Consiglio per acquisto fucile usato (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Io personalmente con la doppietta sparo con entrambe le tipologie di grilletto e mi trovo bene con entrambe, non ho problemi a passare da una tipologia all'altra, ma se dovessi scegliere bigrillo senza dubbio.
La maggiore efficacia del bigrillo la vivo quando vado a coniglietti selvatici con la mia bernardelli S. Uberto 2, dove ti può capitare il tiro a 10 metri come a 45, a causa della conformazione particolare del luogo, in questo caso metto in prima canna, 3 stelle, una bior 32 g pb 9, mentre in seconda canna, 1 stella, una 36g con contenitore pb 4.
Con questa configurazione ho i migliori risultati dove posso scegliere velocemente la cartuccia in base al tiro che avviene sempre di stoccata, e non si ha il tempo di armeggiare con il selettore.
Ciao Davide.

Ah pero qui affermi che si compie un leggero spostamento con la mano......:)

Beh Gianni un piccolo spostamento si fa,ma non è impegnativo e avviene in totale naturalezza,sicuramente chi non è abituato sulle prime fucilate può trovarsi in difficoltà,ma poi ci si prende la mano e anche sui tiri veloci in tutta scioltezza si tira per primo il secondo grilletto.

Personalmente tra una roma 3 e un alcione non c'è storia nel senso che per prestigio la prima ne vale 5 del secondo. Anche sulla questione mono o bigrillo non credo sia un problema perche ci si abitua facilmente e il vantaggio di poter scegliere (col bigrillo) se sparare la prima o la seconda è compensato dal selettore presente nel monogrillo,
Per le esperienze di colleghi la difficolta maggiore sta nel passare dal sovrapposto alla doppietta o viceversa. La doppietta come ha gia scritto qualcuno .. non è da tutti e ho visto cacciatoti (quasi) infallibili con il sovrapposto padellare clamorosamente con la doppietta.

Personalmente tra una roma 3 e un alcione non c'è storia nel senso che per prestigio la prima ne vale 5 del secondo. Anche sulla questione mono o bigrillo non credo sia un problema perche ci si abitua facilmente e il vantaggio di poter scegliere (col bigrillo) se sparare la prima o la seconda è compensato dal selettore presente nel monogrillo,
Per le esperienze di colleghi la difficolta maggiore sta nel passare dal sovrapposto alla doppietta o viceversa. La doppietta come ha gia scritto qualcuno .. non è da tutti e ho visto cacciatoti (quasi) infallibili con il sovrapposto padellare clamorosamente con la doppietta.

Credo che non sia un problema di tipologia di arma.
Se il calcio ti sta bene hai ottimi risultati,altrimenti no,molti non si preoccupano di far personalizzare i calci dei propri fucili,si abituano ad uno e quando cambiano pagano lo scotto,poi se si tira chiudendo un'occhio ci si può anche adattare,se si tira ad occhi aperti si fanno i danni.
Questa è la mia impressione,quando tiravo chiudendo un'occhio mi adattavo e non avevo particolari problemi con qualsiasi arma,anche quelle non mie,poi quando incominciai a tenere entrambi gli occhi aperti,la mia capacità di adattamento è andata calando fino a scomparire,per questo sono dovuto intervenire sui calci delle mie armi,certo l'operazione ha il suo costo e necessita di un bravo calcista,ma avere armi che non si utilizzano e come non averle. In questa maniera anche se dopo molto tempo di inutilizzo,non ho problema a cambiare fucile.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto