Consiglio per acquisto nuovo fucile (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
io sono andato in armeria e ho preso in mano diversi fucili: l a400 unico, il benelli beccaccia, il super black eagle 2 camo, una doppietta bernardelli, il criocomfort, il crio, e il power bore( normale non black) e ti devo dire che il power bore dai giornali me ne ero innamorato ma una volta toccato non mi è sembrato chissà cosa cioè un fucile normale, chiaramente è tutta una questione di gusti, comunque me lo aspettavo come una cosa fantastica invece boh! non mi ha convinto al 100% però sono curioso di prendere in mano la versione black! cavolo però qua io l ho trovato a 1950 e a 1900 mai di meno anche il crio comfort a 1800 e a 1500 ma dalle vostre parti quanto costa?

Ciao Mattia,da BENELLISTA convinto,vado fuori dal coro,personalmente ho sempre avuto BENELLI,ed ho il Raffaello Power-Bore,ad ottobre mi sono fatto convincere ed ho acquistato A-400-XPLOR ACTION,mi credi che il Benelli non lo tocco più...è purtroppo la VERITA!!Non faccio pubblicità gratuita,ma la Beretta ha fatto un gran fucile,ho quello con kik-off riculo inesistente,sei sempre in linea di mira,non scalcia,brandeggio eccezionale(uguale se non meglio del benelli)..Ciao

io sono andato in armeria e ho preso in mano diversi fucili: l a400 unico, il benelli beccaccia, il super black eagle 2 camo, una doppietta bernardelli, il criocomfort, il crio, e il power bore( normale non black) e ti devo dire che il power bore dai giornali me ne ero innamorato ma una volta toccato non mi è sembrato chissà cosa cioè un fucile normale, chiaramente è tutta una questione di gusti, comunque me lo aspettavo come una cosa fantastica invece boh! non mi ha convinto al 100% però sono curioso di prendere in mano la versione black! cavolo però qua io l ho trovato a 1950 e a 1900 mai di meno anche il crio comfort a 1800 e a 1500 ma dalle vostre parti quanto costa?

se nn era x l'uso dei pallini d'acciaio e considerato ke un semi-auto e ke semi-auto già te lo regalano io al tuo posto avrei preso la doppietta bernardelli...signor fucile!!!
dei semi-auto ke hai visto a me piacciono sia il criocomfort ke il crio.armi eccellenti entrambi a te la scelta se legno o polimero..

il criocomfort dalle mie parti lo danno a 1500-1600euro x gli altri nn so..

saluti,Alberto

Ti dico la mia, da benellista e possessore di Raffaello con canna crio ti dico che il crioconfort per me è uno dei migliori fucili da caccia, ma all'ultimo game fair ho avuto modo di maneggiare ma non sparare il breda chiron, bhe posso dirti che se oggi dovessi scegliere tra i due fucili in polimero avrei qualche difficoltà.
Ciao Davide.

beh caro Mattia, prendi il fucile che più ti piace, perchè andare a caccia con un fucile che non ti piace o che poco ti convince non è bello, il 301 è un signor fucile, un pò come la vecchia panda 4x4, ma non credi sia meglio un auto moderna con tutte le innovazioni tecnologiche del caso? Il Beretta in questione rappresenta la storia dei semiautomatici, ma il Criocomfort beh.....il futuro!

il problema è questo il 301 me lo regalano se non ho il fucile ma se lo compro non me lo danno...

allora la scelta sta a te se t piace il 301 lo prendi sennò ne cerchi uno nuovo ke t piace convince di più..
io prenderei il 301 e poi fra 1 o 2 anni ne prenderei uno nuovo tanto per togliermi lo sfizio xkè a mio parere il 301 è una sicurezza!!!

il problema è questo il 301 me lo regalano se non ho il fucile ma se lo compro non me lo danno...
quindi se ho capito bene è un prestito non è un regalo giusto? nel momento che compri il fucile nuovo devi restituire il 301? giusto? beh in questo caso comprane uno che ti soddisfi se già ti sei orientato sul benelli quello che prendi prendi rimane un signor fucile, valuta anche l'a400 explore che costa come il criocomfort rincula molto meno ed è di legno per un neofita secondo me è meglio avere un fucile più docile da gestire i primi anni di caccia poi magari una volta che ti sei deciso di continuare l'attività ti prendi il benelli.

mah!...siete sicuri che fra tutti i fucili che avete nominato c'e' ne sia uno migliore del mitico 301?...
io son berettista da sempre e caccio con un 391 prima serie,problemi quasi punti (una decina di volte non ha riarmato in 15 anni di vita, una rottura dell'asta di riarmo e 50000 colpi)..cmq un fucile come tanti altri,mi ci trovo bene e non lo cambierei mai.
poi in fuciliera ho anche un a300, forse degli anni 70,uno spettacolo!...canna 71 **, 4 kg, spari al volo e non si sposta di un mm, tiri una cartuccina tocchi la canna ed e' gia' super in temperatura, le cartucce hanno resa maggiore....unico difetto?...con quella canna fai i buchi per aria,ma stretti!
allo spollo se sei in giornata fai segatura,se no fai 0.
chissa' come l'hanno forata quella canna?...
cmq se vuoi un consiglio,prendi il 301....e divertiti!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto