Re: come pescare barbi e cavedani in torrente medio piccolo?
Sono barbi nostrani e sono buoni da mangiare
Ciao
Andrea
Sono barbi nostrani e sono buoni da mangiare
Ciao
Andrea
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
LORENZOPT ha scritto:diciamo che non son velenosi vai, ora proprio buoni.......... quando tu hai levato testa e coda rimane un bel volgolo di lische doppie e ciccia stoppona, pero' a mangiarli non si muore [rire.gif] [rire.gif]
d'accordissimo....preferisco di gran lunga il cavedano........(come sapore di carne)LORENZOPT ha scritto:diciamo che non son velenosi vai, ora proprio buoni.......... quando tu hai levato testa e coda rimane un bel volgolo di lische doppie e ciccia stoppona, pero' a mangiarli non si muore [rire.gif] [rire.gif]
io ho provato tante volte a mangiarli, grandi, piccoli, fatti in tutti i modi, se cucinati a modino, non sono perfidi, ma rimane sempre il problema delle lische, hai presente come sono vero? doppie, tante, un lavorone per toglierle, e allora, preferisco una bella fetta di pane e olio e pomodoro [rire.gif]oldarin ha scritto:d'accordissimo....preferisco di gran lunga il cavedano........(come sapore di carne)LORENZOPT ha scritto:diciamo che non son velenosi vai, ora proprio buoni.......... quando tu hai levato testa e coda rimane un bel volgolo di lische doppie e ciccia stoppona, pero' a mangiarli non si muore [rire.gif] [rire.gif]
però devo ammettere (parecchi anni fa) che li ho mangiati appena pescati in torrente
e messi sulla brace..ai ferri..erano un paio di circa 1,5kg cadauno...l'amico li ha sventrati e puliti...li ha farciti con parecchi spicchi di limone e molto sale...no ricordo se ci mise anche una rametto aromatico tipo rosmarino...
cavolo ...a parte le lische è tutto un altro pesce....
come disse mio nonno.:.il pesce fuori dall'acqua... dentro subito in padella .. :wink:
infatti...qui da noi non è nemmeno commerciabile... solo il cavedano lo ccommerciano raramente a qualche privato ma solo di taglia grossa..lo fan bollire lo tritano e fan polpette...altrimenti ti saluto ...ai vogli di togliere le lische...ed pure rischioso... [sconvolto.gif] ....mio pane e olio come dici...LORENZOPT ha scritto:.............
io ho provato tante volte a mangiarli, grandi, piccoli, fatti in tutti i modi, se cucinati a modino, non sono perfidi, ma rimane sempre il problema delle lische, hai presente come sono vero? doppie, tante, un lavorone per toglierle, e allora, preferisco una bella fetta di pane e olio e pomodoro [rire.gif]