chiusare femmine di peppola e frosone? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: chiusare femmine di peppola e frosone?

nonnopulpetta ha scritto:
stridaccio ha scritto:
Le femmine di frosone sempre chiusate vanno il doppio e non si fermano un attimo.
Se becchi l'anno giusto [5a]
eh sì anno e Regione giusta [censored.gif]
In Italia serve la regione e l'anno...se non ricordo male a San Marino basta l'anno..

Damiano ha scritto:
stridaccio ha scritto:
Le femmine di frosone sempre chiusate vanno il doppio e non si fermano un attimo.
Se becchi l'anno giusto [5a]
eh sì anno e Regione giusta [censored.gif]
In Italia serve la regione e l'anno...se non ricordo male a San Marino basta l'anno..

non ricordi male...

botahv79 ha scritto:

non ricordi male...[/quote]
Io ho il porto d'armi dall'86 e già da allora il frosone era non cacciabile. Però c'era il fringuello, il passerotto, lo storno per cui anche senza avere un capanno fisso o i richiami due fucilate bene o male riuscivi a farle. Ora ho il capanno fisso e i richiami, ma finito ottobre, perchè la mia zona non è da sasselli e cesene, finisce tutto. Almeno avessimo due deroghe...qualche giornata in più di caccia ci sarebbe. [censored.gif]

botahv79 ha scritto:

non ricordi male...
Io ho il porto d'armi dall'86 e già da allora il frosone era non cacciabile. Però c'era il fringuello, il passerotto, lo storno per cui anche senza avere un capanno fisso o i richiami due fucilate bene o male riuscivi a farle. Ora ho il capanno fisso e i richiami, ma finito ottobre, perchè la mia zona non è da sasselli e cesene, finisce tutto. Almeno avessimo due deroghe...qualche giornata in più di caccia ci sarebbe. [censored.gif][/quote]

se avessi le deroghe non spareresti piu' ai tordi...

botahv79 ha scritto:
botahv79 ha scritto:

non ricordi male...
Io ho il porto d'armi dall'86 e già da allora il frosone era non cacciabile. Però c'era il fringuello, il passerotto, lo storno per cui anche senza avere un capanno fisso o i richiami due fucilate bene o male riuscivi a farle. Ora ho il capanno fisso e i richiami, ma finito ottobre, perchè la mia zona non è da sasselli e cesene, finisce tutto. Almeno avessimo due deroghe...qualche giornata in più di caccia ci sarebbe. [censored.gif]

se avessi le deroghe non spareresti piu' ai tordi...[/quote]

Eppure conosco cacciatori che spendono fior di quattrini per tordi da richiamo ma due peppole o un frosone neanche parlarne...e invece averli o meno in batteria è tutta un'altra musica!

botahv79 ha scritto:
botahv79 ha scritto:

non ricordi male...

se avessi le deroghe non spareresti piu' ai tordi...[/quote]
no questo no però ad ottobre porterei i frosoni insieme ai tordi e da novembre allora sì anche solo fringuelli; poi a quel punto visto che vado con i fringuelli allora magari metto sù qualche sassello anche se non è zona di passo, ma qualcuno può capitare. Ecco così la stagione si allungherebbe....ops scusate stavo sognando [42]

Io frosoni ne vedo veramente pochi, non li tengo nemmeno in batteria. Però stò pensando di inserirli dalla prossima stagione perchè è veramente un bel uccello.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto