Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: coordinate capanni

..pare che qualche associazione declini questo il fatto e rispedirà alla provincia questa richiesta..
(visto che il territorio lo gestisce la provincia è logico che se le prendano loro) un consiglio...contattate la vs associazione per il da farsi..
in modo da essere univoci ...altrimenti se ognuno farà di testa sua...in futiro saran tutti precedenti a ns sfavore...
cmq poi ognuno farà come vuole...
ciao
non vorrei dire stronzate..ma l uscita del tecnico dell associazione è a pagamento....

non vorrei dire stronzate..ma l uscita del tecnico dell associazione è a pagamento....

questo non lo so...spero che nel caso lo fosse ,sia una cifra simbolica...cmq da quello che so è che qualche associazione ,è contraria al fatto che vengano rilevate dai cacciatori...credo x la spesa e l'impossibiltà di qualcuno di cavarsela senza problemi..
ecco tutto quà...
te pensa che quando ho denunciato un capanno fuori provincia,son dovuto andare al pirellone di milano nell'ufficio tecnico a farmi fareùla fotocopia della cartina 1:10000 del luogo...la legge voleva solo quella....qui a bs non ho saputo trovarla..nemmeno con l'aiuto della mia associazione..mahh...strano ma vero...mica tanto comodo per la modica spesa di qualche mille lire...

..pare che qualche associazione declini questo il fatto e rispedirà alla provincia questa richiesta..
(visto che il territorio lo gestisce la provincia è logico che se le prendano loro) un consiglio...contattate la vs associazione per il da farsi..
in modo da essere univoci ...altrimenti se ognuno farà di testa sua...in futiro saran tutti precedenti a ns sfavore...
cmq poi ognuno farà come vuole...
ciao

Concordo è compito della Provincia certificare e verificare l'esatta posizione dell'appostamento fisso.
Siccome oltretutto visto che in casi di contenzioso che fa testo è la misurazione tramite strumenti gps della Provincia, è logico e sopratutto "salutare" che la misurazione venga effettuata da loro (onde evitare noie penali per dichiarazioni "mendaci")

Se fanno le cose come si deve tanti capanni devono saltare perchè non sono a norma con la legge che era in vigore quando sono stati costruiti.
Ho parlato con il capo della venatoria della mia zona, m'ha assicurato che li stanno verificando man mano un pò tutti.

Se fanno le cose come si deve tanti capanni devono saltare perchè non sono a norma con la legge che era in vigore quando sono stati costruiti.
Ho parlato con il capo della venatoria della mia zona, m'ha assicurato che li stanno verificando man mano un pò tutti.

mi sembra un pò strano che sia la provincia(con quella fame di soldi che hanno) a far saltare i capanni senza una specifica denuncia .

Vallo a dire alla maggiorparte dei cacciatori over 60 70 che è facile vedrai cosa ti dicono... cmq busana di acl sta ritirando tutte queste schede e le sta mandando indietro... per fortuna c'è acl come al solito gli unici a muoversi

Vallo a dire alla maggiorparte dei cacciatori over 60 70 che è facile vedrai cosa ti dicono... cmq busana di acl sta ritirando tutte queste schede e le sta mandando indietro... per fortuna c'è acl come al solito gli unici a muoversi

..ma ha senso muoversi da soli??
..e convincere anche gli altri (con le buone..[13]..) non sarebbe meglio??

..l'altra sera quando ho consegnato il tesserino in sede (FIdC) il presidente della sezione mi ha detto che si stà organizzando per comprare lui un gps..dice che se esce un tecnico costa dagli 80 ai 120€..
dice anche che le coordinate con Google maps e navigatori vari non sono valide perchè hanno uno "scarto" di 2 metri..bhoo..poveri i nostri "vecchi"..(mi ci metto anch'io..)

..l'altra sera quando ho consegnato il tesserino in sede (FIdC) il presidente della sezione mi ha detto che si stà organizzando per comprare lui un gps..dice che se esce un tecnico costa dagli 80 ai 120€..
dice anche che le coordinate con Google maps e navigatori vari non sono valide perchè hanno uno "scarto" di 2 metri..bhoo..poveri i nostri "vecchi"..(mi ci metto anch'io..)

A maggior ragione...incazzatevi e fate uscire il "genio" che avete a capo del settore caccia in Provincina a rilevarsi le coordinate...

A maggior ragione...incazzatevi e fate uscire il "genio" che avete a capo del settore caccia in Provincina a rilevarsi le coordinate...

..pota ma mica tutti si possono permettere di spendere certi euri..da 80 a 120€ a capanno mi sembra un'esagerazione..

..pota ma mica tutti si possono permettere di spendere certi euri..da 80 a 120€ a capanno mi sembra un'esagerazione..

Infatti Eolo è proprio quello che sto dicendo...siccome e' COMPITO della Provincia predisporre la mappatura con le coordinate gps è il personale della Provincia che deve provvedere!
Quindi ben stan facendo alcune AAVV che stanno rispendendo al mittente i moduli in bianco.....che ci pensi Bosio....

Infatti Eolo è proprio quello che sto dicendo...siccome e' COMPITO della Provincia predisporre la mappatura con le coordinate gps è il personale della Provincia che deve provvedere!
Quindi ben stan facendo alcune AAVV che stanno rispendendo al mittente i moduli in bianco.....che ci pensi Bosio....
..ma porca trota,è mai possibile che non si riesca a trovare un'accordo tra AA.VV. per risolvere queste questioni? Credo che sia nell'interesse di tutti..o no?
Stanno facendo "sbroccare" la gente..occhio alle conseguenze però..

dubito che altri gps abbiano una precisione sotto i 2 mt..cmq x quanto ne so nenche l'ARPA ha in dotazione (almeno fino a un'anno fa) dei gps + precisi...

io fatto il giro dei capanni di zona col pare che è presidente di villa d adda ....con il tom tom navigatore della macchina....se gli van bene prendono queste senò si arrangiano...cmq confrontato con google maps e van bene....

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto