cornacchie (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€200.00
20%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
F
Autore

folaga3

Cacciatore argento (500/1000)
Punteggio reazioni
11
volevo sapere se le cornacchie sono commestibili,le località dove vengono mangiate
e alcune ricette (sono molto appassionato di cucina)
da noi in prov di lucca sono considerate dalla stragrande maggioranza di cacciatori non commestibili . [26] [26] [26]

Re: cornacchie

Il fatto di essere commestibili o meno è solo una questione soggettiva. Per chi non ama le sue carni sarà non commestibile, per chi viceversa le trova saporite sarà commestibile e come! La stessa cosa avviene per molti rapaci e per molte altre specie di uccelli.

Ma perchè i maiali e i cinghiali dove vanno a nutrirsi? Per non parlare di tutti quegli uccelli che si nutrono di vermi nelle marcite, e mi risulta che siano anche i più saporiti.

in salmì sono molto buoni anche se le carni non sono il massimo, io preferisco farci la pasta , macinando la carne dopo averla fatta in salmi, o i crostoni con un pò di mozzarella sotto

ggramoli ha scritto:
Il fatto di essere commestibili o meno è solo una questione soggettiva. Per chi non ama le sue carni sarà non commestibile, per chi viceversa le trova saporite sarà commestibile e come! La stessa cosa avviene per molti rapaci e per molte altre specie di uccelli.

[42] [42]

Ragazzi io le Cornacchie e le Gazze non le mangio (le Ghiandaie si,mia mamma ci fà il bollito) ma ho una zia che mangia di tutto e ogni volta le porto a lei che le mangia e mi ha confidato che le ha anche regalate cucinate e hanno gradito!...non ho idea di come le prepara però!
L'unico motivo per il quale non le faccio preparare a mia madre è perchè con tanta carne che c'è in congelatore mi sembra assurdo...stesso discorso con la volpe ma come dice mio nonno anni fà che non c'era tutta questa "ricchezza" non c'era differenza tra volpe,tordo,cornacchia,cinghiale,riccio,gazza,tasso etc...tutta carne era!!!!

Un mio amico italiano, che abita a Perugia e fra l'altro e' un ottimo cuoco, ha ucciso delle cornacchie e ha voluto provare a cucinarle. Non gli sono piaciute troppo. Un altro nostro amico le ha provate e ha detto che sanno... di lombrichi. I lombrichi pero' non li aveva mai mangiati, ma immaginava che avessero piu' o meno lo stesso sapore.

Con i corvidi in generale ci viene un ottimo brodo e spellati,lessati e disossati ci si può fare un ottimosugo per pastasciutta più o meno come gli storni.OOh Gooloosi! [saporito.gif] [5a]

mario79 ha scritto:
adesso propio come gli storni!!!non saranno!!!!cacchio quelli mangiano frutta e olive ecc ecc

E quando non c'e' di meglio, anche gli storni mangiano porcherie. Nel Montana ne uccidevo parecchi con la .22 all'immondezzaio del paese, che consisteva di un buco in terra scavato col bulldozer, grande come una piscina olimpica. Gli agricoltori locali andavano a buttarci il grano vecchio, sporco, ammuffito e fermentato raschiato dal fondo dei silos. E gli storni andavano a mangiarlo. Inoltre andavano anche dove c'era il bestiame, e beccucchiavano nella cacca per trovare semi, insetti, ecc. Io se li raccoglievo li davo ai miei gatti, ma all'immondezzaio li lasciavo dove cadevano. Negli U.S. e in Australia si sta combattendo per eradicarli, insieme ai passeri europei, perche' distruggono raccolti e sporcano con le loro feci il grano nei silos. Ma da voi, con uva e olive a disposizione, gli storni d'autunno non sono troppo acci. Li mangiavo anch'io. Un po' amarostici e duretti, ma se cucinati bene...
Pero' cornacchie e gazze no! Mangiano animali morti imputriditi, e persino cadaveri umani--se li hanno a disposizione. A me fanno schifo anche a toccarle...

a sicuramente e così come dici te!!ma i corvidi però hanno strettamente una dieta ricca di vermi di carogne e porcherie varie!!gli storni forse non avendo altro a disposizione andranno pure in discarica li da te!!!!ma non resto dell'europa si nutrono di frutta e ortaggi in genere!!!ciao

Ragazzi fate pochi gli schizzinosi che con questa finanziaria [sconvolto.gif]
anche quelle trovate **** saRANNO UNA PRELIBATEZZA [rire.gif] [rire.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Browning auto 5 12
    coppia di FN Herstal | Fabrique Nationale cal.12 auto 5 con bascula in acciaio entrambi una...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • Ricercato Cerco Allodole
    Cerco allodole da richiamo
    • Max Diana (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • Ricercato Cerco appostamento fisso
    Salve a tutti,cerco appostamento fisso per la prossima stagione Brescia e provincia valuto anche...
    • Matteo Sapu (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Vendo Cedo varie armi da caccia
    Cedo per cessata attività venatoria armi da caccia sia lisce che rigate vari prezzi
    • DELLO (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • In vendita Vendo polveri da sparo
    Vendo in blocco
    • francesco70 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto