Ciao a tutti! (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Benvenuto, ma... mi dispiace che a soli 18 anni, quando hai una lunga vita tutta davanti a te, ti sia beccato un male tremendo, incurabile, un male che ti affliggera' fino alla ****: il Maldipapera! Anch'io ne fui contagiato all'eta' tua, a Fogliano, in provincia di Latina, quando uccisi la prima anatra. Feci un errore madornale, lisciandone le penne senza un guanto di gomma, infilando il mio naso fra le soffici piume inalandone, con gli effluvi anatidici il virus che non mi ha lasciato piu'. Non sarai piu' capace di sederti di fronte a un fiume, a uno specchio d'acqua con una ragazza guardandola con occhi sognanti ed accarezzando i suoi capelli. Invece scruterai il cielo, cercando quelle maledette formazioni a V e la tua mano destra si contrarra' intorno ad un immaginario grilletto mentre l'indice della sinistra puntera' inesorabilmente verso un germano che ammara davanti a voi con uno spruzzo di goccioline che sembrano diamanti e rubini nella luce del tramonto. E la voce della tua ragazza che mormora estatica, "Alessio, Alessio..." ti dara' fastidio, rozza, volgare, stridente, in confronto alle dolci note flautate di un codone affamato di compagnia che ti sorvola alto nel cielo o al sexy richiamo di una germana solitaria nascosta nel falasco. Poi, se sfortunatamente sposerai quella ragazza, la sua pelle non ti sembrera' mai cosi' vellutata come le penne che coprono il petto di una marzaiola. E come la tua mogliettina diventera' un'arpia quando comincera' a rinfacciarti le tue uscite domenicali, dalle quali ritorni stanco, bagnato, puzzolente (dice lei) di palude, di cane, e di polvere da sparo, e del tutto disinteressato a portarla al cinema, a una festa, a casa dei suoi genitori, o a qualsiasi altro posto noioso che piaccia a lei soltanto. Dammi retta, lascia stare la caccia, che e' una Calypso che fara' di tutto per portarti via a moglie e futuri pargoli; una Circe che ti trasformera' in un animale di palude, che scola saliva e ringhia alla vista di una punta di fischioni, che brama di stringere fra le grinfie il corpo inerte di una canapiglia...

Si', pero'... credi che se potessi tornare indietro nel tempo diventeri, invece di un cacciatore, uno di quei malinconici zombies che la Domenica mattina si alzano alle nove, si grattano le chiappe, poi vanno in pigiama a fare una colazione vegana con la moglie avvolta in una vestaglia da suocera, non da amante? Pensi davvero che poi dopo messa, pranzo e pennica andrei al bar dello sport a discutere stancamente le partite di calcio con altri quattro o cinque zombies?
No, grazie! Preferisco essere malato di caccia e di maldipapera! Dio ci ha dato soltanto un numero limitato di albe, e che mi venga un colpo se ne dovessi sprecare soltanto una per aver rinunciato al sorgere del sole in una palude o in una foresta!

Che bello vedere un ragazzo con tanta passione , ci riempie il cuore nella speranza che questa meravigliosa cosa che è la caccia veda ancora nuove leve.
Se ci riesci trascina con te anche altri della tua età che qui la media è un po' troppo vecchietta!
Un super in bocca al lupo

BENVENUTO ALESSIO!
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==
​ Da me e ai tuoi spinoni dalla mia Brenda.
Saluti.
​​​​​​​Alessandro.

grazie mille del benvenuto! purtroppo tra scuola e corso per la licenza sono molto impegnato e ho visto solo ora questo bellissimo messaggio, che mi ha molto colpito. ti ringrazio molto!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto