Chi votare? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Chi votare?

paolocolombaccio ha scritto:
Non voglio entrare nella polemica ma sicuramente il linguaggio di marco è di un comunista doc il quale invece di andare nei contenuti della dialettica politica criminalizza e minimizza l' avversario politico e tutti quelli che la pensano diversamente da lui tipico comportamento dei comunisti i quali non potendo argomentare le loro tesi in quanto sconfitte dalla storia e dal buon senso degli italiani, guarda antiberlusconismo cronico degli ultimi 10 anni neanche se fosse il diavolo.
Io personalmente la penso in maniera completamenta opposta a marco ma non mi permetterei mai del dare del mafioso o delinquente a ventroni et compani.

il tuo intervento forse è stato un pò sopra le righe per la posizione che rappresenti

cmq un saluto affettuaso a marco e ricordiamoci che la frammentazione di noi cacciatori fa giocoforsa ai nostri nemici

Il compagno marco 83, ha chiesto scusa, basta, va bene così !!!

benellis90 ha scritto:
Ciao max, sono d'accordo con te, in parte.

Marco fatte le scuse una volta basta certamente altro che, e le querele sono esagerate sicuramente.
Sull' avanza non sono daccordo con Max fior, le scuse erano doverose.

Ciao

io questo forum lo considero un bel gruppo di amici, anche tra amici succede magari solo per avere la giornata storta di fare qualche uscita strana,io non ci darei troppo peso tutti possiamo sbagliare......... :wink: :D

emmedibi ha scritto:
Credo che la faccenda si sia chiusa positivamente; invito tutti gli amici del forum di non replicare più in merito all'argomento, grazie.
Cordialità.

Ciao emmedibi,

la faccenda si è conclusa positivamente, ma non capisco come Tu possa decidere o meglio sindacare se replicare o meno e quindi invitare gli utenti a fare lo stesso, questo è un forum libero, dove tutti possiamo esprimerci, sempre nel rispetto dell'idea altrui !

Quello che tu inviti a fare si rende necessario solo quando si esasperano le condizioni di tranquillità-rispetto all'interno di una discussione, dove il confronto non si svolge regolarmente, ma non è certo questo il caso.

Buon proseguimento

Massimiliano ha scritto:
Addirittura una querela,come sono curioso di sapere chi sono questi signori,che pur di difendere un politico,(su questo forum ci sn poche idea simili,ma una sulla quale ci troviamo più o meno tutti daccordo e di avere politici nn all'altezza)sono capaci di mettere nella **** un collega(parola osannata a dx e a manca in segno di solidarietà,unione)che ha sicuramente sbagliato,ma addirittura una querela,sappiamo le consegunze che ha!
Allora voglio essere chiaro con questi signori,voi non siete e non sarete mai miei colleghi,perchè pur di tutelare un vostro gradito esponente politico,avete minacciato la querela nei confronti,ora si di un vostro anzi nostro collega,che pur sbagliando non meritava un simile trattamento.
Venite fuori,parlando in faccia alle persone,così so da chi stare lontano da oggi in poi!!!!!!!!!!!!!!!!.Magari gli potevate dire stai sbagliando hai esagerato,ma la minaccia di querela NO!!!!!!!!!!
Saluti.

Massimiliano sai che ti stimo e proprio per questo mi permetto di spiegarti forse quello che non hai capito:

Se io dico: "va a morire ammazzato "QUESTO O QUEL POLITICO" e chi l'ha votato", rischio di prendere una querela da chi l'ha votato. Ed è qui che Marco ha sbagliato offendendo coloro che voteranno quella parte politica, affermando che il loro quoziente è uguale a 0.
Coloro che mi hanno mandato dei messaggi minacciando querela, non si sono posti a difesa del politico, ma a propria difesa essendosi sentiti offesi dalle parole di Marco, che ti ripeto indicavano coloro che votano una certa parte politica come "aventi quoziente intellettivo vicino allo 0".

Ora tu puoi odiare un politico ma permetti che non puoi offendere me perchè lo voto ?
Ecco per questo molti si sono offesi e io credo assolutamente A RAGIONE.
Spero di essermi spiegato.
Ciao

mirko ha scritto:
emmedibi ha scritto:
Credo che la faccenda si sia chiusa positivamente; invito tutti gli amici del forum di non replicare più in merito all'argomento, grazie.
Cordialità.

Ciao emmedibi,

la faccenda si è conclusa positivamente, ma non capisco come Tu possa decidere o meglio sindacare se replicare o meno e quindi invitare gli utenti a fare lo stesso, questo è un forum libero, dove tutti possiamo esprimerci, sempre nel rispetto dell'idea altrui !

Quello che tu inviti a fare si rende necessario solo quando si esasperano le condizioni di tranquillità-rispetto all'interno di una discussione, dove il confronto non si svolge regolarmente, ma non è certo questo il caso.

Buon proseguimento

Carissimo Vincenzo, il mio è stato un semplice invito a non continuare ad inveire nei confronti di marco83 perchè mi sembrava eccessivo e perchè comunque il nostro caro amico c'era già rimasto abbastanza male.
E' solo un mio pensiero ed ho reputato che poteva bastare e che sarebbe meglio continuare a dedicarci serenamente all'argomento iniziale del topic ed a vivere con serenità il nostro amato forum.
Vi saluto cordialmente.

ritornare al tema iniziale della discussione è dovuto, è stata solo una parentesi spiacevole, conclusasi positivamante.

Riguardo al tuo intervento, la stesura del messaggio dava idea di un'imposizione, ecco perchè sono intervenuto.

Buon proseguimento

waxe ha scritto:
Concordo con emmebi: avere avuto come stalliere un mafioso del calibro di Mangano non vuol dire essere mafiosi. Avere avuto un collaboratore strettissimo quale il Dell'Utri che concordava con lo stalliere di Arcore la consegna di due cavalli in una sala di un grande albergo di Milano, non vuol dire essere mafiosi (vedi l'intervista a quel giudice giustizialista e comunista che portava il nome di Borsellino). In fin dei conti per essere mafiosi bisogna essere mafiosi! :wink:

Salve a tutti.
Entro nel merito della discussione perchè ho sentito davvero tante inesattezze.
Incomincio dal post che ho quotato, ma soprattutto dalla frase che richiama Borsellino e lo etichetta come giustizialista e comunista. Parlarne in questi modi mi sembra non solo moralmente scorretto ma anche completamente inesatto. Tralasciando il piano morale, personale e quindi vario, una cosa è difficilmente inconfuntabile: Borsellino era un uomo di destra, da giovane apparteneva al Fuan che è il movimento studentesco della destra sociale.
Proprio in una delle interviste di Borsellino per un' emittente francese veniva nominato Berlusconi, ecco il link http://it.youtube.com/watch?v=DN9iM-7DSlo.
Ed occhio a cosa si intende per cavalli! :wink:
Quanto a Mangano il sig. Berlusconi l'ha definito insieme a Dell'Utri un eroe, per rinfrescarvi la memoria e farvi sapere chi è lo stalliere vi posto quest'altro link:http://www.repubblica.it/online/cronaca/mangano/mangano/mangano.html
Quanto a Berlusconi forse non sapete che i suoi processi o sono stati prescritti(con prescrizione diminuita per mezzo di legge varata dal governo di centro dx) o per l'intervento di amnstia o per insufficienza probatoria.
Per non parlare del reato di corruzione di cui si è macchiato tramite l'acquisto delle sentenze Mondadori o Imi-Sir e tutte le leggi varate ad personam che ci hanno fatto diventare la barzelletta internazionale( vedi titoli Economis e New York Times del tempo). O della riforma giudiziara con la quale si voleva agganciare la magistratura al governo? Mai, neanche nel periodo fascista,i magistrati scioperarono come fecero durante la legislatura di Berlusconi.
Detto ciò Marco ha l'unica "colpa" di ricoprire la carica di moderatore ma non ha diffamato nessuno nè tantomeno offeso gli elettori di questa persona. Come definireste chi avvalla le furbate di quest'uomo?
Ops... se volevano querelare Marco per quell'unica frase, per me ripristinerete la pena di ****? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Al di là di ogni polemica e presa di posizione politica, credo che un cacciatore che querela un'altro cacciatore sapendo a cosa và incontro il querelato (il non rinnovo del Pda fino al ritiro della querela), è a dir poco........un verde, per non dire di peggio.
saluti.

Adelante ha scritto:
waxe ha scritto:
Concordo con emmebi: avere avuto come stalliere un mafioso del calibro di Mangano non vuol dire essere mafiosi. Avere avuto un collaboratore strettissimo quale il Dell'Utri che concordava con lo stalliere di Arcore la consegna di due cavalli in una sala di un grande albergo di Milano, non vuol dire essere mafiosi (vedi l'intervista a quel giudice giustizialista e comunista che portava il nome di Borsellino). In fin dei conti per essere mafiosi bisogna essere mafiosi! :wink:

Salve a tutti.
Incomincio dal post che ho quotato, ma soprattutto dalla frase che richiama Borsellino e lo etichetta come giustizialista e comunista. Parlarne in questi modi mi sembra non solo moralmente scorretto ma anche completamente inesatto. Tralasciando il piano morale, personale e quindi vario, una cosa è difficilmente inconfuntabile: Borsellino era un uomo di destra, da giovane apparteneva al Fuan che è il movimento studentesco della destra sociale.
Proprio in una delle interviste di Borsellino per un' emittente francese veniva nominato Berlusconi, ecco il link http://it.youtube.com/watch?v=DN9iM-7DSlo.
Ed occhio a cosa si intende per cavalli! :wink:
Quanto a Mangano il sig. Berlusconi l'ha definito insieme a Dell'Utri un eroe, per rinfrescarvi la memoria e farvi sapere chi è lo stalliere vi posto quest'altro link:http://www.repubblica.it/online/cronaca/mangano/mangano/mangano.html
Quanto a Berlusconi forse non sapete che i suoi processi o sono stati prescritti(con prescrizione diminuita per mezzo di legge varata dal governo di centro dx) o per l'intervento di amnstia o per insufficienza probatoria.
Per non parlare del reato di corruzione di cui si è macchiato tramite l'acquisto delle sentenze Mondadori o Imi-Sir e tutte le leggi varate ad personam che ci hanno fatto diventare la barzelletta internazionale( vedi titoli Economis e New York Times del tempo). O della riforma giudiziara con la quale si voleva agganciare la magistratura al governo? Mai, neanche nel periodo fascista,i magistrati scioperarono come fecero durante la legislatura di Berlusconi.
Detto ciò Marco ha l'unica "colpa" di ricoprire la carica di moderatore ma non ha diffamato nessuno nè tantomeno offeso gli elettori di questa persona. Come definireste chi avvalla le furbate di quest'uomo?
Ops... se volevano querelare Marco per quell'unica frase, per me ripristinerete la pena di ****? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Ehm...mi pare che nel mio post tu non abbia colto quella vaga (pesante?) vena di ironia...(se leggi i miei post capirai come la penso...)
:wink:

Salve a tutti.
Ed occhio a cosa si intende per cavalli!
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Ora è più chiaro non avevo capito,chiedo venia.
Però Tino permettimi di dire che la minaccia di querela in un forum di cacciatori,che si definiscono uniti nella loro immensa passione anche se divisi da idee politiche,sia comunque un eccesso,Marco è stato ripreso,bastava che chi si è sentito offeso,lo facesse presente come hanno fatto in tanti altri.
Ripeto e ribadisco la minaccia di querela è tosta da mandare giù per chi se l'è vista addosso,soprattutto se fatta non personalmente.Però superiamola.
Questo apre secondo me,forse sbagliano,interrogativi,sulla effettiva utilità del topic,LA POLITICA NELLA CACCIA,nel senso che fin quando vi è una correlazione tra la politica e la caccia allora vi è anche una certa utilità,ma se come accade spesso,si inizia col dire berlusconi è meglio di Veltroni,o viceversa,ect,serve secondo me solo ad accendere gli animi.
Ora abbiamo capito che chi vota a dx pensa che i governi di dx "favoriscono" la caccia,chi vota a sx dice si ma effettivamente cosa hanno fatto per la caccia?.ma oltre a questo non siamo stati capaci,forse perchè nn c'è da andare oltre di dire nulla di nuovo.
Quindi ora mi domando cosa serve aprire topic se questi non ci aiutano,ma anzi ci dividono,ci fanno litigare,e qualche volta addirittura metteno a "repentaglio" il nostro porto d'armi..?
Saluti.

Massimiliano ha scritto:
Ora è più chiaro non avevo capito,chiedo venia.
Però Tino permettimi di dire che la minaccia di querela in un forum di cacciatori,che si definiscono uniti nella loro immensa passione anche se divisi da idee politiche,sia comunque un eccesso,Marco è stato ripreso,bastava che chi si è sentito offeso,lo facesse presente come hanno fatto in tanti altri.
Ripeto e ribadisco la minaccia di querela è tosta da mandare giù per chi se l'è vista addosso,soprattutto se fatta non personalmente.Però superiamola.
Questo apre secondo me,forse sbagliano,interrogativi,sulla effettiva utilità del topic,LA POLITICA NELLA CACCIA,nel senso che fin quando vi è una correlazione tra la politica e la caccia allora vi è anche una certa utilità,ma se come accade spesso,si inizia col dire berlusconi è meglio di Veltroni,o viceversa,ect,serve secondo me solo ad accendere gli animi.
Ora abbiamo capito che chi vota a dx pensa che i governi di dx "favoriscono" la caccia,chi vota a sx dice si ma effettivamente cosa hanno fatto per la caccia?.ma oltre a questo non siamo stati capaci,forse perchè nn c'è da andare oltre di dire nulla di nuovo.
Quindi ora mi domando cosa serve aprire topic se questi non ci aiutano,ma anzi ci dividono,ci fanno litigare,e qualche volta addirittura metteno a "repentaglio" il nostro porto d'armi..?
Saluti.

Sono pienamente d'accordo con te che minacciare una querela per così poco sia a dir poco esagerato. Ma nel merito posso capire che alcuni si siano sentiti offesi ed è per questo che ho voluto darti delle spiegazioni nel post precedente.
Anche sul forum di politica ti do ragione ma penso che tutto questo arruffarsi sia dovuto solo ed esclusivamente all'attuale momento poltitico che ci ha portato alle elezioni. Fatte queste, speriamo che gli argomenti inerenti la politica diminuiscano proporzionalmente all'allontanrsi da essa e all'avvicinarsi dell'apertura venatoria.
Ciao

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto