COSA NE PENSATE DI QUESTE CARICHE CAL20? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: per ogni donazione, il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per un anno intero. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia!
Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: COSA NE PENSATE DI QUESTE CARICHE CAL20?

i bossoli sono 70mm tranquilli..
sto avendo problemi ho con l'incisore o con l'orlatore..
non sono riuscito ancora a capire cosa diamine è ke mi lascia qualsiasi tipo di carica col buchino centrale..

Il foro al centro della stellare è dovuto al fatto che i bossoli Cheddite non sono svasati. Finchè il foro è piccolino ed i pallini non escono, nessun problema, se invece accade che il piombo vi passa attraverso, allora il discorso cambia ed è un problema di crimpatore che evidentemente non incide la plastica a sufficienza.

keccolino91 ha scritto:
i bossoli sono 70mm tranquilli..
sto avendo problemi ho con l'incisore o con l'orlatore..
non sono riuscito ancora a capire cosa diamine è ke mi lascia qualsiasi tipo di carica col buchino centrale..

Il buchino centrale se non ci passano i pallini anche del 10/11 non è un problema dipende esclusivamente dalla mancanza di svasatura...se il buco è più grande e ci passano i pallini, vuol dire che l'incisore non va bene, perchè non incide una porzione di bossolo sufficiente per ottenere una corretta stellare.

io ho avuto questo problema con i bossoli cheddite nuovi ho risolto dando piu battute sull icisione della stellare invece di incidere una volta incidi2 3 volte chiudi e orla e vedi che non si forma il buco al centro prova e poi dimmi ciao

bella questa!..
comunque la sipe 1,20 x 26 io la riesco a chiudere nel bossolo da 67mm e in quello da 70 mi resta troppo bassa..perchè??
ho misurato e rimisurato più volte le cariche..la borra è gualandi sg25..
la gm3 1,10 x 25 mi chiude bene nel bossolo da 70 e borra da 25!..
ho provato la sipe nel bossolo da 67 1,20 x 26 chiusa a 58,5mm e a me sembra che picchia troppo..

non riesco a capire i vs. problemi, la carica postata di sipe dovrebbe chiudere alla perfezione in bossolo da 70. Io non l'ho mai usata ma faccio grande uso di una carica di s4 con gli stessi identici componenti, anch'essa 1,20 x 26, e chiude perfettamente, oltre ad essere molto dolce allo sparo anche in giornate piuttosco calde. Desumo quindi che la stessa dose di sipe dovrebbe chiudere ancora meglio ed essere almeno altrettando dolce allo sparo, anzi diro' di piu' con il presente assemblaggio si riesce a dare una pressione minima che e' quello che richiede la carica sia di sipe che di s4. Concludendo io non la caricherai mai in bossolo 67 perche' innalzerei di molto le pressioni.
Ciao a tutti.

Anche per me vale lo stesso discorso di Keccolino con la dose di 1,10x25 di s4 in bossolo da 70 con borra gualandi da 25 viene una stellare che fa schifo mentre in bossolo da 67 con dose di 1,05x25 chiude bene è un ottima cartuccia senza aver nessun problema ciao

auto5 ha scritto:
Anche per me vale lo stesso discorso di Keccolino con la dose di 1,10x25 di s4 in bossolo da 70 con borra gualandi da 25 viene una stellare che fa schifo mentre in bossolo da 67 con dose di 1,05x25 chiude bene è un ottima cartuccia senza aver nessun problema ciao

Confermo, S4 gr. 1,05x25 è un'ottima cartuccia.

auto5 ha scritto:
Giusto, 1,10 x 25 non riuscirai mai a caricarla nel 70, a meno che non usi stratagemmi vari, ma la discussione era sulla dose di 1,20 x 26. Quoto anche sulla dose di 1,05 x 25 nel 67 e borra SG da 25.( buona cartuccia, molto costante)

Allora, facciamo un po' di chiarezza:
La dose di sipe 1,20 x 26 caricata in bossolo da 70 ha bisogno del cont. gualandi da 25, per intenderci è quello con tanti piedini o piolini nella coppetta che va sopra la polvere.
La dose di S4 1,05 x 25 bisogna invece usare il bossolo da 67 altrimenti la chiusura stellare viene molto infossata.

niente è inutile, sto continuando a provare e non riesco assolutamente a chiudere bene la sipe..

sto facendo:

BOSSOLO 20/70 cheddite tipo2 trasparente CX1000;
CARICA 1,20 di SIPEn x 26 grammi di piombo numero 9;
BORRA gualandi superG di altezza 25mm (quella con tanti piolini)..

Vi prego aiutatemi, sto uscendo pazzooooooooooo!!

ora la GM3 riesco a chiuderla nel bossolo 20/70 e borra sg da25..
la sipe mi viene troppo bassa e la stella infossata al centro..

Salve a tutti ! Chiedo soprattutto a keccolino 91 e a Lucky ( visto che hanno citato la carica in questione), ma chiunque di voi può rispondermi, se potessero essere più precisi sulle cariche postate per la S4 in cal 20 (innesco , altezza finita e con quale tempo si possono usare) e che differenza può esserci con le due cariche da 25 e 26.Grazie!

LARSEN ha scritto:
Salve a tutti ! Chiedo soprattutto a keccolino 91 e a Lucky ( visto che hanno citato la carica in questione), ma chiunque di voi può rispondermi, se potessero essere più precisi sulle cariche postate per la S4 in cal 20 (innesco , altezza finita e con quale tempo si possono usare) e che differenza può esserci con le due cariche da 25 e 26.Grazie!
Bossolo Fiocchi 20/67 con innesco 615, S4 gr. 1,05x25 pb. 10 o 9, sulla polvere un contenitore Gualandi Super G da mm 25, chiusura stellare a mm 57. Ottima in periodo autunnale e anche in inverno. Ciao.

Grazie Paolo 82, scusa per la confusione sui grammi ( 25 e 26 si riferivano a polveri diverse). Ma dimmi ,non è possibile inserire uno spessore nella borra per usare la carica in boss 70? Ciao!

Credo non ci siano problemi, con uno o due di cartoncini del cal.28 nel contenitore dovresti risolvere. Però poi la carica di polvere va aumentata per compensare l'abbassamento di pressione dovuto all'aumento del volume del bossolo e a tal punto però bisogna fare nuove prove per vedere di quanto salire. Lo so che è una rottura dover regolare l'orlatore ogni volta, ma ti consiglio di usare bossoli da 67.

Keccolino evidentemente ci vuole un po di pratica,nemmeno io riesco a chiudere la "SIPE" in bossolo da 70 cioè non è che non riesco a chiudere mi viene brutta la stellare allora per rimediare tra la borra e i pallini o messo un dischetto del 28 alto un paio di mm penso ela chiusura rimane quasi decente,adesso voglio provare a chiuderla in un bossolo da 67 magari abbassando la dose ad 1,15x26 forse qualcuno gia l'ha fatto se sì ditemi se vanno ciao

keccolino91 ha scritto:
niente è inutile, sto continuando a provare e non riesco assolutamente a chiudere bene la sipe..

sto facendo:

BOSSOLO 20/70 cheddite tipo2 trasparente CX1000;
CARICA 1,20 di SIPEn x 26 grammi di piombo numero 9;
BORRA gualandi superG di altezza 25mm (quella con tanti piolini)..

Vi prego aiutatemi, sto uscendo pazzooooooooooo!!

ora la GM3 riesco a chiuderla nel bossolo 20/70 e borra sg da25..
la sipe mi viene troppo bassa e la stella infossata al centro..

In che bossolo ricarichi, se il bossolo è chedite prova a farlo nel fiocchi, e cosi credo che risolvi il problema

la differenza tra i due bossoli sta nella volumetria interna, meno nel fiocchi

keccolino91 ha scritto:
a me nessuno sa spiegarmi il problema?

Secondo me, o non premi a sufficienza sul crimpatore, oppure (abbastanza probabile) è l'incisore stesso che non vale una mazza. La carica di Sipe 1,20x26, e anche quella 1,15x26 che carico io, col Gualandi 25, chiude bene sia nei bossoli Cheddite che nei Fiocchi.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto