come creare una giostra per allodole (o storni) (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: come creare una giostra per allodole (o storni)

tordo 1987 ha scritto:
Ma siete sicuri che con i motorini della paoletti non si rompe lo stelo in cima?Io una volta ho provato
con un motorino simile e mi si è rotto lo stelo....
Quale modello mi consigliate?
Grazie
Chissà quanto peso ci hai attaccato e magari anche sbilanciato.... che motorino era per curiosità?

Il motorino non mi ricordo che marca era,ma assimigliava parecchio a quello paoletti...
Forse era sbilanciato,che modello hai usato?come l'hai attaccato tra stelo e il teflon dove vanno le aste?
Grazie

Come scrissi in precedenza , dipende sempre che tipo di giostra si vuol fare, tutto poi va scelto in base a cosa ci devo appendere e a che distanza lo devo far girare.....i motoridotti hanno il vantaggio di pesare poco e di consumare pochissimo (cosa non trascurabile per il peso da portarsi dietro)..... Nei vari siti dove li commercializzano ce ne sono di vari tipi, la ditta produttrice di solito è sempre la stessa ed è in Italia a lecco, e dicevo vanno scelti in base ai Ncm e per i giri di rotazione
wu5h6f.jpg

Per le mie prime giostre ho scelto un motorino della serie rh158.12.75 ci ho appeso 6 aste da 1.5 metri del diametro 4 mm, bilanciate ovviamente, e devo dire che gira ancora bene
29ftsgh.jpg

LUCAAAAAAAAAAAAA,
a Padova (Provincia) c'è un signore che conosco - al game le ho viste queste giostrine e mi son piaciute per semplictà anche di fattura quindi poco rischio di sfascio - che li fabbrica e tutto completo, giostra x 3 uccelli che poi sono intercambiabili tra allodole e storni, mi ha chiesto 100 euro ciascuna.Ora, sai che devo prenderne almeno 6 per la mia Riserva in Romania e quindi, appena salgo ci passo e ti tengo informato sempre che NON VOGLIA FARCI TU UN SALTO e magari contrattualizzi anche per me.
Tu magari riusciresti a spendere meno ma se metti il costo anche dell'andare e venire da sfasciacarrozze e ...fregature di motorini vari.....
Ciao
Mimmo Tursi

Scusa se ti rompo giovi ma visto che ne vorrei fare 3 allodole o storni (con 6 aste) e 1 x colombacci(con 2 aste) come hai fatto x bilanciarle?E x attaccare il corpo del motorino al ferro?
Grazie

lucav ha scritto:
Mimmo hai un mp e lascia stare lo sfascia corozze ti mostro io le giostre buone
sto cercando di furdarlo e mi fico di te anche perchè...devi usarla PROPRIO TU QUANDO VERrai !!! [rire.gif] [rire.gif] [rire.gif]

lucav ha scritto:
Non ha aste tre ruote e 3 paletti guarda bene il video
Se vuoi con le aste te ne mostro un'altra

Luca,
aste, paletti... insomma quelli.
fa na cosa. mostrami quelli che a te più CONVINCONO E PIACCIONO, dimmi i costi e poi...decidiamo insieme su quali acquistare.
Ciao
Mimmo Tursi

giovy ha scritto:
Come scrissi in precedenza , dipende sempre che tipo di giostra si vuol fare, tutto poi va scelto in base a cosa ci devo appendere e a che distanza lo devo far girare.....i motoridotti hanno il vantaggio di pesare poco e di consumare pochissimo (cosa non trascurabile per il peso da portarsi dietro)..... Nei vari siti dove li commercializzano ce ne sono di vari tipi, la ditta produttrice di solito è sempre la stessa ed è in Italia a lecco, e dicevo vanno scelti in base ai Ncm e per i giri di rotazione
wu5h6f.jpg

Per le mie prime giostre ho scelto un motorino della serie rh158.12.75 ci ho appeso 6 aste da 1.5 metri del diametro 4 mm, bilanciate ovviamente, e devo dire che gira ancora bene
29ftsgh.jpg

nome del sito?

Nando prova con la paoletti ferrero dovrebbero essere uguali...

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto