Riccà, la multa è spropositata .... ci mancherebbe .... ma non è che il richiamo elettronico si utilizza per caso. Rimane difficile rispettare tutte le norme che regolano la nostra attività .... distanze tra appostamenti, dalle strade, confini di atc, parchi, fondi chiusi non segnati .... ma cavolo la musica è vietata come è vietato uscire il martedì e venerdì .... o usare la spingarda ..... non si fà e basta. Nessuno ha mai peccato ... nella vita quotidiana come in quella venatoria ..... credo e spero che con questa modifica sanzionatoria si cambi cultura d'approccio con la selvaggina e non sai quanta gratificazione comporta far curare un branchetto di garganelle col fischio invece che 10 branchi col plurifon !!
Tutto giusto e condivido in pieno...ma la multa rispetto al danno secondo me (e come tu stesso affermi) è troppo elevata!!! Secondo me è molto peggio passare col rosso (multa di 200 euro credo) con tutte le conseguenze che si possono creare, oppure per guida in stato di ebrezza (da 800 a 3200) che magari andare il martedi a caccia o tirare a un merlo il 5 di gennaio e prensersi 5000 euri... Insomma credo che le sanzioni ci vogliano e come, ma tutto deve essere rapportato alla gravità del fatto. Siamo trattati come dei criminali da tutti e da tutto il sistema. Queste sono tutte azioni per allontanare la gente da questa passione, da questo stile di vita... Le regole vanno rispettate e questo lo sottolineo 1000 volte ma anche le sanzioni devono essere proporzionate...
La cosa che dovrebbe essere fatta è tipo quella della patente a punti... con sanzioni un pochino più lievi o comunque rapportate a tutto il resto...
Saluti