cibo per cani (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: cibo per cani

farmina team breader i miei cani stanno in formissima io lo pago 15 e 50 a sacchetto da 20kg in sacchi di cartone e con gli amici ci dividiamo un pallet perciò penso che con 20 euro al negozio lo dovresti riuscire a prendere

davide93 ha scritto:
se è per questo i compro il diusapet 20 kg 16 euro pero volevo qualcosa di più sostanzioso...poi volevo fare un'alra domanda...dove si vede se un mangiare è buono o no??dalle ceneri grezze?

Per quanto mi riguarda,si vede se un mangime è buono dalla sua composizione...cioè con quali prodotti è fatto nel senso se è un carni e derivati o un carne disidratata o carne fresca,gli ultimi 2 sono i migliori...ma allo stesso tempo costano di più! come detto prima da mammo1 il team breader di farmina è un ottimo alimento

davide93 ha scritto:
se è per questo i compro il diusapet 20 kg 16 euro pero volevo qualcosa di più sostanzioso...poi volevo fare un'alra domanda...dove si vede se un mangiare è buono o no??dalle ceneri grezze?
confronta proteine e grassi e valuta te qual'è il più appropriato per la fase di lavoro dei tuoi cani(adesso cani a riposo è inutile dare un mangime iperproteico e molto grasso)
a caccia aperta invece serve un mangime più proteico e con una percentuale grassa un pò più alta per compensare le energie usate e combattere il freddo
cmq il farmina qualità prezzo è ottimo

qualità prezzo sempre di Farmina c è il cibau nelle sue varie formulazioni, in alternativa anche il dog club elite non sembra male, io attualmente sto usando enova.

In generale una buona crocchetta per cani dovrebbe avere come primo ingrediente della carne (meglio se disidratata dal momento che la carne fresca è pesata ancora col suo tenore di acqua) e soprattutto NON dovrebbe contenere ingredienti generici tipo "conservanti CEE", "carni e derivati", "cereali e derivati" ecc ecc.
Dietro queste diciture si nascondo infatti sia sostanze chimiche che scarti realmente di bassissimo valore della macellazione.

In generale è difficile stimare la qualità di un mangime solo dai tenori proteici o dalle tabelle analitiche cosi come è vero che non esiste LA crocchetta migliore per tutti i cani ma ogni cana ha la sua crocchetta....tutto sta a trovarla

Bhè oddio a legger le etichette il royal (o la hill's) buone buone non sono....spesso infatti ci sono troppi cereali (mais sopratutto) e conservanti aggiunti...alcune formulazioni poi almeno sull etichetta son terribili

sutica ha scritto:
Bhè oddio a legger le etichette il royal (o la hill's) buone buone non sono....spesso infatti ci sono troppi cereali (mais sopratutto) e conservanti aggiunti...alcune formulazioni poi almeno sull etichetta son terribili

Calcola ke hill's è un "carni e derivati" e viene venduto al prezzo dell'oro rispetto agli ottimi mangimi italiani ke vengono fatti con carne fresca(sempre intorno al 5%) o un carne disidratata

Vito83 ha scritto:
Royal è buono,ma come hill's ha l'inconveniente ke costa un botto...se vuoi avere un ottimo mangime ad un giusto prezzo c'è il cibau di farmina con una linea mantenimento ke è l'adult e una ad alta energia ke è l'active

si trovano facilmente o bisogna comprarle in un negozio più specifico??

the-shooter90 ha scritto:
Royal Canin Adult25 (taglia media): 18kg=56€

il veterinario mi ha sconsogliato royal canin....per questo vi avevo kiesto se era buono o no...anche se a finale io penso che il cibo dei cani è come li fucile...ognuno si trova bene con quella che usa...infatti io mi trovo bene con quello che uso che è un carne derivati(diusapet) pero con quello ke lo pago 16euro 20kg nn penso sia di buona qualità..anche se il cane lo mangia

Davide in fondo hai ragione: da cucciolo davo solo eukanuba al mio bretoncino (sai è stato il mio primo cane...) e cresceva magnificamente (pelo lucido, mai nessun problema intestinale, forza e vitalità). Dopo i 12 mesi mi sono fidato di un amico armiere che mi ha proposto "Nuova Fattoria" a metà prezzo rispetto a "Eukanuba" utilizzando quest'altro mangime per 6-7 mesi e ora, da più di un anno, uso solo "Royal Canin". Morale della favola: il cane è cresciuto benissimo e non ha mai avuto problemi al pelo, nè di salute e nè di morale: vedi me lo invidiano tutti per quanto è bello. Alla fine penso che se le crocchette che utilizzi lo fanno crescere in forma (cioè non ingrassa ma non deperisce, corre per giorni senza stancarsi mai....) e poi il tuo ausiliare è anche un bel "tipo" non ci saranno problemi anche se sono d'accordo che in tal caso è meglio risparmiare (quello che io spendo è nella media credo: amici miei spendono il doppio con i labrador!!)
buona serata

mammo1 ha scritto:
dux ha scritto:
il farmina team breader è un mangime per allevatori, nn vendibile al dettaglio!.
io lo prendo grazie ad un'amico allevatore però sò che c sono una marea di rivenditori guarda qui http://www.farmina.com/?q=distributor

Il prezzo che paghi è esageratamente basso anche prendendo un intero pallets , dato che lo uso anche io e lo ottengo a prezzo di favore a 26,50 iva compresa , uso il mantenimento; tu quale prendi?

mammo1 ha scritto:
dux ha scritto:
il farmina team breader è un mangime per allevatori, nn vendibile al dettaglio!.
io lo prendo grazie ad un'amico allevatore però sò che c sono una marea di rivenditori guarda qui http://www.farmina.com/?q=distributor

Attenzione i rivenditori sono quelli ke ci sono sulla mappa,ma non tutti hanno hanno il team breader...quello viene concesso solo ad alcuni ke poi faranno il lavoro di grossista per gli allevatori registrati!! ancora non lo so ma credo ke per settembre potrei rientrarci ank'io...

Caro Davide vai sul sito dogbauer.it e trovi la risposta ai tuoi problemi: Ottimi mangimi e tanta scelta. puoi trovare due linee: professionale e diana.

Ezio Fosca ha scritto:
Caro Davide vai sul sito dogbauer.it e trovi la risposta ai tuoi problemi: Ottimi mangimi e tanta scelta. puoi trovare due linee: professionale e diana.

Dando uno sguardo alla linea "professional diana" mi verrebbe senz altro da dire che la qualità dell'etichetta degli ingredienti lascia davvero moooolto a desiderare....non c è un solo componente che sia specificato nella provenienza e nella qualità...il prezzo è davvero basso ma certo che io ai miei cani non lo darei...in piu quell' "additivi CEE" puo voler significare tanta di quella robbaccia chimica che per mio parere è sempre meglio evitare.

L altra linea la professional dogger è sicuramente superiore per scelta delle componenti ma ha costi pari o superiori a mangimi o piu blasonati o meglio composti.

Sarà mia opinine ma credo che qualità prezzo Farmina sia davvero buona...almeno sulla carta s'intende...poi ,certo, va visto il cane.

Ti confermo che nel Farmina Team Breeder Maintenance,troverai il giusto connubio qualità prezzo che stai cercando,è un ottimo prodotto ad un buon prezzo.
Salutoni :D :wink:

Sulla carta il Farmina sembrerebbe buono, ho acquistato circa un mese fà 10 sacchi tra junior, mantenimento e top e sinceramente non vedo l' ora che finiscano, a i miei cani provoca feci molli e abbondanti, ho acquistato per i cuccioli adesso, il mangime DaDo i tenori analitici sembrerebbero buoni settimana prossima inizio a darglielo....

davide93 ha scritto:
sono andato sul sito di farmina ma nn riesco a trovare il prezzo dei prodotti...voi nn sapete quanto costa il cibau active formula da 15 kg

Ma guarda credo sia on line a circa 30 euro al sacco....

Angelo C da quanto sei passato a farmina, quanti cani hanno risposto cosi, hai fatto il cambio graduale?

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto