consiglio acquisto carabina (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
N
Autore

Nunzio

Cacciatore bronzo (100/500)
Punteggio reazioni
1
salve a tutti... sarei in procinto di acquistare una carabina da usare in battuta al cinghiale...ma non ne avendo mai usate vorrei sapere qual è il top...dato che comunque le pubblicita non mancano...sarei indeciso tra la benelli argo...la browning longtrac e la H&K....la quale sinceramente a vista mi convince piu di tutte...voi cosa ne pensate?

Re: consiglio acquisto carabina

Si dovrebbe prediligere il marchio italiano che, ti assicuro, non è secondo a nessuno. Quindi benelli Argo cal 30.06. Ciao

Io ho una Marlin 444, ma bisogna prenderci la mano, nel senso che essendo a leva, specialmente i primi tempi, puoi trovarti male.
Il mio consiglio è una semiautomatica in cal.30/06 e, oggi il mercato ne offre di ottime; dalla sempre al top Browning fino alla "nostra" Benelli Argo.
Vai in armeria e prova a prenderle in mano e guarda quale ti "viene" meglio, sia alla spalla che all'occhio, nel senso estetico.

Ciao.

io ho lavorato un po di tempo per la benelli e ti dico una cosa....la benelli lasciale stare........se vuoi un mio consiglio prendi la browning BAR ZENIT e la carabina piu precisa e migliore sul mercato io ne ho 4 di queste carabine ....e ti dico ke le canne sono fenomenali .....QUESTO E IL MIO CONSIGLIO

Ciao Nunzio. Le carabine che hai menzionato sono tutte validissime percio' è una questione di feeling
che avrai quando l'armiere te le fara' vedere e proverai ad imbracciarle. Cacciando il cinghiale in battuta
alterno remington 30/06 Marlin in 450 Benelli in 9,3 x62 . Personalmente ti posso assicurare che la
Benelli in 9,3 x 62 è micidiale. Comunque ascolta le opinioni disinteressate di tutti , poi decidi di
testa tua,

l'argo è stata modificata di recente, migliorando sia la conformazione del pistone ( ora in due pezzi) e di un anello all'interno della "camicia" su cui scorre il pistone.
Io vivo a Urbino e quindi sono "automaticamente " agevolato...due giorni fa ho comprato una confortech in polimero , cal 308 canna da 51 che ...non si muove di un pelo. + caricatore di scorta da 10.
Se invece vuoi il 30/06 ( con lunghezza massima 65 , mi sembra, ma solo in legno) non c'è problema.ùIo ho adottato il 308 sia per il minor rinculo , sia per la cortezza della canna in 30/06 che non consente la completa combustione della polvere del lungo bossolo del 30/06 ( in sostanza , tra il 308 e il 30/06 ci sarà un 10% di potenza in più , con canne così corte.).

ho avuto sia la benelli che la browning e ti posso dire che la browning è assolutamente superiore, ora ho la 30.06, prima avevo la 9,3X62 forse un pò troppo esuberante ma comunque validissima!!!il mio armiere dice che è anni che vende le browining e nessuna gli è mai tornata indietro perchè si inceppava........mentre le benelli......hai hai hai che dolori............fino a poco tempo fà ogni tanto(spesso) le rimandava a Urbino....fai un pò te ....CIAO

e' vero.
Oddio, si inceppavano anche le browing...specialmente in 30/06
tuttavia, le modifiche apportate sono sostanziali e dovrebbero evitare i problemi del passato, tutti imputabili al complesso pistone/presa gas.

Da possessore sia di Browning, che di Winchester, che di Benelli, ti consiglio di optare per quella che ti piace di più. Meccanicamente vanno tutte benissimo.

Io non sono molto esperto in materia di carabine ma resto sempre a bocca aperta quando vedo una heckler & koch nei modelli 940 e 770 soltanto che se le fanno pagare un pò coloro che se le vendono.
Che ne pensate voi che siete sicuramente più esperti di me? ve lo chiedo in modo che anche nunzio che aveva chiesto consigli può leggere il commento grazie.

heckler & koch sicuramente o da me chiamata sparatutto...
benelli si inceppa anche dopo la modifica al pistone
browning a volte si inceppa specialmente sul ricaricato,devi essere molto preciso sulla lunghezza delle cartucce,mi e' successo che con palle rws da 150 grani ho dovuto accorciare 2 mm rispetto alla nosler o alla winchester.comunque mio fratello con la browning gli si bloccava la palla nella rigatura di inizio camera di scoppio io con la slb sparavo tranquillo ,ti assicuro una bomba.unica pecca inbracciatura un po' dritta rispetto alle altre

Io ho la Benelli Argo .308..... precisissima.

Pero' non sono molto contento dell'acciaio e ultimamente si sta' inceppando...... ma penso sia un problema della molla del caricatore.....

Cmq se tornassi indietro Bar Long T. (sempre in 308 .... miglior calibro per il cinghiale che permettere di doppiare i colpi velocissimamente)

Non esiste verro che non cada con il .308 (non siamo nella savana !!!), anche se riconosco la bonta' del 30.06 e 9,3x62....

Ma quanto e' piu' importante ridoppiare il colpo in battuta...!!!!!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto