Cura leishmania (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: per ogni donazione, il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per un anno intero. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia!
Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Cura leishmania

Salve a tutti.
Dopo quasi una settimana di cure ho un grosso problema con il mio cane.
L'altro ieri sceso da lui per le solite cure ho notato il cane abbattuto,il naso che gli scolava e con dei residui di muco,non ha mangiato,tant è che mi sono allarmato e l'ndomani mattina l ho portato dal vet.che gli ha fatto nuove analisi,ma a detta sua non ha riscontrato nulla di preooccupante,anzi lo ha pure trovato migliorato.
Gli ho spiegato il tutto ,che cerca continuamente erba che un po apatico ma soprattutto NON é il mio cane,in quanto lo conosco mooolto bene e so come si comporta solitamente.stamane l'ho trovato zoppicante .....Sono disperato non riesco a capire cosa gli sta capitando in piu il vet mi dice che è tutto a posto Mhaaaa.
Doc ti prego illuminami.

Un vaccino contro la leishmania sarebbe veramente una cosa grande,leggendo bene nelle righe ,però mi sorge il dubbio che il lancio del vaccino in Portogallo , dove c'è una grande diffusione della malattia,e nn in altri paesi tipo l'ITALIA dove cmq la malattia è diffusa su larga scala ,fa pensare ad un banco di prova sulla reale efficacia e sull'assenza di effetti collaterali,altrimenti il lancio sarebbe avvenuto contemporaneamente in tutti i paesi della Comunità Europea, stante l'importanza della malattia e il business che gravita intorno,DOC p.s. sarò troppo maligno ????

Ho sentito dire che dovrebbe essere in arrivo un vaccino contro la leismaniosi, se così fosse vaccinerei i cani immediatamente, tempo fa ho fatto curare un cane che aveva preso questa malattia ma dopo un pò di tempo e molte spese ho dovuto abbatterlo, perchè nonostante le cure non mostrava segni di miglioramento, ed un veterinario mi consigliò l'abbattimento perchè attualmente la malattia è inguaribile, ma anche perchè sarebbe in caso di miglioramento un portatore sano di tale malattia altamente infettiva

Buonasera a tutti scusate se con la cura nn centra ma nn volevo aprire un altro post .
Un mio amico vorrebbe far coprire la sua cagna da un cane che ha ,purtroppo,la leishmaniosi quindi mi ha posto il quesito che io giro a voi di come si contrae la malattiae possibile una trasmissione da cane a cane nel momento della monta ?
Scusate l ignoranza in merito
Un saluto
LUIGI

l'argomento è stato gia trattato,cmq il maschio nn trasmette leishamnia con gli spermatozoi,mentre alcuni studiosi sostengono che è possibile il passaggio da madre infetta ai cuccioli attraverso la placenta,io sconsiglio l'accoppiamento di femmine infette,DOC

Caro Zacapa ho curato anch'io 3 cani con Glucantin e Allopurinolo purtroppo credo non ci siano altre cure una, vera odissea.Risultato 2 morti in poco tempo ,1 e' vissuto ancora 3 anni somministrando solo Allopurinolo 1 volta al di' dopo il Glugantin ma credo si a merito della sua costituzione nonche' della cura,Comunque prova e insisti ai nostri cani ce lo dobbiamo ciao e buona fortuna

Zacapa ho curato 3 beagle conteporaneamente con Glugantine e Allopurinolo risultato 2 sono morti prima di finire la cura l'altro e' campato ancora 5 anni pur non essendo piu' il cane di prima.Conclusione fosse adesso non li curo piu' penso che il risultato non sarebbe molto diverso questa e' la mia esperienza ciao

vero è che la leishmaniosi è una malattia ad oggi mal curabile,ma se presa in tempo e curata adeguatamente permette un ottimo recupero del cane ed una buona aspettativa di vita,quindi evitiamo i fatalismi,anche se provengono da esperienze negative,DOC

Ciao a tt! doc mi rivolgo a te sto curando il mio beagle con il glucantime, dopo che ho passato un odissea, la lehismania gli ha procurato anche una lesione in un occhio, curato per molto molto tempo con del cortisone abbinato a milteforan nn ho avuto risultati positivi. Ora cortisone e glucantime mi avevano fatto ben sperare! siamo piu o meno al 50 gg di glucantime e ora ha dolore alle articolazioni, cammina stento e il mio veterinario mi dice di farlo stare a riposo, dopo molto cortisone nn possiamo dargli altro dice! Tu come lavedi? Grazie

Che strano che qualcuno ordini cortisone quando occorrere che il sistema immunitario risponda al massimo.Comunque qulsiasi cura puo' rispondere bene o male a secondo sopratutto delle condizioni dei cani.In linea generale si usa il protocollo con glucantime allopurinolo e protettivo epatico quando le condizione del cane,in particolare dei suoi reni,lo permettono considerando la marcata tossicita dell'antimonio .Si usa invece miltefosina e allopurinolo,sempre in funzione del peso dell'animale,quando le condizioni del cane sono piu'critiche e la funzionalita' renale non e' ottimale.
Attualmente stiamo trattando 2 femmine di setter ,titolo 640 per la prima ed intorno a 1000 per la seconda,con milteforan e allopurinolo(Zyloric)quadro clinico di partenza buono per la prima,con funzionalita' epatiche renali e proteine nella norma,pessimo per la seconda.
Inizio del trattamento secondo letteratura intorno al 20 settembre,rapido miglioramento dei sintomi ,ripresa generale della prima cagna ottimale tant'è che riportata gradualmente a caccia ha ripreso a pieno,facendoci incarnierare diverse beccacce,stamani le ultime 2,come se non fosse stata mai malata.Tra qualche giorno rieffettueremo le analisi e vi postero' i risultati,specialmente il titolo specifico,perche' ci è capitato in passato che ad un miglioramento dei sintomi non è seguito un abbassamento degli anticorpi.
Per la seconda cagna stiamo seguendo un protocollo simile,associando il protettivo epatico e sopratutto raddopiando la durata del trattamento.Seguiranno risultati.

Ultima modifica:

:confused::confused::confused: Qualcuno a notizie del vaccino?
.....Dovrebbero iniziare forse ad Aprile la distribuzione, ma è efficace???
non e' una panacea i dati(ovviamente difficili da raccogliere e valutare) danno diciamo un aumento di non contagio della malattia non esaltante ,ma comunque significativo, rispetto ai cani non trattati, quindi non bisogna allentare la prevenzione.
certo che pero' costicchia.
pap

Doc, tempo fà un tuo collega mi disse che se fosse per lui tutti i cani che hanno la sfiga di ammalarsi di tale malattia andrebbero abbattuti, 1° perchè di leishmania non si guarisce ma le cure devono essere continue 2° perchè anche in caso di netto miglioramento ed una vita ed attività normale, ci troveremmo a contatto con un "portatore" di tale malattia. Cosa c'è di vero? Cosa ne pensi?

Vero è che ad oggi è una malattia difficile da curare ,nonostante i vari farmaci e le associazioni tra loro,ogni cane affetto da leishmania è un caso a se,e quindi il trattamento deve essere personalizzato in base a tutti i parametri clinici e di laboratorio,del soggetto in cura,DOC

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto