Deroghe 2012 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: R: Deroghe 2012

Re: R: Deroghe 2012

Che vi dicevo? meglio così...mette i politici di fronte alle proprie responsabilità.

ps: se a qualcuno interessa, magari qualche fratello Veneto ancora speranzoso, vendo i mie fringuelli/peppole/frosoni che attualmente sono in voliera (contattarmi con pm).

Re: Deroghe 2012

é poi finita come temevamo ,nonostante le aspettative erano al lumicino ,ma si sa' la speranza è sempre l'ultima a morire ..
manca l'unione tra i cacciatori ,divisi dalle AAVV che tutto fanno fuorchè unirsi per cambiare ,manca la volonta politica perche probabilmente sulla caccia riescono a mangiarci su poco ..
Tra qualche anno si chiudera qualcos'altro ..poi ancora ...Il mondo del capanno è destinato a scomparire (sicuramente sono piu a rischio di estinzione che non i fringillidi) con essi andranno a perdersi centinaia d'anni di esperienze, tradizioni di un bagaglio culturale di cui ben poco si è scritto,perche tutte tradizioni tramandate da generazione a generazione da padre a figlio finirà tutto nell'oblio dei ricordi ..
speriamo almeno in una buona stagione coi tordi,magari senza grossi numeri ma che sia un passo lungo da consentirci di stare al capanno almeno fino a fine ottobre ..

la farsa è finita

Caccia in deroga: la Regione Lombardia ha bocciato il progetto di legge sulla caccia in deroga Caccia ancora prima di esaminarlo.Il Consiglio Regionale lombardo ha deciso, con votazione a scrutinio segreto, di non procedere all’esame del progetto di legge sulla caccia in deroga accogliendo le pregiudiziali presentate in merito da Sel e Idv con 42 voti a favore, 28 contrari e 3 astenuti.
Il provvedimento era stato presentato da Lega Nord e Udc accorpando le due rispettive proposte e comprensivo di 5.162 emendamenti; la finalità del progetto di legge era quello di disciplinare la caccia in deroga alle specie Storno (sturnus vulgaris), Fringuello (fringilla coelebs), Peppola (fringilla montifringilla), Pispola (anthus pratensis) e Frosone (coccothraustes coccothraustes) per la Stagione Venatoria 2012-2013.
Il progetto di legge prevedeva che fossero le stesse Province a disporre con propri atti le deroghe alla caccia per le cinque specie indicate; il periodo in cui veniva consentito la caccia in deroga, fissato tra il 1 ottobre e il 30 novembre.
Altro contenuto del provvedimento normativo affossato dal Consiglio Regionale era la possibilità per i cacciatori di utilizzare esclusivamente appostamenti fissi e richiami vivi appartenenti alle specie in deroga di provenienza di allevamento muniti di anellino inamovibile.
Lo stesso provvedimento prevedeva un prelievo massimo complessivo per ogni specie e per ogni provincia il cui ammontare sarebbe stato stabilito in base ai limiti complessivi regionali; ogni cacciatore avrebbe potuto abbattere per ogni giornata di caccia e per stagione un numero massimo di dieci unità per ciascuna specie.
Il consigliere regionale della Lega Nord, Pierluigi Toscani, ha espresso “grande rammarico e grande sconforto per l’approvazione delle pregiudiziali. Ancora una volta la Provincia di Brescia viene fortemente penalizzata da un Consiglio Regionale che non si rende conto di cosa significhi per i bresciani e per molte aziende della Valtrompia la caccia in deroga”.
Proseguendo Toscani ha dichiarato critico, “Da stigmatizzare poi la presenza del presidente Formigoni, certamente tesa ad "influenzare" i consiglieri del PdL. Si tratta dello stesso presidente Formigoni che attacca e prende continuamente le distanze da un membro dell’opposizione per poi votare le pregiudiziali sulla caccia presentate dallo stesso. Formigoni ha la coda di paglia, siamo stati nuovamente presi in giro e a questo punto mi chiedo che ruolo abbiano i 3 consiglieri bresciani del PdL Parolini, Peroni e Ligasacchi”.
25 settembre 2012

28 han votato a favore...adesso la lega dirà che loro han votato tutti a favore e che sono gli altri in realtà...solito giochetto....manco la faccia ci mettono.....purtroppo con il voto segreto....tutto è possibile.........................................in ogni caso il calcolo da qualcuno era già stato fatto e oltre i 28 voti a favore era difficile andare...quindi?perchè portarla in aula?se il tutto era già scritto?......infatti io le deroghe le ho in voliera ancora....

alle prossime elezioni,in lombardia tra 3 anni,non sapremo chi votare,ora pero' deve saltare formigoni,un ladro non ci puo' trattare cosi',lui e' la prima deroga da mettere in discussione,ma tanto tutti ci tengono alla sedia e nessuno avra' il coraggio di contrastarlo
per me un compleanno amarissimo

R: Deroghe 2012

No la deroga (altra buffonata) allo storno attualmente é ancora in vigore..ma ti sfido a trovare un frutteto , tra i comuni della prov. identificati, dove puoi attuarla correttamente ( ricordo inoltre che x essere abilitati bisogna fare apposita richiesta alla Prov).

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

Le deroghe le potremo avere se, quando nei prossimi anni (2013, 2014?) verranno rivisti i KC e si avrà la volontà di re-inserirle nelle specie cacciabili, in qualsiasi altro modo sarà sempre la stessa situazione di attesa e di speranza, 1 anno si, 2 no ecc. ecc. Mi spiace per tutti quelli che si sono illusi, con le concessioni a spot degli scorsi anni che le deroghe diventassero una routine.
Dice bene Rinaldo, quando qualche anno fa, con il tentativo di rivedere la legge quadro 157/92 siamo andati svegliare il can che dorme: noi ci siam presentati allo sbaraglio, ingenuamente, senza corazza, elmo e scudo, pronti allo scontro, mentre il cane si è svegliato, ci sta prendendo a morsi e pezzo dopo pezzo ci sta sbranando.

Come al solito ci hanno trattato a calci nel culo!!!!! Questi infami politicanti che si permettono di venire a leccarcelo (il culo intendo) quanto servono i voti....e si fanno in 4 per prometterci anche più di quello che noi vorremmo....

mi ricordo una riunione di 2 o 3 anni fa in cui Ligasacchi parlava addirittura di riaprire la caccia alla tordela...... e poi come sempre quando ormai si sono inchiodati il culo alla sedia noi diventiamo il male della società quelli che fanno prendere multe salate alla regione e che quindi mettono a ricschio i bilanci di tutte le famiglie lombarde. Purtroppo come ha scritto prima qualche illustre collega credo che il nostro destino soprattutto per noi capannisti sia tristemente segnato.......non abbiamo nessuno che ci tuteli e le nostra associazioni non riescono mai a far quadrato tutte insieme.....ognuno come spesso capita in Italia cerca di salvaguardare il proprio orticello e basta.
Spero che questa ennesima batosta serva almeno per dire basta a quei partiti che fino ad oggi ci hanno solo preso in giro!!!!! Sicuramente il mio voto non lo avranno più come spero quello di tanti altri cacciatori.....e chissà che non sia l'occasione per creare maggior coesione in tutti i cacciatori e nelle associazioni che ci rappresentano.
ps. quando chiameranno i cacciatori per cercare di diminuire le presenze di storni o cinghiali mandiamo Formigoni, Saffiotti, Ligasacchi e compagnia bella a farli fuori..... !!!!!!!!!!!!!

Come al solito ci hanno trattato a calci nel culo!!!!! Questi infami politicanti che si permettono di venire a leccarcelo (il culo intendo) quanto servono i voti....e si fanno in 4 per prometterci anche più di quello che noi vorremmo....

mi ricordo una riunione di 2 o 3 anni fa in cui Ligasacchi parlava addirittura di riaprire la caccia alla tordela...... e poi come sempre quando ormai si sono inchiodati il culo alla sedia noi diventiamo il male della società quelli che fanno prendere multe salate alla regione e che quindi mettono a ricschio i bilanci di tutte le famiglie lombarde. Purtroppo come ha scritto prima qualche illustre collega credo che il nostro destino soprattutto per noi capannisti sia tristemente segnato.......non abbiamo nessuno che ci tuteli e le nostra associazioni non riescono mai a far quadrato tutte insieme.....ognuno come spesso capita in Italia cerca di salvaguardare il proprio orticello e basta.
Spero che questa ennesima batosta serva almeno per dire basta a quei partiti che fino ad oggi ci hanno solo preso in giro!!!!! Sicuramente il mio voto non lo avranno più come spero quello di tanti altri cacciatori.....e chissà che non sia l'occasione per creare maggior coesione in tutti i cacciatori e nelle associazioni che ci rappresentano.
ps. quando chiameranno i cacciatori per cercare di diminuire le presenze di storni o cinghiali mandiamo Formigoni, Saffiotti, Ligasacchi e compagnia bella a farli fuori..... !!!!!!!!!!!!!
Vabbè dai il Vanni si è sbattuto non poco solo che di fronte ha i muri e lui da solo può fare ben poco quando i grandi capi decidono....non dimentichiamo poi che alle elezioni i cacciatori gli han voltato le spalle quindi se io fossi stato in lui non avrei mosso un dito per noi e lasciato a fare a chi è stato votato...ma lui ama troppo la caccia....

Vabbè dai il Vanni si è sbattuto non poco solo che di fronte ha i muri e lui da solo può fare ben poco quando i grandi capi decidono....non dimentichiamo poi che alle elezioni i cacciatori gli han voltato le spalle quindi se io fossi stato in lui non avrei mosso un dito per noi e lasciato a fare a chi è stato votato...ma lui ama troppo la caccia....

Duel sinceramente posso anche credere a quello che dici riferito a Ligasacchi.....l'ho citato perchè anche lui fa parte di quei partiti che ci hanno leccato per bene prima delle elezioni e che poi ci hanno letterlmente preso per i fondelli!!!!!

E' vero che Ligasacchi si possa essere fatto paladino per le deroghe, ma è anche vero che la sua elezione sia stata ottenuta grazie all'appoggio incondizionato di molti cacciatori. Qual più bel gesto di lealtà nei nostri confronti se non dare le dimissioni da un consiglio regionale in cui non ci riconosciamo più già da un po di tempo, tenuto conto di tutti gli scandali compreso quest'ultimo.
Potrebbe essere un segnale positivo nei confronti della nostra categoria, prima di tutto come cittadini e poi come cacciatori. Ma forse sono troppo idealista ......

E' vero che Ligasacchi si possa essere fatto paladino per le deroghe, ma è anche vero che la sua elezione sia stata ottenuta grazie all'appoggio incondizionato di molti cacciatori. Qual più bel gesto di lealtà nei nostri confronti se non dare le dimissioni da un consiglio regionale in cui non ci riconosciamo più già da un po di tempo, tenuto conto di tutti gli scandali compreso quest'ultimo.
Potrebbe essere un segnale positivo nei confronti della nostra categoria, prima di tutto come cittadini e poi come cacciatori. Ma forse sono troppo idealista ......
Beh...ma a chi gioverebbe il fatto che il Ligasacchi si dimetta?....sarebbe un bel gesto ok...ma per la causa non servirebbe a niente...meglio comunque avere qualcuno che cerca di far qualcosa che qualcuno che non fa niente..per cui io penso che è meglio che rimanga...poi...la lotta è impari.....

i capannisti invece di disperdersi in 4/5 associazioni dovrebbero iscriversi solo all'ANUU,allora forse avremmo un'associazione forte in grado di poter alzare la voce

Troppo tardi Pier troppo tardi...quest'anno in Regione ci hanno distrutto (dalle deroghe alla chiusura roccoli tra 5 anni al registro regionale richiami al divieto x combattente e porciglione) eppure in pochi sembrano quelli che se ne sono accorti....e aspettate l'anno proxy quando il calendario verrà fatto con delibera.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto