CORNACCHIE.... Che spettacolo!!! (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

mimetico ha scritto:
Anche questa di giostra non dovrebbe essere male :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=x0B-xEIg ... re=related

Cornacchiaro :D .......se t'attivi per l'acquisto on-line,tienimi presente,ne voglio una :D !!!!Ciao.
P.s. L'occhiali da prelievo in banca te li' puoi tene' [Trilly-77-24.gif] .......questa sembra ottima!!!!!

mimetico ha scritto:

---------------------------------------------------------
Mi sà tanto che quest'anno le cornacchie ettorno ad Acilia e Roma....diminuiranno drasticamente!!! [Trilly-77-24.gif]
[lol.gif]

I corvidi americani sono diversi dai nostri??
Si lasciano sparare facilmente, anche due volte,ste cornacchie italiane non si lasciano sparare nemmeno una riconoscono il nostro odore.
Dalle mie parti se ne trovano tante nei centri abitati e in periferia costeggiano a 50m dalla strada.
Riesco raramentevederne qualcuna a tiro ma quando avviene la cartuccia non di certo la risparmio.

massimo60 ha scritto:
mossy oak ha scritto:
Domanda ai proffesionisti della cornacchia: la giostra è efficace o può essere un danno?

Io l'ho provata qualche volta e pare che funziona.
Ci sono però alcuni problemi:
1) non deve tirare un filo di vento altrimenti ci vogliono gli stampi "turbo jet"
2) le maledette so' paracule e cianno una vista acutissima, pertanto si avvicinano al gioco ma parecchie quando sono a tiro sgamano. Quindi, secondo il posto, bisognerebbe mettersi gli stampi e giostra alle spalle in modo da farsele passare sopra e.... [5a] [5a]
3) questo vale un po per tutto ma x le cornacchie in particolare, gli stampi assolutamente non devono brillare al sole .... a meno che non trovi quelle "de mare" [3] [3] [3]
Ultimo problema, dopo che le hai mazzolate un po. scordate pure di riandare in quello stesso posto perchè le malefiche residue se parlano e cambiano residenza.
Ciao massimo

come dice mio zio...sti zo..... sann imparat a legg e scriv

gazzetta ha scritto:
ciao ragazzi e se ne imbragate una viva cosa dite funziona?

Deve essere inanellata, altrimenti sono dolori,trovandone una o due inanellate le puoi mettere dentro una corridora, attireranno la loro attenzione sicuramente :wink:

mimetico ha scritto:
E' vero il mimetismo deve essere perfetto come l'immobilità, ma quando arrivano a tiro..... :mrgreen: , questa è la mia chiusura con Palomba70(Gianni), [attachment=1:28xepxae]cornacchiata 2 012.jpg[/attachment:28xepxae][attachment=0:28xepxae]cornacchiata 2 008.jpg[/attachment:28xepxae]
quest'anno ci siamo organizzati meglio...e per loro ci sarà poco scampo :mrgreen:

non riesco a vedere l'allegato...

da le mie parti ci sono poche cornacchie grige ma compensano le gazze ... stasera sono andato a fare un giro a piedi e appena sono uscito da un oliveta tra dei filari di vigne me ne sono partite 5 [6] se ci rimanessero per l'apertura fuoco e fiamme !!! [5a] [5a]

mimetico ha scritto:
lucav ha scritto:
mimetico ha scritto:
Qualcuno ha notizie dell'azienda che fa questo tipo di giostra?

Il sito dove vendo questa giostra è questo......e non vendono soltanto quella :mrgreen:
http://www.hubertus-fieldsports.de/
ora fammi prende la fissa anche pe' questo giochinooooooo ..te possino troppo ganzo,vedrai ne mangino meno fagianotti ahahahaha ciaooooo

mimetico ha scritto:
Veramente molto bella la giostra.... però a me gli stampi nel video sembrano troppo vicini, sia sulla giostra sia quelli fermi... li avevo disposti anche io una volta così vicini e venivano a curiosare ma giravano lunghe, poi ho allargato gli stampi entravano quasi tutte...

roby85 ha scritto:
mimetico ha scritto:
Veramente molto bella la giostra.... però a me gli stampi nel video sembrano troppo vicini, sia sulla giostra sia quelli fermi... li avevo disposti anche io una volta così vicini e venivano a curiosare ma giravano lunghe, poi ho allargato gli stampi entravano quasi tutte...

molto bella davvero... non la fate vedere a brakoniere78 ahiahiahaihiahaihaihaih!!!

mimetico ha scritto:
lucav ha scritto:
Secondo me invece la giostra è veramente buona ho mandato una mail all'azienda vediamo cosa mi dice

P.S. Un grazie a Mimetico sempre generoso!

[2] [2] , più ne togliamo di mezzo e :wink: meglio è
penso che in preapertura .........................

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto