CINGHIA (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: CINGHIA

Io ce l'ho in tutti e due i fucili, per me è utilissima, tenermi il fucile ore per le mani mi dà fastidio, ho sia quella elastica e sia quella larga in cuoio. Quella elastica è meglio se si cammina nel bosco in quanto più aderente alla spalla e anche in caso di percorsi difficili si ha la sicurezza che il fucile non si sfili, quella larga va benissimo per la caccia vagante quando magari si vuole posare un attimo il fucile per riposare le braccia o per fare qualcosa senza avere il fucile d'impaccio in quanto sfilarsela per imbracciare velocemente in caso di sparo non ci vuole niente. In ogni caso per me il fucile deve avere la cinghia indipendentemente dalla caccia praticata e dal tipo di fucile. Io pratico migratoria e in particolare tordi e allodole.

Non la uso mai mi da fastidio,la metto solo quando devo trasportare enormi quantitativi di carne (2-3 cinghiali)fino all'auto,in quel caso devo avere le mani libere..... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
dato che brakk invece di darmi una mano si sta facendo i cavoli sua(posta) .... [Trilly-77-24.gif]

bubbolo ha scritto:
Non la uso mai mi da fastidio,la metto solo quando devo trasportare enormi quantitativi di carne (2-3 cinghiali)fino all'auto,in quel caso devo avere le mani libere..... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
dato che brakk invece di darmi una mano si sta facendo i cavoli sua(posta) .... [Trilly-77-24.gif]

Ho capito.....sabato ti porto con me...... [Trilly-77-24.gif]
Portati l'Aulin e avverti l'avvocato.....

Brakoniere78 ha scritto:
bubbolo ha scritto:

dove si va di bello?in irlanda a colombi?in scozia ad oche?in crimea a beccacce? [5a]
preparo le cartucce [3]

bubbolo ha scritto:
Brakoniere78 ha scritto:
bubbolo ha scritto:

dove si va di bello?in irlanda a colombi?in scozia ad oche?in crimea a beccacce? [5a]
preparo le cartucce [3]

...a sezze..... [Trilly-77-24.gif]

preparo le cartucce [3][/quote]

...a sezze..... [Trilly-77-24.gif][/quote]

Incomincia a partire,ti raggiungo piu' tardi..... molto piu' tardi..... [lol.gif]

bubbolo ha scritto:
preparo le cartucce [3]

...a sezze..... [Trilly-77-24.gif][/quote]

Incomincia a partire,ti raggiungo piu' tardi..... molto piu' tardi..... [lol.gif][/quote]

[Trilly-77-24.gif]

Mai usato la cinghia, sempre portato a mano il fucile...
Questo perchè un signore del mio Paese perì in un incidente di caccia a causa della cinghia che si staccò e col contraccolpo che subi il fucile nella caduta parti un colpo che lo colpì alla schiena..

Ed allora ho ritenuto sia meglio avere sempre in mano l'arma.

è presente in tutti i miei fucili, non la tolgo mai. Dei giorni manco la uso, ma il fucile senza non mi piace, tanti impicci non mi da, ed ogni tanto è comodo mettere il fucile in spalla per due parole da fermo o accendersi una sigaretta.

io la uso sempre, da 2 anni ho cambiato le vecchie cinte in cuoio con quelle elasticizzate e mi trovo benissimo.
pratico caccia vagante, dalle distese di campi di grano ai boschi, fino ai fiumi.
la tolgo solo quando vado in botte, per il resto la tengo sempre montate su tutti i miei fucili.

Inizialmente........ 36 anni fà....... usavamo le cinghie in cuoio ma erano d'intoppo specialmente quando si camminava nei vigneti a caspuglio o nelle macchie (del mio SALENTO), poi con la scoperta delle cinghie elastiche il problema non sussiste, il nemico di queste è solo l'acqua; quando si bagnano meglio toglierle.
Saluti

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Franchi AL 48 12
    Vendo Franchi AL48 cal. 12 camera 70mm. canna cm. 60 stelle ***. Perfettamente funzionante in...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Vendo bossoli misti cal 12
    vendo bossoli misti cal 12 confezione da 100 pezzi
    • theking (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto