interscambio di cacciatori, ed eliminate le condizioni di svantaggio che gravavano sull'attività venatoria laziale".

http://www.agricoltura.regione.lazio.it ... 69&idat=10

E bravi sti furboni.. [1] all'ultimo momento hanno dato la stoccata finale !!
Peccato, però, che io mi sono organizzato con le ferie fino a domani.. vorrà dire che dovrò rivedere il mio piano feriale !!

[up.gif] [up.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto