COME LUCIDARE LA BASCULA....? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
M
Autore

Montano

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
0
Ciao, sono in possesso di un sovrapposto gamba,e ho notato che la bascula si e' scurita,e sembra sia leggermente corrosa,sopratutto nelle incisioni.........come posso fare per lucidarla?

Re: COME LUCIDARE LA BASCULA....?

Montano ha scritto:
Ciao, sono in possesso di un sovrapposto gamba,e ho notato che la bascula si e' scurita,e sembra sia leggermente corrosa,sopratutto nelle incisioni.........come posso fare per lucidarla?

Puoi tentare con un pulitore per metalli ( es. il vecchio "SIDOL" costa niente e rimuove l'ossido...puzza un pò), ma questi lavori è meglio farli fare a chi è competete. Se è davvero corrosa... a maggior ragione!
ciao

L'operazione più consona è quella di smontare il calcio,togliere le canne e spazzolare la bascula su una pulitrice con tampone di feltro o di cotone. Se si dispone di un trapano robusto,di un supporto orizzontale x lo stesso e di un tampone di feltro di buon diametro si può anche provare da soli( [42] [26] ) Ciao

Considera che sono riuscito a lucidare una bascula abbastanza mal ridotta di un datato breda usando come olio lo zep 45 e strofinando bene bene con una spazzoletta...Essendo intarsiata la bascula devo dire che con questa operezione è uscito fuori un bel risultato.

Gabrydom ha scritto:
Considera che sono riuscito a lucidare una bascula abbastanza mal ridotta di un datato breda usando come olio lo zep 45 e strofinando bene bene con una spazzoletta...Essendo intarsiata la bascula devo dire che con questa operezione è uscito fuori un bel risultato.
spazzoletta in ferro o in plastica?

Montano ha scritto:
Gabrydom ha scritto:

Le setole non so di preciso dì che materiale ma dovrebbero essere tipo acciaio zincato (ripeto credo) sono di colore tipo ottone e lo uso anche per levare qualche punta di ruggine...nel caso ti posto una foto

Gabrydom ha scritto:
Montano ha scritto:
Gabrydom ha scritto:

Le setole non so di preciso dì che materiale ma dovrebbero essere tipo acciaio zincato (ripeto credo) sono di colore tipo ottone e lo uso anche per levare qualche punta di ruggine...nel caso ti posto una foto

Non era acciaio, ma spazzola in ottone..
comunque ti consiglio per lucidare un dremel con feltro , abbinaci la pasta abrasiva non quella liquida, ma quella pressata e' come una saponetta di colore bianco..

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto