Consiglio Winchester (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
spechbenelli
Autore

spechbenelli

Cacciatore bronzo (100/500)
Punteggio reazioni
7
Salve a tutti..mi hanno regalato 50 cartucce winchester standard quelle rosse....ora dato che io nn l'ho mai sparate...e nn conosco neanche la polvere che c'è dentro...volevo sapere con che temperatura e umidità vanno...e se per tiri lunghi oppure di media distanza!!! Scusate l'ignoranza ma su le winchester proprio zero.....ho sparato un po di volte le federal e **** come vanno!!!!GRAZIE [26] [42]

Re: Consiglio Winchester

spechbenelli ha scritto:
Salve a tutti..mi hanno regalato 50 cartucce winchester standard quelle rosse....ora dato che io nn l'ho mai sparate...e nn conosco neanche la polvere che c'è dentro...volevo sapere con che temperatura e umidità vanno...e se per tiri lunghi oppure di media distanza!!! Scusate l'ignoranza ma su le winchester proprio zero.....ho sparato un po di volte le federal e ca**o come vanno!!!!GRAZIE [26] [42]

Vanno bene sempre.
La polvere dovrebbe essere la classica ball powder doppia-base.
Vai tranquillo ed in bocca lupo!

Ciao.

Flagg ha scritto:
spechbenelli ha scritto:
Salve a tutti..mi hanno regalato 50 cartucce winchester standard quelle rosse....ora dato che io nn l'ho mai sparate...e nn conosco neanche la polvere che c'è dentro...volevo sapere con che temperatura e umidità vanno...e se per tiri lunghi oppure di media distanza!!! Scusate l'ignoranza ma su le winchester proprio zero.....ho sparato un po di volte le federal e ca**o come vanno!!!!GRAZIE [26] [42]

Vanno bene sempre.
La polvere dovrebbe essere la classica ball powder doppia-base.
Vai tranquillo ed in bocca lupo!

Ciao.

Quoto Flagg, sul fatto che siano ottime cartucce anche se io le preferisco + per i tiri medio-lunghi che ravvicinati.
Se percaso hai quelle termosaldate.......bhè allora ai cinquanta signore cartucce!!!!

---scric---

Flagg ha scritto:
spechbenelli ha scritto:
Si so termosaldate...grazie....mo sabato le provo!!!

Purtroppo credo che non le facciano piu'!

Ciao.

Esatto Flagg se qualcosa si trova in giro è giusto qualche rimanenza :( :( .
Io mi sto trovando benissimo con le winchester standard Bior, sono veramente ottime unico neo è un pò difficile trovarle ma io per fortuna me le faccio prendere e via :wink: .

---scric---

Infatti me l'ha regalate mio zio...e m'ha detto che ce l'aveva da qualche anno....ha smesso di andare a caccia da un po di anni e questi giorni stava ripulendo un vecchio armadio e ha trovato queste...che come dite.......signore cartucce!!!

Beato te!!!
Hai 50 capi di slevaggino sicuri!!!!
Io ne ho una per ricordo le altre le ho finite tutte!!
Una volta passoto ottobre mettevo quelle e non le cambiavo più fino alla chusura!!!!
ONE SHOOT ONE KILL!!!! erano formdabili.

spechbenelli ha scritto:
Forse per i nostri climi è stata la miglior cartuccia prodotta dalla Winchester insieme alla Thunder,sparale sempre!Non temono ne freddo ne pioggia,col caldo ti danno un pò di rinculo in più ma gli uccelli vedrai che cadranno come stracci,sono d'accordissimo con f2 legend 50 capi di selvaggina sicuri [spocht_2.gif]

Comunque anche i nuovi modelli (caricati in europa) vanno molto bene.
Non sono termosaldati ma i componenti sono praticamente quelli.....
Ciao.

Quelle termosaldate sono le migliori io ne ho smontata una ed erano caricate con una polvere nera, mentre le attuali sono caricate con un'altra polvere infatti non hanno la stessa qualità di quelle cartucce.

Tra quelle attuali fatte in America ci sono solo le Universal da 32gr (solo piombi 6 ed 8) e le Supreme da 42,5 gr e 46 gr.

Tra quelle Europee ci sono le classiche Super Speed 36gr e le Special Migrateur 32gr (solo 7-1/2 e 9-1/2) che vanno molto bene.

Se vi riesce, ottime davvero sono le Legia Field da 34gr.

Il distributore Legia e' lo stesso della Winchester dato che fanno gruppo con la Browning.

Purtroppo nessuno dei due carica piu' cartucce con piombi piu' piccoli del 9-1/2....

Ciao.

marbizzu ha scritto:
...... mentre le attuali sono caricate con un'altra polvere infatti non hanno la stessa qualità di quelle cartucce.

Ma non e' che le tue sono taroccate?? [lol.gif]

Flagg conosci anche le Bluebelle?????
Anche queste sono termosaldate con 29 gr. di piombo (come scritto sul cartone).
Ne aprii una tempo fa e ci trovai la polvere Ball Power, pallini del 12 e del 11 con un contenitore "ridicolo" di colore rosa..... La confezione era da 100 e sopra c'era un setter in ferma.
Thanks. [lol.gif]

Riguardo le Standard sono spettacolari... ne ho ancora qualche pacco perchè le uso col contagocce. :mrgreen:

Kraven86 ha scritto:
Ne aprii una tempo fa e ci trovai la polvere Ball Power, pallini del 12 e del 11 con un contenitore "ridicolo" di colore rosa..... La confezione era da 100 e sopra c'era un setter in ferma.
Thanks. [lol.gif]

Riguardo le Standard sono spettacolari... ne ho ancora qualche pacco perchè le uso col contagocce. :mrgreen:

No non le conosco...sono troppo vecchie per me .... :mrgreen: .....e mio padre, a parte le Gyttorp Special, usava solo cartucce italiane.
Per la piccola migratoria comprava delle Cheddite con borra in feltro (economiche) in pacchi da 100 ( sulla scatola c'era scritto Cheddite100) del n10 che avevano pallini nickelati da far impallidire le migliori cartucce di oggi!! [lol.gif]

Ciao.

Flagg ha scritto:
Kraven86 ha scritto:
Thanks. [lol.gif]

No non le conosco...sono troppo vecchie per me .... :mrgreen: .....e mio padre, a parte le Gyttorp Special, usava solo cartucce italiane.
Per la piccola migratoria comprava delle Cheddite con borra in feltro (economiche) in pacchi da 100 ( sulla scatola c'era scritto Cheddite100) del n10 che avevano pallini nickelati da far impallidire le migliori cartucce di oggi!! [lol.gif]

Ciao.
Grazie per le dritte ma non penso di comprare in futuro altre cartucce .12.
Di queste che ti ho detto ne ho circa un 200 pezzi e penso che mi bastino altri 3-4 anni anche perchè sparo sempre col .20.
Ciau

Flagg ha scritto:
marbizzu ha scritto:
...... mentre le attuali sono caricate con un'altra polvere infatti non hanno la stessa qualità di quelle cartucce.

Ma non e' che le tue sono taroccate?? [lol.gif]
Si mi hai scoperto hanno l'assetto ribassato, marmitta artigianale, minigonne e centralina rimappata :mrgreen: :mrgreen:

ma le special M non erano con 30 gr di piombo?
Chi di voi conosce le special D winchester ?sono di colore nero e con scritte argentate.Me hanno date due piombo 4 36 gr nik,colui ke me le ha date ha detto che erano spettacolari per i germani,voi ke mi dite a riguardo?

nicloppe ha scritto:
ma le special M non erano con 30 gr di piombo?
Chi di voi conosce le special D winchester ?sono di colore nero e con scritte argentate.Me hanno date due piombo 4 36 gr nik,colui ke me le ha date ha detto che erano spettacolari per i germani,voi ke mi dite a riguardo?

Usate a colombacci....sono ottime!!!!!!!piombo 5 [spocht_2.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto