G
Guest
Re: Covate di fagiani
PS. mi correggo sono andato a vedere i messaggi reletivi al"passo tortore 2011" primo avvistamento in zona follonica,poco distante da qui, 8 di aprile
Ti confermo che stasera in un campo di stoppie dove stamani hanno mietuto il grano presenza di 4 tortore africane giovani si notano bene x la mancanza di collare,comunque sul litorale toscano i primi avvistamenti di africanelle sono stati segnalati intorno il 20/25 aprile,ozannagh ha scritto:marco83 ha scritto:di solito con grillaia mi ci prendo sempre ma stavolta gli devo dar ragione,anche da me colombi tortore e tutto il resto sono già alla seconda cova,i merli anche anche 3
Ma come si fà a vedere una "resa" ai primi di Giugno in pieno periodo riproduttivo???
La resa si vede a fine estate.....x tutto...stanziale e migratoria....
Io pensavo alle tortore africane...quelle sono appena arrivate e non credo proprio abbiano già i pulcini fuori dal nido...quelle orientali son come i piccioni ormai....
PS. mi correggo sono andato a vedere i messaggi reletivi al"passo tortore 2011" primo avvistamento in zona follonica,poco distante da qui, 8 di aprile