B
Autore
secondo Voi quale di queste 2 macchine per la ricarica è migliore e perchè? Grazie a tutti
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
secondo me la colvini suprema è superiore perchè ha il sistema di dosaggio vibrante che garantisce sempre pesate omogenee anche con polveri ostiche tipo sipe e s4 se devi fare la spesa al momento ti consiglio quella poi ovviamente tanto dipende anche dalla differenza di prezzo da me entrambe le macchine complete spostano circa 200 euro ma visto che vuoi fare la spesa meglio farla una volta per tutte no?.
Ibal,Gabriele.
Di che cifre si parla?A mio parere con quei soldi ti porti a casa la dillon sl 900 con l'alimentatore automatico di bossoli! Tanti del forum sono scettici all'americana, ma io l'ho comprata e ne sono super entusiasto!
secondo me la colvini suprema è superiore perchè ha il sistema di dosaggio vibrante che garantisce sempre pesate omogenee anche con polveri ostiche tipo sipe e s4 se devi fare la spesa al momento ti consiglio quella poi ovviamente tanto dipende anche dalla differenza di prezzo da me entrambe le macchine complete spostano circa 200 euro ma visto che vuoi fare la spesa meglio farla una volta per tutte no?.
Ibal,Gabriele.
Ciao Gabriele, la suprema la ritieni superiore perché l'hai vista o per sentito dire, sinceramente io non lo vista, dai filmati sembra che i dosatori vibrano a fine corsa quando scaricano (ripeto sembrano)
mentre sono un felice possessore della simply, i dosatori vibrano e sono precisi provata con S.4 le pesate sono perfette, poi io lo automatizzata ed va una meraviglia
Una domanda semplicissima: ma quante cartucce all'anno sparate voi?!
Io posso parlare perché le ho provate entrambe e credo di essere uno dei pochi !
A livello di precisione dei dosatori, siamo li, tutte e due dosano molto bene seppur utilizzano sistemi differenti;
per i malati come me, non sono precise nessuna delle due, nel senso che hanno scarti che vanno da 1 a 2 decimi massimo e questo si verifica con le polveri difficili come sipe o s4, con le altre scarto prossimo allo 0;
le bobine n°2 hanno raggi di curvatura fatti molto bene in entrambe;
tutte e 2 scaldano il bossolo in maniera sensibile;
le corse delle leve potrebbero essere migliorate su tutte e due, in quanto sono abbastanza lunghe e la pressione duretta;
motori molto silenziosi;
sensazione di ricerca della qualità dei materiali in tutte e 2 le macchine;
velocità di approntamento molto simile.
Per me posso dire che la scelta diventa solo frutto del proprio gusto personale, un po come dire audi a6 avant o bmv serie 5 touring ?
Passatemi l'esempio !!
Io posso parlare perché le ho provate entrambe e credo di essere uno dei pochi !
A livello di precisione dei dosatori, siamo li, tutte e due dosano molto bene seppur utilizzano sistemi differenti;
per i malati come me, non sono precise nessuna delle due, nel senso che hanno scarti che vanno da 1 a 2 decimi massimo e questo si verifica con le polveri difficili come sipe o s4, con le altre scarto prossimo allo 0;
le bobine n°2 hanno raggi di curvatura fatti molto bene in entrambe;
tutte e 2 scaldano il bossolo in maniera sensibile;
le corse delle leve potrebbero essere migliorate su tutte e due, in quanto sono abbastanza lunghe e la pressione duretta;
motori molto silenziosi;
sensazione di ricerca della qualità dei materiali in tutte e 2 le macchine;
velocità di approntamento molto simile.
Per me posso dire che la scelta diventa solo frutto del proprio gusto personale, un po come dire audi a6 avant o bmv serie 5 touring ?
Passatemi l'esempio !!
La dillon non è minimamente paragonabile ai prodotti nostrani, nonostante il prezzo faccia pensare ad una macchina con chissà quali caratteristiche è di gran lunga inferiore sia alla Colvini che alla OMV.
La dillon non ha alcun motore con bobine rotative, chiude come tutte le americane per sola pressione, quindi per avere cartucce chiuse bene vanno comunque ripassare in bobina rotativa, accetabili.. invece le chiusure su bossoli di primo sparo, il dosatore non ha alcun sistema vibrante, quindi da dimenticare il caricamento di s4 sipe et simila....
Discorso diverso per quanto riguarda il caricamento del rigato, li la Dillon ha il suo perchè