consigli su fucile semi-automatico (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
H
Autore

hunter94

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
0
salve a tutti mio padre m vuole regalare un fucile nuovo x natale...e sono indeciso tra due marchi benelli o breda?????....ha voi i pareri di qualke bel modello d questi due marchi...ringrazio anticipatamente tt quelli ke vorranno rispondere..
saluti giuseppe (hunter94)

Re: consigli su fucile semi-automatico

Giuseppe,se specifichi la caccia che intenderai fare ,ti possiamo consigliare meglio....!!!. Se vai sui breda,apri il portafoglio perché hanno prezzi alti ( parlo degli ultimi modelli ovvero xanthos,echo,chiron.... Il più economico e' l' altair.... Che pero' non e' il vecchio e glorioso altair....!!!.

I benelli hanno invece una fascia di prezzo più ampia.... No che te le regalano,ma sono più fattibili.... Anche gli usati ne trovi a volontà,a ottimi prezzi....

E' inutile che ti dica un modello rispetto ad altro...,non sapendo che cacce fai....!!!. Presumo migratoria,ma cmq anche se fai la stanziale ,una canna 65 con strozzatori interni e' ideale....!!!.

Bigio

ocavallo ha scritto:
benelli m2 e vai sul sicuro
Dipaolo consiglia il Montefeltro, tu il m2.
Ma la differenza non sta soltanto sul fatto che uno è in legno e l'altro in sintetico? La canna non è la stessa? La questione interessa anche me . Grazie. ciao

se devi prendere un inerziale io possesore di benelli crio ti dico lascia stare e prendi un marocchi tecno gold con canna st.etienne paghi molto meno dei benelli e la meccanica è simile con la canna di qualità superiore.

Si il marocchi e' il migliore qualità-prezzo....!!!. Giatrus pero' del tecno gold non tutti ne parlano benissimo.... Ovvero tanti dicevano ad esempio che la doratura della carcassa veniva via,scoloriva.... Scrivendo alla Marocchi ( gentilissimi,e veloci nelle risposte), mi hanno detto che succede x colpa del PH acido delle mani di chi gli e' successo.... In poche parole : il sudore corrode....!!!. Mi sembra tuttavia strano che non venga fatto un trattamento specifico x ovviare questo spiacevole inconveniente.... Se permettete ,se compro un fucile nuovo e mi si scolorisce dopo poco tempo mi gira al quanto le @@ ,:-) !!!!. Molto belli sono i modelli SI12 grado 1 e 2 nelle versioni legni di radica scelta e carcassa rifinita al laser ....!!!. Se invece preferisci un recupero di gas,l' A12 limited con legno di radica anche in questo caso fa al caso tuo.... Sui 1000 euro ,prendi un bel fucile....

Cifra che non spendi x beretta e benelli....

Se vuoi spendere meno e vuoi un fucile affidabile prendi o un 121 o un A300.... Prezzi sulle 300-400 euro....

Se sono troppi anche 300-400 euro,priva con un Montecarlo a tappini :-)

bigio

io pure come ocavallo ti dico m2 e vai tranquillo, digerisce ogni tipo di cartuccia è più resistente ai graffi rispetto alla concorrenza e ha la bindella alta che ti permette una migliore visuale durante lo sparo, ultimo, ma non ultimo particolare, il prezzo è molto abbordabile e con la crisi di oggi mettere mano al portafoglio pesa molto

cignal8 ha scritto:
io pure come ocavallo ti dico m2 e vai tranquillo, digerisce ogni tipo di cartuccia è più resistente ai graffi rispetto alla concorrenza e ha la bindella alta che ti permette una migliore visuale durante lo sparo, ultimo, ma non ultimo particolare, il prezzo è molto abbordabile e con la crisi di oggi mettere mano al portafoglio pesa molto
.... Se lo consigli sarai soddisfatto della canna e della bindella alta, altri dicono che la balistica è appena accettabile e non solo riferito allo M2 , ma a tutti i benelli di oggi.
La tua esperienza deve essere piuttosto positiva per consigliarlo. Il prezzo corrente qual'è? Lo trovi ben bilanciato? Il peso che dovrebbe assestarsi sui 3,200 grammi per un magnum mi sembra adeguato. Che canna consigli per tutto caccia? Sai se si può avere senza bindella? L'hai mai provato al percorso caccia? Ti chiedo questo perchè ho provato il Comfort e sono rimasto deluso perchè tutto sto comfort con cartucce sui 36 gr non è che che ci sia , anzi.... Ciao

tutti e ripeto tutti gli M del benelli sono con foratura 18.3....li ho entrambi solo che l'm2 e' confort camo ....grandi armi e il calcio confort funziona te lo assicuro.bruniture canne fenomenali non si graffiano.io ci apro la strada in mezzo alle spine. ora fai te ma un m1 usato lo paghi poco ed e' una gran arma.....il mio m1 e' dell'87...l'm2 del 2009 e serbatoio corto ..sono meno pesanti

gz a tt x i vostri consigli....cmq nn penso d prendere un fucile ke sia pesante xk vado molto spesso a quaglie e quindi nn dv affaticarmi molto xk senno le padello tutte poi.... :D :D

hunter94 ha scritto:
gz a tt x i vostri consigli....cmq nn penso d prendere un fucile ke sia pesante xk vado molto spesso a quaglie e quindi nn dv affaticarmi molto xk senno le padello tutte poi.... :D :D

ma sei del 94 ed hai 16 anni ?

giatrus ha scritto:
se devi prendere un inerziale io possesore di benelli crio ti dico lascia stare e prendi un marocchi tecno gold con canna st.etienne paghi molto meno dei benelli e la meccanica è simile con la canna di qualità superiore.

Paragonare un crio ad un marocchi, con tutto il rispetto per quest'ultimo mi sembra un tantino sproporzionato. Personalmente, da possessore di un crio, non ho mai trovato un difetto, ma solo pregi e virtù. Se proprio esiste un difetto, è il prezzo........2100 euro rispetto a circa 800 di un marocchi.........Ps: la canna Saint'Etienne, non è la vera Saint'Etienne tipica dei vecchi e gloriosi Benelli 121 e 123, ma bensì una canna comunissima senza nessun vantaggio e o particolarità.

franuliv ha scritto:
hunter94 ha scritto:

ma sei del 94 ed hai 16 anni ?
[26] [26] [26]

hunter94 ha scritto:

se cacci con il cane prendi un M2 o un beccaccia ma in calibro 20 .. è una piuma molto maneggievoli è micidiali

x franuliv no nn sono del 94 sono del 92 ....cm mai questa domanda??...cmq ritornando ai fucili penso ke prendero un cal 12 xk il 20 lo preso pochi mesi fa quando ho preso il pda...
saluti hunter94

hunter94 lascia perdere il cal.20, se hai preso il porto d'armi da poco con il cal.20 non e' che padelli.....non chiappi nel MONDO....!!!!.Vai su un cal.12 leggero....su un urika light ad esempio....dubito pero' che lo trovi usato,e nuovo viene sui 1300 euro.....I marocchi sono molto leggeri,sui 2,9 kg.Meno pesanti non ci sono,a parte i cal.20 ma sono un altra storia....troppo leggero un semiauto (secondo me) non deve essere.....sui 3-3,1 kg e' ideale....anche se io caccio colombacci e non quaglie...

bigio

bè, ti dirò, io fin da subito mi ci sono trovato benissimo, io ce l'ho con canna da 65 e strozzatori interni, per tiri al limite uso una prolunga 10cm * e và una favola. il bilanciamento è buono, però io ho il serbatoio lungo, non sò se con quello corto cambia molto. al percorso caccia ci ho sparato parecchio: mai inceppato, inoltre è molto intuitivo. Addirittura con il ***** riuscivo tranquillamente a macinare anche i piattelli più lunghi. il prezzo si aggira attorno ai 1100€

io ti posso consigliare il vinci,perke' piu' ci caccio e piu' mi da' soddisfazioni,e con 1300 euro te la levi,e poi il mio pesa kg 3,120 praticamente ci fai tutta caccia.......cia padelloni

Per stare tranquilli sul nuovo:
Hatsan cal.12 magnum sintetico canna 66, spendi 400,00 circa, lo strapazzi per benino e più in la col tempo capirai tu stesso l'arma perfetta per te. Gli puoi tirare di tutto anche le steel e magnum (semmai aggiungi una prolunghina almeno di 5cm).
ciao

hunter94 ha scritto:
x franuliv no nn sono del 94 sono del 92 ....cm mai questa domanda??...cmq ritornando ai fucili penso ke prendero un cal 12 xk il 20 lo preso pochi mesi fa quando ho preso il pda...
saluti hunter94

scusami... ma ho visto hunter94.... e pensavo che avessi 16 anni quindi il porto d'armi non poi averlo e di conseguenza un fucile... voleva dire solo questo la mia domanda... e ti chiedo perdono.

Comunque io caccio con un Crio Comfort del 12 che è uno spasso ... leggero.. 2,900 kg circa... rinculo ridotto del 45% e poi una canna Crio che è anche collaudata al tiro con pallini di acciaio ...... dolcis in fundo...... che dire BENELLI!!!!!!

Tordo61 ci dai dei padelloni ??? E io devo sentirmi dire padellon da uno che va a caccia con il Vinci ??? ....pioni tutti di infarto nel vederlo.... Da quanto e' brutto ...!!!. Scherzo.... Cmq a me non piace,come non piace il crio comfort....troppo leggero x me.... Ottimo e bilanciato invece e' il comfort della benelli.... Ce l ho avuto e devo soloche elogiardo.... Anzi mi so pentito di averlo dato via...

Bigio

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto