Re: consiglio per benelli crio
ggramoli ha scritto:
Andiamo con ordine, rispondo prima ad Aldino:
... tanto che hanno creato un nuovo fucile chiamato crio-confort che non è altro che il confort con la canna crio.
...nein [eusa_naughty.gif]
facciamo chiarezza..
il CRIOCOMFORT Non è assolutamente un comfort con canna crio...anche perche il suo vero nome è RAFFAELLO CRIOCOMFORT...in pratica quello che comunemente chiamiamo criocomfort è un raffaello crio in tutto e per tutto eccetto che per la calciatura (in legno nel raffaello in polimero nel criocomfort)
il COMFORT invece è un MONTEFELTRO con calciatura in polimero anziche legno.
DIFFERENZE TRA I DUE: tante...ma basta guardare il castello per capire
quindi:
raffaello crio....diventa raffaello criocomfort
montefeltro....diventa comfort
grammoli...ancora mi chiedo che mizzega di fucile ti dovrebbero aver dato col castello del comfort e la canna del crio...bhooo
puntualizzo il fatto perchè (come ormai beeeeeen sapete) ho il criocomfort e quei 300 euro in piu pagati (e mi sta benissssimo cosi) li voglio ben evidenziare [3]
veniamo alla resa della "mirabolante" canna crio:
il fucile l ho comprato a maggio...uso: caccia...maggio:caccia chiusa
e cosi mi son divertito ai piattelli con risultati soddisfacenti...ma la prova del nove era a caccia e lo sapevo...tra le mille paranoie su sta benedetta canna che mi erano venute tremavo all idea di raccogliere feriti...ad oggi nn tremo piu..
all apertura del 1 ho tirato giu due tortore ,ad altezze stellari e tiri scomodi, stecchite...
oggi a storni anche meglio...su una decina di capi ancora il ferito nn si è visto...e considerando la qualita dei tiri non posso che essere soddisfatto di tale canna...
senza andare troppo off topic rispondo ad aladino:
generazioni di canne crio??? nn so nemmeno se si possa parlare di "generazioni"..so che hanno cambiato il tipo di strozzatori...ma le canne nn mi risulta...forse avranno semplicemente migliorato il processo produttivo
il listino mi pare sia intorno ai 1770 euro...scontato chesso 1370/1350 circa
per sapere se l arma che andrai a comperare è "moderna" controlla la sigla sulla canna:
la sigla CC identifica la produzione del 2008 (il raffaello criocomfort è nato nei primi mesi del 2008 ...quindi "vecchio" NON puoi trovarlo)
byez [violent.gif]